PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ANOMALIA ANTINQUINAMENTO
ANOMALIA ANTINQUINAMENTO
CIao Ragazzi, lo so che la questione è stata trattat molte volte infatti con un "cerca" nel forum mi sono rivisto tutte le vostre risposte, ma i mie dubbi erano altri. La mia 307 STATION 2000 HDI ha 58.500 Km è dell'anno 2003 , ho fatto la garanzia opzionale 2 + 2 dunque con scadenza 2007. Sabato pomeriggio c'è stato un calo di giri pauroso sulla mia macchina con il mitico messaggio ANOMALIA ANTINQUINAMENTO, potevo solo accendere la macchina, ma se schiacciavo l'accelleratore non si alzava di un giro.
Ho chiamato il servizio PEUGEOT ASSISTANCE, che in garanzia mi ha fatto uscire il carro attrezzi. Arrivo al dunque.........ma qualsiasi intervento che facessero alla mia leonessa per sistemare l'anomalia me la passano in garanzia?? O si inventano qualche scusa per addebitarmi gli interventi??
Grazie
Ho chiamato il servizio PEUGEOT ASSISTANCE, che in garanzia mi ha fatto uscire il carro attrezzi. Arrivo al dunque.........ma qualsiasi intervento che facessero alla mia leonessa per sistemare l'anomalia me la passano in garanzia?? O si inventano qualche scusa per addebitarmi gli interventi??
Grazie
Cabin crew, prepar for take off!!
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Se la macchina è ancora in garanzia non vedo il perchè debbano farti pagare l'intervento... no 

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO
Incredibile!!!!Cosa simile anche a me, solo che io ho un benzina e la macchina non era in movimento ma era ferma parcheggiata dopo che l'avevo usata senza che mi desse la minima avvisaglia.ARGO ha scritto:CIao Ragazzi, lo so che la questione è stata trattat molte volte infatti con un "cerca" nel forum mi sono rivisto tutte le vostre risposte, ma i mie dubbi erano altri. La mia 307 STATION 2000 HDI ha 58.500 Km è dell'anno 2003 , ho fatto la garanzia opzionale 2 + 2 dunque con scadenza 2007. Sabato pomeriggio c'è stato un calo di giri pauroso sulla mia macchina con il mitico messaggio ANOMALIA ANTINQUINAMENTO, potevo solo accendere la macchina, ma se schiacciavo l'accelleratore non si alzava di un giro.
Grazie
Il motore non va oltre 2000giri con comparsa Anomalia antinquinamento + Anomalia catalizzatore.
Oggi il conce mi ha fatto ridere dicendomi di portagliela ad agosto perchè non hanno tempo di vedermela.Questo è un atteggiamento serio?
Cmq credo proprio che nel tuo caso non dovresti sborsare un euro...la garanzia l'hai pagata e ti spetta....purtroppo io....
Vi faccio sapere.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope
Se non hai apporato alla tua 307 nessuna modifica motoristica di rilieva che possa insospettire la concessionaria, qualsiasi intervento è coperto da garanzia...il Peugeot Assistance lo puoi chiamare anche 50 volte l'anno ed è sempre totalmente gratuito!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
...come saprete anche io ultimamente ho problemi con sta spia....però io non avverto mutamenti ne quando è accesa ne quando è spenta!la mia CC ha su 41000 km e mai un problema,adesso spero che non cominci però!!!lukebs ha scritto:Se non hai apporato alla tua 307 nessuna modifica motoristica di rilieva che possa insospettire la concessionaria, qualsiasi intervento è coperto da garanzia...il Peugeot Assistance lo puoi chiamare anche 50 volte l'anno ed è sempre totalmente gratuito!

cmq ho due domande per voi:
-resterò a piedi in vacanza?
-serve la garanzia 2+2?
premetto che il conce sa già della mia storia e che mi ha detto che c'è la benzina sporca,ma adesso la spia mi si accende anche con 3\4 di serbatoio e ho già utilizzato l'additivo!!!Aiutatemi!!!

P.S.:curiosità....la mia CCfa 2 anni a fine ottobre e visto che sono ancora in garanzia della casa madre ufficiale se resto a piedi posso chiamare il servizio peugeot senza pagare una lira??

-
- Peugeottista fast&furious
Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO
Bene, allora cortocircuitalo: chiama Peugeot Assistance, fai intervenire loro.beppae ha scritto:Oggi il conce mi ha fatto ridere dicendomi di portagliela ad agosto perchè non hanno tempo di vedermela.Questo è un atteggiamento serio?
Se non sbaglio, in casi come questo la riparazione segue una procedura d'emergenza per cui non solo devono intervenire immediatamente, ma hai diritto all'auto sostitutiva.
Nel mio caso, al primo cambio di valvola EGR è bastato che scrivessero sulla scheda "il motore non rende" perché avessi diritto all'auto sostitutiva gratuita, senza nemmeno bisogno di ricorso a Peugeot Assistance.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Ahia...anche a me stessa sostituzione. Problema ripresentatosi dopo 1 settimana. Per caso sei andato a Seregno?!beppae ha scritto:Sostituzione delle bobine dell'accensione....non so cosa siano....spero sia risolto il problema.
Ciao.
Ora è un po' di mesi che il problema non si ripresenta. Credo sia una cosa random, data dall'elettronica.
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Che culo!!!!Mik ha scritto:Ahia...anche a me stessa sostituzione. Problema ripresentatosi dopo 1 settimana. Per caso sei andato a Seregno?!beppae ha scritto:Sostituzione delle bobine dell'accensione....non so cosa siano....spero sia risolto il problema.
Ciao.
Ora è un po' di mesi che il problema non si ripresenta. Credo sia una cosa random, data dall'elettronica.
Sono andato a Milano zona San Siro...
Non vorrei gufare...ma temo che non avrai risolto nulla. Sono solo tentativi. Il perchè di questa anomalia non lo sanno nemmeno loro.beppae ha scritto:Che culo!!!!Mik ha scritto:Ahia...anche a me stessa sostituzione. Problema ripresentatosi dopo 1 settimana. Per caso sei andato a Seregno?!beppae ha scritto:Sostituzione delle bobine dell'accensione....non so cosa siano....spero sia risolto il problema.
Ciao.
Sono andato a Milano zona San Siro...
Aneddoto simpatico. Girando per preventivi per una 207 ho tirato fuori il problema dell'anomalia. Un conce si è prodigato in spiegazioni tecnicissime a proposito del FAP e del suo intasamento nel ciclo urbano che provocherebbe l'insorgere dell'anomalia. L'ho ascoltato con un mezzo sorriso e alla fine gli ho detto:"Bella spiegazione. Ora mi spieghi perchè lo fa anche la mia che è benzina e non ha il FAP". Silenzio e sguardo perduto....
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Dell'anomalia ormai quasi me ne sbatto,quello che mi scoccia è essere lasciato a piedi...due volte in due settimane è troppo!!!!Mik ha scritto:Non vorrei gufare...ma temo che non avrai risolto nulla. Sono solo tentativi. Il perchè di questa anomalia non lo sanno nemmeno loro.
Ragazzi sono andato dal conce a ritirare la macchina, e mi hanno detto che mi hanno sostituito un tubo di gomma (non mi è stato specificato dove, ma indagherò), che è quasi imploso su se stesso ostruendosi, e questo comportava il messaggio ANOMALIA ANTINQUINAMENTO e zero giri del motore.
Speriamo sia solo questo..............

Speriamo sia solo questo..............

Cabin crew, prepar for take off!!
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
...scusate raga, provo a rifare la domanda......
se per caso io mi trovo in giro e Digraziatamente rimango a piedi (sgrat Sgrat)
e chiamo il carro attrezzi dall'elenco che ci ha dato la peugeot si paga?
sapete nel caso avessi bisogno.......
e gli interventi si pagano???
se per caso io mi trovo in giro e Digraziatamente rimango a piedi (sgrat Sgrat)

sapete nel caso avessi bisogno.......
e gli interventi si pagano???

Un mio amico la possiede ed è ancora bella!
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
...quindi in teoria neanche se dovessino ricoverarmela dovrei pagare giusto???come se fossi al conce di casa??beppae ha scritto:Se l'intervento viene fatto in garanzia, non paghi nulla.

scusate tutte ste domande, ma è per non fare la figura del pippi......

Un mio amico la possiede ed è ancora bella!