PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

marca filtro gasolio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
siciliano27
Peugeottista appassionato

marca filtro gasolio

Messaggio da siciliano27 »

sono andato da un autoricambista che mi ha chiesto il tipo di filtro gasolio che monto (bosch o un'altro che non ricordo):dove leggo il tipo di filtro?devo smontarlo?
307 sw hdi 90 cv blu recife, jvc kd g821, focal polyglass 165 v1, Box portatutto Farad 480 Lt.,Valeo Silencio UM703 e UM704.

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Il tuo filtro dovrebbe essere a del tipo a bagno, per il codice di riferimento conviene portarti il numero di telaio o il vecchio filtro.
Comunque io monto il Purflux "originale" che assieme agli altri fanno tutti schifo in quanto appena c'è una, anche live, presenza di acqua nel carburante si gonfiano ed anneriscono. :( :(
Sarebbe stato più opportuno che la Peugeot avesse montato un tipo di portafiltro con un galleggiante ad immersione con chiusura e spurgo di fondo.

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ma dove si trova il filtro del gasolio? Tra poco dovrei fare il "talgiando" alla mia 307 e non so dove cercare ...
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

cyberobb
Peugeottista curioso

filtro gasolio

Messaggio da cyberobb »

Un paio di volte è apparso il messaggio sul display.. ho messo 2 volte l'additivo (arexons) ed è scomparso. Comunque tra 1000 e 2000 giri non andava affatto bene. Ho comprato il filtro alla peugeot (richiesto il numero di telaio) e l'ho fatto installare dal mio mecca di fiducia che mi ha consigliato di fare un "trattamento filtro": ha inserito circa 250cc di un liquido contenuto in una bottiglietta metallica nella vaschetta filtro e poi ha rimontato il tutto. Ora la leonessa va benissimo!
comunque, il filtro sostituito era parecchio nero.. non so se il beneficio è scaturito da uno o dall'altro...

sostituzione fai da te? va smontato il coperchio motore e svitato il fitro con una chiave a fascetta tipo quella utilizzata per la sostituzione dei filtri dell'olio. Fondamentali le guranizioni.
307 SW 2.0 HDI FAP 110HP 7/2002 Grigio Dolomite
RD3 + Caricatore
> 100.000 Km

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Re: filtro gasolio

Messaggio da gargarozzo77 »

cyberobb ha scritto: sostituzione fai da te? va smontato il coperchio motore e svitato il fitro con una chiave a fascetta tipo quella utilizzata per la sostituzione dei filtri dell'olio. Fondamentali le guranizioni.
Ok, ma dove è esattamente?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

cyberobb
Peugeottista curioso

c'è già un post sull'argomento..

Messaggio da cyberobb »

.. comunque, sulla 2.0 HDI si toglie il coperchio sopra il motore e la scatola filtro è praticamente "DAVANTI" il motore, non ti puoi sbagliare.
307 SW 2.0 HDI FAP 110HP 7/2002 Grigio Dolomite
RD3 + Caricatore
> 100.000 Km

ducatifolle
Peugeottista curioso

Re: marca filtro gasolio

Messaggio da ducatifolle »

salve a tutti, se c'è ancora qualcuno che puo darmi una mano mi fa piacere, ora che ho un po di tempo libero e meno soldi in tasca mi vorrei dilettare a fare il tagliando alla mia 307 2.0 hdi 90 cv del 2004. vedendo i kit che si vendono tutti chiedono che tipo di filtro gasolio monta, se bosch o tecafilter :scratch: come posso capirlo???? e poi il mio meccanico mi metteva il q8 10w40 ora vorrei mettere lo shell helix ultra 5w40, che dite che ne pensate? l'auto ha 140.000.... quindi come posso capire che filtro gasolio comprare se bosch o tecafilter? e che olio mettere 5 o 10w40?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”