PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia sportello posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
francesco62
Peugeottista veterano

Anomalia sportello posteriore

Messaggio da francesco62 »

Gia è la seconda volta che mi capita che nel chiudere lo sportello posteriore sx, lo stesso torna indietro e non riesce a chiudersi.
La mia sensazione è come se rimanesse bloccato qualcosa ma non riesco a capire cosa.
Ho provato a muovere la levetta per il blocco per i bambini, ad agire sull'apertura interna senza esito, poi all'improvviso si chiude.
Secondo voi è possibile che spesso uso la chiusura centralizzata dall'interno e poi nell'atto di aprire non agisco nuovamente sul tasto interno ma apro direttamente la portiera?
Questa manovra di apertura che spesso viene fatta sulle porte posteriori da qualcuno dei miei figli può causare qualche danno?
E se è così perche solo sulla porta posteriore sx?
:?: :?: :( :( :( :?: :?:
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****

307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Non penso proprio che possa influenzare questo modo di agire: è fatto apposta !!!! e poi come dici tu, su una sola portiera?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Hai letto del mio analogo problema alla post dx?
A Gennaio rimase bloccata in chiusura perchè avevo agito sul telecomando proprio quando stavano aprendo la portiera.
L'ultimo problema poche settimane fa:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

francesco62
Peugeottista veterano

F.Pessoa ha scritto:Hai letto del mio analogo problema alla post dx?
A Gennaio rimase bloccata in chiusura perchè avevo agito sul telecomando proprio quando stavano aprendo la portiera.
L'ultimo problema poche settimane fa:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=
Purtroppo il mio problema è diverso :cry: :cry: :cry:
Penso che sia un fatto meccanico dato che la porta nel chiuderla torna indietro (per intenderci come se rimanessero le cinture di sicurezza chiuse all'interno)
Comunque, dato che il problema è ormai continuo e non riesco a capire da che cosa sia scatenato, sabato nuova visita in concessionaria. :evil: :evil: :evil: :evil:
E speriamo bene :roll: :roll: :roll:

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Mi raccomando tienici informati ... :roll:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Forse se non si chiude ritornando indietro perchè la serratura ha il gancio che è già in posizione varticale(come se avesse agganciato) e quyidi sbatte sul piolino.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

francesco62
Peugeottista veterano

Purtroppo il problema non è così semplice.
Infatti i piolini sono tutti nella stessa posizione dello sportello dx.
Il fatto è che muovendo sia la levetta interna che quella esterna dopo un pò la porta si chiude per poi ripresentarsi lo stesso problema alla successiva riapertura.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

FAUCAR
307ista ufficiale
307ista ufficiale

Messaggio da FAUCAR »

Prova con uno spray lubrificante, spruzza attraverso i fori della maniglia posteriore e della serratura, poi senza chiudere la portiera fai fare al gancio della serratura tramite un cacciavite i due scatti e sgancia lo stesso tramite la maniglia esterna, prova un paio di volte questa procedura, dopodiche' richiudi normalmente la portiera e verifica. Controlla anche lo scontro, cioè il perno che è posto sul montante della sede della carrozzeria dove aggancia la serratura che non sia lento o spostato. :wink:

francesco62
Peugeottista veterano

FAUCAR ha scritto:Prova con uno spray lubrificante, spruzza attraverso i fori della maniglia posteriore e della serratura, poi senza chiudere la portiera fai fare al gancio della serratura tramite un cacciavite i due scatti e sgancia lo stesso tramite la maniglia esterna, prova un paio di volte questa procedura, dopodiche' richiudi normalmente la portiera e verifica. Controlla anche lo scontro, cioè il perno che è posto sul montante della sede della carrozzeria dove aggancia la serratura che non sia lento o spostato. :wink:
Ciao Faucar, vedo che sei nuovo del forum perciò benvenuto tra noi :D :D :D :D
Domani, visto che è anche una giornata di festa, proverò a mettere in pratica i tuoi consigli.
:wink: :wink: :wink:

FAUCAR
307ista ufficiale
307ista ufficiale

Messaggio da FAUCAR »

Gia' Nuovo.... :D .. anchio in attesa della miciona da circa 60 giorni... [-(

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

nelle macchine vecchie capitava quando l'aria interna faceva pressione sullo sportello non facendolo chiuderema nn credo sia questo....
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”