PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spendere per colpa di altri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
chicco67
Peugeottista D.O.C.

Spendere per colpa di altri

Messaggio da chicco67 »

Decido di portare la 307 a cambiare la batteria, montare la boccola in ceramica allo scarico e ad eliminare un graffietto sulla portiera.

Proprio quest'ultimo mi ha creato qualche "dispiacere"... :x

Antefatto:

striscio la parte posteriore sinistra contro il montante della porta del box... parolacce varie, porto la vettura dal conce dove l'ho acqustata dove viene ripristinata; circa 500 euro.

Passa un po' di tempo.

Sulla zona riverniciata appaiono alcune sconcertanti bolle della vernice, come descritto
QUI

Torno dal conce, discussione, ottengo una seconda verniciatura gratuita.

Veniamo all'ultimo intervento.

Mi reco da un'altra concessionaria, molto più vicina al mio ufficio (penso: per la batteria e un ritocchino, una vale l'altra).
Appena il carrozziere vede la mia povera fiancata mi fa notare il livello scadente delle riverniciature precedenti, fatte senza smontare i profili in plastica e le maniglie e con un livello di finitura decisamente scadente, con accumuli di vernice nelle fessure e altre imperfezioni. Gli do' mandato di rimettere la macchina pari al nuovo, con conseguente riverniciatura di portiera posteriore sinistra e parte posteriore laterale sinistra, sfumatura della intera fiancata, sostituzione dei profili in plastica e delle finiture nere più varie ed eventuali. Risultato: oltre 600 euro più IVA (senza contare il costo per batteria e scarico).

Grazie al cielo, non ho problemi di soldi ma cio' che mi indispone è il fatto che se il lavoro fosse stato fatto bene la prima volta mi sarei risparmiato, oltre appunto i soldi, tempo e fermi macchina. :evil: :violent1: :violent3:
Ultima modifica di chicco67 il 19/07/2006, 10:39, modificato 2 volte in totale.

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

una curiosità: la batteria quanto l'hai pagata ???
noi l'abbiamo cambiata proprio ieri dopo 5 anni di onorato servizio...prezzo: 55 €

certo che la batteria è davvero bastarda, ti lascia a piedi da un momento all'altro...mio papà è tornato alla sera, tutto tranquillo...alla mattina va per accendere l'auto e...niente, morta !!! :oops:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

dario81 ha scritto:una curiosità: la batteria quanto l'hai pagata ???
noi l'abbiamo cambiata proprio ieri dopo 5 anni di onorato servizio...prezzo: 55 €

certo che la batteria è davvero bastarda, ti lascia a piedi da un momento all'altro...mio papà è tornato alla sera, tutto tranquillo...alla mattina va per accendere l'auto e...niente, morta !!! :oops:
Intorno ai 60 Euro se no ricordo male

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

chicco67 ha scritto:
dario81 ha scritto:una curiosità: la batteria quanto l'hai pagata ???

Intorno ai 60 Euro se no ricordo male
ok ok allora ci siamo come prezzo :thumright:

noi abbiamo fatto sistemare il paraurti dietro che il mio babbo aveva pennellato contro un muretto basso che abbiamo a casa facendo retromarcia...totale spesa: 180 € :twisted:
guardandolo non si nota nulla ma se lo tocchi con la mano si sente che la vernice non è più quella originale... :roll:

Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”