Proprio quest'ultimo mi ha creato qualche "dispiacere"...

Antefatto:
striscio la parte posteriore sinistra contro il montante della porta del box... parolacce varie, porto la vettura dal conce dove l'ho acqustata dove viene ripristinata; circa 500 euro.
Passa un po' di tempo.
Sulla zona riverniciata appaiono alcune sconcertanti bolle della vernice, come descritto
QUI
Torno dal conce, discussione, ottengo una seconda verniciatura gratuita.
Veniamo all'ultimo intervento.
Mi reco da un'altra concessionaria, molto più vicina al mio ufficio (penso: per la batteria e un ritocchino, una vale l'altra).
Appena il carrozziere vede la mia povera fiancata mi fa notare il livello scadente delle riverniciature precedenti, fatte senza smontare i profili in plastica e le maniglie e con un livello di finitura decisamente scadente, con accumuli di vernice nelle fessure e altre imperfezioni. Gli do' mandato di rimettere la macchina pari al nuovo, con conseguente riverniciatura di portiera posteriore sinistra e parte posteriore laterale sinistra, sfumatura della intera fiancata, sostituzione dei profili in plastica e delle finiture nere più varie ed eventuali. Risultato: oltre 600 euro più IVA (senza contare il costo per batteria e scarico).
Grazie al cielo, non ho problemi di soldi ma cio' che mi indispone è il fatto che se il lavoro fosse stato fatto bene la prima volta mi sarei risparmiato, oltre appunto i soldi, tempo e fermi macchina.


