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Perdita potenza
- kingmatt80
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 25/07/2005, 21:35
- Località: Albignasego (Pd)
Perdita potenza
Poco dopo la scadenza della garanzia mi si è presentato il seguente problema e cioè che la macchina perdeva potenza all'improvviso e si spegneva in corsa. Dopo la diagnosi delle centraline e del motore mi hanno sostituito il pedale dell' accelaratore ma dopo 2 mesi il problema mi si è ripresentato e adesso mi devono sostuire il fascio di cavi che va dal pedale dell' acceleratore all centralina (è 1 mese che aspetto!!!!!!). Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e lo invito a contattarmi.
307 1.6 16v XSI Nero Ossidiana metallizato con allarme vol. e per., caricatore da 5 cd, pack visibilità e retrovisori elettrici e ripiegabili el.,spoiler LESTER DTM,pedali Universall Rally Cromo+Pedana Poggiapiede Pilota Cromo e Cuscinetti cinture Sport inox (tutto Simoni Racing), Terminale di scarico SPARK Specific Line ovale, Minigonne e Palpebre Carcept, Pomello Cambio Simoni Racing
Successo anche a me, e la diagnostica elettronica non segnalava nulla di anomalo:
Non crederai a quanto sto per dirti:
Sulla centralina motore ci sono 3 connettori. Ebbene, in questi connettori i contatti sono coperti da un silicone per proteggerli dall'ossidazione.
Questo silicone, con le elevate temperature, si scioglie, andando ad interferire con i contatti elettrici.
E' bastato togliere i tre connettori, pulirli con aria compressa per fare uscire il silicone in eccesso (bisogna usare la pistola con il buchino piccolo e strisciarla ripetutamente sui connettori, così da togliere più silicone possibile), spruzzare un pulitore di contatti elettrici ed asciugare di nuovo con aria compressa.
Tutti i problemi sono magicamente scomparsi.
Non crederai a quanto sto per dirti:
Sulla centralina motore ci sono 3 connettori. Ebbene, in questi connettori i contatti sono coperti da un silicone per proteggerli dall'ossidazione.
Questo silicone, con le elevate temperature, si scioglie, andando ad interferire con i contatti elettrici.
E' bastato togliere i tre connettori, pulirli con aria compressa per fare uscire il silicone in eccesso (bisogna usare la pistola con il buchino piccolo e strisciarla ripetutamente sui connettori, così da togliere più silicone possibile), spruzzare un pulitore di contatti elettrici ed asciugare di nuovo con aria compressa.
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207 XT 1.4 16v 90CV
Tessera Club n° 221
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