PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita potenza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
kingmatt80
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/07/2005, 21:35
Località: Albignasego (Pd)

Perdita potenza

Messaggio da kingmatt80 »

Poco dopo la scadenza della garanzia mi si è presentato il seguente problema e cioè che la macchina perdeva potenza all'improvviso e si spegneva in corsa. Dopo la diagnosi delle centraline e del motore mi hanno sostituito il pedale dell' accelaratore ma dopo 2 mesi il problema mi si è ripresentato e adesso mi devono sostuire il fascio di cavi che va dal pedale dell' acceleratore all centralina (è 1 mese che aspetto!!!!!!). Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e lo invito a contattarmi.
307 1.6 16v XSI Nero Ossidiana metallizato con allarme vol. e per., caricatore da 5 cd, pack visibilità e retrovisori elettrici e ripiegabili el.,spoiler LESTER DTM,pedali Universall Rally Cromo+Pedana Poggiapiede Pilota Cromo e Cuscinetti cinture Sport inox (tutto Simoni Racing), Terminale di scarico SPARK Specific Line ovale, Minigonne e Palpebre Carcept, Pomello Cambio Simoni Racing

Alexfun
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 05/04/2005, 0:35
Località: (MI) - Canegrate

Messaggio da Alexfun »

Successo anche a me, e la diagnostica elettronica non segnalava nulla di anomalo:

Non crederai a quanto sto per dirti:

Sulla centralina motore ci sono 3 connettori. Ebbene, in questi connettori i contatti sono coperti da un silicone per proteggerli dall'ossidazione.
Questo silicone, con le elevate temperature, si scioglie, andando ad interferire con i contatti elettrici.

E' bastato togliere i tre connettori, pulirli con aria compressa per fare uscire il silicone in eccesso (bisogna usare la pistola con il buchino piccolo e strisciarla ripetutamente sui connettori, così da togliere più silicone possibile), spruzzare un pulitore di contatti elettrici ed asciugare di nuovo con aria compressa.

Tutti i problemi sono magicamente scomparsi.
207 XT 1.4 16v 90CV
Tessera Club n° 221

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”