PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ATTENZIONE

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
CIIICCIO
Peugeottista appassionato

ATTENZIONE

Messaggio da CIIICCIO »

salve ragazzi, innanzi tutto grazie per gli auguri(scusate il ritardo) ma è da molto che manco dal forum.
Mi hanno riferito che sia ford che citroen stanno richiamando alcuni modelli equipaggiati con motore 1.6 hdi per sospetto rischio di grippaggio (adottando come provvedimento la sostituzione del blocco motore).
Questo articolo è comparso a pag 165 della rivista "Al Volante".
Mi chiedo, ma se Ford, Citroen e Peugeot, fanno parte del gruppo PSA, e montano gli stessi motori (scusate se per caso sto dicendo delle fesserie), come mai l'articolo non parla anche di Peugeot? Voi, guru del forum, sapete qualcosa in merito?
Dobbiamo preoccuparci?..... :roll:
CIIICCIO DA PALERMO
Peugeot 307 1.6 hdi 90 cv clima grigio alluminio,cerchi, fendinebbia, rimappa, illuminazione bianca contachilometri con lancette rosse e illuminazione bianca con sfondo blu del cdb
E' MIA
Tessera n° 191

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: ATTENZIONE

Messaggio da bobkent »

CIIICCIO ha scritto:salve ragazzi, innanzi tutto grazie per gli auguri(scusate il ritardo) ma è da molto che manco dal forum.
Mi hanno riferito che sia ford che citroen stanno richiamando alcuni modelli equipaggiati con motore 1.6 hdi per sospetto rischio di grippaggio (adottando come provvedimento la sostituzione del blocco motore).
Mi chiedo, ma se Ford, Citroen e Peugeot, fanno parte del gruppo PSA, e montano gli stessi motori (scusate se per caso sto dicendo delle fesserie), come mai l'articolo non parla anche di Peugeot? Voi, guru del forum, sapete qualcosa in merito?
Ma 1.6 hdi da 90 cv, 110 cv o non c'è nessuna distinzione? :?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

CIIICCIO

Messaggio da CIIICCIO »

bobkent ha scritto:
CIIICCIO ha scritto:salve ragazzi, innanzi tutto grazie per gli auguri(scusate il ritardo) ma è da molto che manco dal forum.
non fanno distinzione, ci avevo pensato anche io a questa differenza.
CIIICCIO DA PALERMO
Peugeot 307 1.6 hdi 90 cv clima grigio alluminio,cerchi, fendinebbia, rimappa, illuminazione bianca contachilometri con lancette rosse e illuminazione bianca con sfondo blu del cdb
E' MIA
Tessera n° 191

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

CIIICCIO ha scritto:
bobkent ha scritto:
non fanno distinzione, ci avevo pensato anche io a questa differenza.
A questo punto sarebbe interessante sapere il lotto di produzione, la data. Può essere che si tratti di una partita difettosa..... :?
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ho letto anch'io la notizia ... speriamo bene !!!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Ciao ragazzi, vista la notizia ho pensato bene di chiedere ad un mio amico che ha un'officina autorizzata Ford notizie in merito e la risposta è stata: non è il caso di fare allarmismi, solo poche auto hanno il difetto e sostituiscono il motore in garanzia. Fino ad ora solo ford ha richiamato e per la mia provinacia ancora nessuna macchina.
Per Peugeot domani vi farò sapere, chiederò in officina!!
Saluti!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

gianni ha scritto:Ciao ragazzi, vista la notizia ho pensato bene di chiedere ad un mio amico che ha un'officina autorizzata Ford notizie in merito e la risposta è stata: non è il caso di fare allarmismi, solo poche auto hanno il difetto e sostituiscono il motore in garanzia. Fino ad ora solo ford ha richiamato e per la mia provinacia ancora nessuna macchina.
Per Peugeot domani vi farò sapere, chiederò in officina!!
Saluti!
Facci sapere! :wink:
Ma alla Ford ti hanno detto qual'è questo difetto?

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Ciao, no non ho chiesto il dettaglio del difetto appena posso lo chiedo.
Oggi ho chiesto in officina Peugeot ma non sanno nulla, la "mamma" non ha previsto niente!!!
Saluti!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

CIIICCIO

Messaggio da CIIICCIO »

gianni ha scritto:Ciao, no non ho chiesto il dettaglio del difetto appena posso lo chiedo.
Oggi ho chiesto in officina Peugeot ma non sanno nulla, la "mamma" non ha previsto niente!!!
Saluti!
ciao Gianni, meno male sicuramente il problema riguarderà solo alcuni motori per ford e citroen, meglio così.
saluti
CIIICCIO DA PALERMO
E' MIA
Tessera n° 191

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”