Posseggo una 307 CC 1,6 16 v benzina del 2004, motore NFU (TU5JP4) che ha 205.000 km.; a 200m ho sostituito nuovamente la cinghia della distribuzione e quella dei servizi, oltre alla pompa della benzina che aveva esalato l'ultimo respiro. Da qualche giorno se faccio un viaggio lungo o se resto nel traffico per molto tempo, dopo aver spento il motore se vado a riaccenderlo sento solo un breve clak come se chiudesse un relè, ma il motorino non gira. Debbo far raffreddare, inizialmente per un quarto d'ora, ma col passare dei giorni i tempi si allungano;

a spinta il motore si avvia immediatamente e gira perfettamente. La batteria risulta in ottime condizioni, il mio meccanico sostiene che il motorino d'avviamento è agli sgoccioli, ma se così fosse l'inconveniente non dovrebbe manifestarsi qualche volta anche a motore freddo o non molto caldo ? Un mio amico che ha avuto lo stesso inconveniente mi ha detto che, dopo vari ed inutili tentativi, ha risolto quando gli hanno cambiato un non meglio precisato sensore. Un cordiale saluto a tutti. P.S. non vorrei accendere un mutuo per portarla in Peugeot