Vi scrivo per chiedere aiuto ai veterani ed ai più esperti tecnici qui presenti.
Posseggo una Peugeot 307 1.6 hdi 110cv del 2006 con 328000 km, circa un mese fa a causa della rottura del turbo ho fuso la 3° biella, dopo tante e affannose ricerche ho trovato un motore con solo 90000 km derivante da una citroen picasso incendiata, prendo il motore ad un prezzo davvero buono e lo porto dal mio meccanico per fare il trapianto.
I motori risultavano identici, solo qualche piccolo dettaglio di diverso che con lo smonta di qua e monta di la sono diventati identici.
Cari amici ora viene il bello, il mio mecc monta il motore sulla leonessa ed iniziano i problemi,
Mettiamo olio nuovo, filtri nuovi e quando andiamo per sentire il ruggito della leonessa... ta tàààà, non parte
Con l'aiuto della bomboletta magica (avviamento rapido) riusciamo a farla partire, il motore canta bene, nn si sentono battiti o anomalie, peccato però che appena la spengo mi fa dannare per riavviarla di nuovo, in più sento dallo scarico una puzza che nn ha mai emesso prima e come ciliegina sulla torta con 20€ di gasolio mi fa appena 100km.
Dalla diagnosi del mio meccanico nn risultano errori, lui mi consigliava di andare in concessionaria per una diagnosi con programma originale ma siccome sono fortunato il capo officina sta in ferie e torna il 10 settembre, la macchina mi serve e nn posso aspettare.
Ragazzi mi potete aiutare per favore??? Mi sta facendo uscire pazzo!!!
Ah dimenticavo, il computerino di bordo dove ti informa sul consumo km/l da letteralmente i numeri.
Aspetto vostro aiuto.