PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CLIMATIZZAZIONE

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
seneca999
Peugeottista curioso

CLIMATIZZAZIONE

Messaggio da seneca999 »

CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.
recentemente esce aria calda dalle bocchette (in piena estate)
sembra miscelata con quella esterna...
la regolazione è sui 20°
inoltre il lato sx del cruscotto centrale è caldo.
è successo ad altre 307?

grazie

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

(se la pompa del clima và ancora) forse c'è stata una perdita nei tubi del gas di refrigeramento..
..prova a farla controllare, eventualmente una "ricarica" costa 15-20 euro :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Tobs79
Peugeottista curioso

Messaggio da Tobs79 »

raga io lo stesso problema a me funziona tutto perfettamente cioè nel raffreddare con il climatizzatore tutto ok come lo disinserisco mi inizia a mendere aria calda dalle bocchette l' assistenza mi dice che è normale ma a me mi sembra impossibile in quanto sono costretto a camminare con l'aria condizionata sempre in funzione anche quando non c'è ne sarebbe bisogno
voi che dite vi è capitato e come l'avete risolto?

L Infante di Spagna
Peugeottista appassionato

Messaggio da L Infante di Spagna »

Tobs79 ha scritto:raga io lo stesso problema a me funziona tutto perfettamente cioè nel raffreddare con il climatizzatore tutto ok come lo disinserisco mi inizia a mendere aria calda dalle bocchette l' assistenza mi dice che è normale ma a me mi sembra impossibile in quanto sono costretto a camminare con l'aria condizionata sempre in funzione anche quando non c'è ne sarebbe bisogno
Mah, disattivando il compressore del clima (quindi premendo solo il pulsante ECO) coni il ricircolo attivo dovresti avere in circolazione l'aria "fresca" che e' stata generata precedentemente, ma se il ricircolo non e' attivo allora entra aria da fuori e quindi, in questo periodo, e' sicuramente calda.
<)<)
L'Infante di Spagna AKA Massimo
307 SW XS 2.0 16v HDi 136cv FAP nata il 31/8/2004 (sgrunt!) e immatricolata il 9/2/2006 - grigio alluminio, fendinebbia, pack elettrico 3, allarme volumetrico, GOP 2+2/100kkm (scaduta), 133000km, Bridgestone Turanza. EX Membro del club "BIIIIP: Anomalia Antiinquinamento"

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Tobs79 ha scritto:raga io lo stesso problema a me funziona tutto perfettamente cioè nel raffreddare con il climatizzatore tutto ok come lo disinserisco mi inizia a mendere aria calda dalle bocchette l' assistenza mi dice che è normale ma a me mi sembra impossibile in quanto sono costretto a camminare con l'aria condizionata sempre in funzione anche quando non c'è ne sarebbe bisogno
io giro con l'A/C accesa tutto l'anno perchè toglie l'umidità dell'aria (estate) e prodotta dagli esseri viventi che occupano l'auto (inverno) :D

...se non arriva aria fredda impostando 18°C allora potrebbe anche essere il filtro ostruito :roll:
Immagine

Tobs79
Peugeottista curioso

Messaggio da Tobs79 »

scusate forse non sono stato chiaro; una volta disinserito il condizionatore sia mettendolo in modalità eco che spento completamente mi fuoriescie dalle bocchette gradualmente sempre più aria calda come se il rubinetto del radiatore dell'aria calda non si chiudessa inoltre quando è completamente spento noto che la ventola rimane accesa a velocità ridottissima ho provato sia con il ricircolo, sia a impostarlo su 14 gradi in modalità eco ma è la stessa cosa.
ho smontato l' attuatore della portella dell'aria calda che però risulta funzionare perfettamente in quanto su 14 gradi risulta chiudere completamente la mandata di aria calda
il filtro è nuovo e originale non so cosa devo fare più la peugeot dice che è normale intanto nelle giornate umide mi appanna il vetro e mi dà fastidio anche guidando con i finestrini aperti.
:? :?

Berserk
Peugeottista curioso

Re: CLIMATIZZAZIONE

Messaggio da Berserk »

Ciao Ragazzi...finalmente da 4 giorni sono papà...beh inutile dire ke sono stracontento della scelta...la mia "Leonessa" va ke è una bellezza...a parte questo ho constatato anch'io lo stesso problema con il condizionatore...in pratica pur spegnendo complietamente il clima...continua a mandare aria calda dai bocchettoni sotto il volante (per intenderci quelli che mandano aria ai "piedi")...sulle isctuzioni non riporta nulla del genere...ho provato con il clima acceso a selezionare l'erogazione dell'aria dalle bocchette frontali (quelle sull'autoradio) e una volta spento il clima non ho più problemi...è un modo molto casalingo e noioso x affrontare il problema soprattutto per chi con la "Leonessa" ci lavora come me...se qualcuno sa trovare un rimedio a tale problema sarebbe meglio... GRAZIEEE!!!
Peugeot 307 Australian 1.6 Hdi 90cv 5p: grigio ferro, cerchi in lega da 16", pacchetto "Grande Slam", climatizzatore bi-zona, cavetto iPod montato sull'autoradio di serie, sistema meccanico di sicurezza Block Shaft...

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

la 307 con il clima spento ma con impostata l'aria sul freddo, continua a far uscire aria tiepida. E' un difetto a cui è impossibile trovare rimedio, presente sia sulla prima versione sia sulla seconda. Ci si deve mettere una pietra sopra.
In compenso a me ieri si accendeva la ventola dell'aria da sola, la spegnevo completamente ma dopo pochi secondi si riaccendeva.....
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Una domanda: hai notato se hai il finestrini aperti, anche di poco, quando lo fa? Perchè io ho il tuo stesso problema dopo aver usato il climatizzatore (anche il mio è automatico) e quindi aperto i finestrini per far cambiar aria. Mi siego meglio. Sto con l'aria fresca sui 22 gradi, spengo, mi godo col ricircolo quei 2 minuti di aria fresca rimasta nei condotti e poi spengo. A quel punto, apro i finestrini prima che arrivo a destinazione, sia per far cambiar aria (sempre un pò viziata) che per non prendere la mazzata dei 30 e passa gradi dell'esterno, ed ecco entrare dalle bocchette aria calda come se l'avessi messa io :roll: Comunque, credo anch'io sia un problema comune a tutte le 307 e mi sa tanto che dobbiamo tenercele così :(
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Dimenticavo, auguri a Berserk :occasion5:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

seneca999 ha scritto:CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.
recentemente esce aria calda dalle bocchette (in piena estate)
sembra miscelata con quella esterna...
la regolazione è sui 20°
Su questo non so' risponderti, io ho il clima manuale. ;-)
seneca999 ha scritto:inoltre il lato sx del cruscotto centrale è caldo.
è successo ad altre 307?

grazie
Dove intendi? All'altezza dei piedi? Se e' li', a quanto pare e' un problema congenito delle 307, mi trovai a parlarne proprio con un'altra persona che avvertiva in maniera anomala questa sensazione e si era lamentato col concessionario, che a sua volta aveva cercato di rimediare con una ulteriore coibentazione della zona centrale.Il difetto era diminuito, ma c'era sempre, d'estate sopratutto!!
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Berserk
Peugeottista curioso

Messaggio da Berserk »

Grazie x gli auguri Masterbigstrong"...cmq come dicevo su, x rimediare al problema ho trovato questo metodo abbastanza casalingo...cioè prima di spegnere il condizionatore...imposto la fuoriuscita dell'aria dalle bocchette "centrali" così facendo a condizionatore spento non ho più problemi...pensavo fosse un problema risolvibile drasticamente, ma se non è possibile continuerò a farlo manualmente ad ogni accenzione dell'auto se non sbaglio...!!! Grazie ragààà!!!
Peugeot 307 Australian 1.6 Hdi 90cv 5p: grigio ferro, cerchi in lega da 16", pacchetto "Grande Slam", climatizzatore bi-zona, cavetto iPod montato sull'autoradio di serie, sistema meccanico di sicurezza Block Shaft...

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Berserk ha scritto:Grazie x gli auguri Masterbigstrong"...cmq come dicevo su, x rimediare al problema ho trovato questo metodo abbastanza casalingo...cioè prima di spegnere il condizionatore...imposto la fuoriuscita dell'aria dalle bocchette "centrali" così facendo a condizionatore spento non ho più problemi...pensavo fosse un problema risolvibile drasticamente, ma se non è possibile continuerò a farlo manualmente ad ogni accenzione dell'auto se non sbaglio...!!! Grazie ragààà!!!
Se non ci sono imprevisti, l'anno prossimo mi sposo e proverò anch'io ad allargare la famiglia :) Comunque, che intendi per "impostato la fuoriuscita dell'aria"? Forse abbassare fino a 14, cioè al minimo? Stamattina venivo via dalla casa in campagna (-4 gradi rispetto a Roma) e non ho abbassato neanche i finestrini. Arrivato sul Raccordo, inizio a spingere un pò (ma sempre sotto i 140...) e ad un certo punto entra aria calda, accompaganta da un leggero soffio come se il ventilatore fosse acceso alla prima velocità :scratch: Io l'avevo sui 22 gradi e in "Auto", l'ultima volta che l'avevo inserito, ma credimi, l'aria che entrava oggi era più calda di almeno 3-4 gradi!!! In 5 anni e più di 100.000 km pensavo di aver capito quasi tutto delle stranezze di quest'auto, ma vedo che non finiscono mai #-o Secondo voi che può essere? Per me è qualcosa collegata all'alimentazione, tipo scambio di dati sbagliato tra centraline, altrimenti non si spiegherebbe... A qualcuno è capitata la stessa cosa?

BuKiol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da BuKiol »

è capitato pure a me...cioè...nn refrigerava come doveva...attivando l AC nn cambiava nulla dal semplice "fresco" ke fa la ventilazione...cmq...ricaricato l AC, dopo 2 gg stesso problema...fatta una verifica più seria...c'era una guarnizione difettosa e il fresco se lo prendeva il motore! [-X
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006*
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

Berserk
Peugeottista curioso

Messaggio da Berserk »

X impostare la fuoriuscita dell'aria non intendo impostare la temperatura ma, il "posto" da dove far fuoriuscire l'aria...in questo caso dalle bocchette centrali del cruscotto...a volte avverto ventate di umidità...ho notato anche questo...sembra che con l'aria fresca entri anche quella esterna...appena comprata già sto difettucciooo... :-k

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”