PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

leva frecce e luci

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bebe
Peugeottista curioso

leva frecce e luci

Messaggio da bebe »

Ciao a tutti, :)
Mi sta succedendo da circa 2/3 settimane quando metto la freccia (indifferentemente Dx o sx) dopo qualche lampeggio smette di andare e stessa cosa se inserisco gli abbaglianti a volte dopo pochi secondi si staccano da soli. ho provato a vedere i contatti ma è tutto ok!
Vi è già successo? :idea: Provo ad andare in officina sperando di cavarmela con poco.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

E' un'altro difetto dichiarato della 307, è il devioluci, probabilmente lo sostituiranno, spero per te che l'auto sia ancora in garanzia, non credo costi poco.
La mia ha un difetto simile (se accendo gli abbaglianti con la freccia in funzione, non riesco a spegnarli se prima non spengo lla freccia), è venuto fuori a garanzia scaduta e finchè non peggiora resta così. :wink:

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Auro ha scritto:E' un'altro difetto dichiarato della 307, è il devioluci, probabilmente lo sostituiranno, spero per te che l'auto sia ancora in garanzia, non credo costi poco.
La mia ha un difetto simile (se accendo gli abbaglianti con la freccia in funzione, non riesco a spegnarli se prima non spengo lla freccia), è venuto fuori a garanzia scaduta e finchè non peggiora resta così. :wink:
Hola.

Anch'io, dopo l'acquisto dell'auto usata, ho avuto un problema al devio-luci (freccia a DX che rientrava, si inseriva da sola la SX...).
Macchina con quasi 4 anni, quindi garanzia scaduta da quasi 2 :x
Pero', proprio perche' difetto stra-conosciuto, mi hanno passato pezzo ed intervento totalmente in garanzia.

Se non ci 6 gia' stato (e ti hanno risposto picche), passa in concessionaria e senti "che aria tira" :roll:

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Auro ha scritto:E' un'altro difetto dichiarato della 307, è il devioluci, probabilmente lo sostituiranno, spero per te che l'auto sia ancora in garanzia, non credo costi poco.
A me invece quando metto freccia a destra , curvo e dovrebbe rientrare la leva e andare a zero, invece si inserisce per girare a sinistra....l'ha sempre fatto !!!! Costo dell'attrezzo 210€....resta cosi'.... :dontknow:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

P.J.^ ha scritto:A me invece quando metto freccia a destra , curvo e dovrebbe rientrare la leva e andare a zero, invece si inserisce per girare a sinistra....l'ha sempre fatto !!!! Costo dell'attrezzo 210€....resta cosi'.... :dontknow:
Leggi il mio mex precedente... :wink:

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

AvengerII ha scritto:
Hola.

Anch'io, dopo l'acquisto dell'auto usata, ho avuto un problema al devio-luci (freccia a DX che rientrava, si inseriva da sola la SX...).
Macchina con quasi 4 anni, quindi garanzia scaduta da quasi 2 :x
Pero', proprio perche' difetto stra-conosciuto, mi hanno passato pezzo ed intervento totalmente in garanzia.

Se non ci 6 gia' stato (e ti hanno risposto picche), passa in concessionaria e senti "che aria tira" :roll:

Ciao, Marco.
Ho avuto qualche problema con la conces. della mia zona riguardo la garanzia (non volevano riconoscermi il tasto per aprire il bagagliaio perchè avevo eseguito il tagliando di manutenzione programmata da me, la garanzia stava per scadere e non avevo alcun problema da risolvere, se non si guastava da li a poco il già citato pulsantino), figurati se dopo oltre un anno dalla scadenza mi sostituiva il devioluci. Uno ha la possibilità di farsi i tagliandi da sè risparmiando una barca di soldi, magari anticipando gli intervalli e sostituendo qualcosa in più del previsto e ivece NO, DEVI PER FORZA FARTI SPENNARE DALL'OFFICINA UFFICIALE. Guardate un pò nella sezione manutenzione quanto spendo in tagliandi e quello che sostituisco e capirete un pò. Un esempio: sostituisco il filtro gasolio ogni 10000 Km, sarà una pazzia, ma ho fatto 110000 Km e non ho il minimo problema di alimentazione , si mette in moto all'istante anche in inverno con temp. sotto zero.

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

Auro ha scritto:Ho avuto qualche problema con la conces. della mia zona riguardo la garanzia (non volevano riconoscermi il tasto per aprire il bagagliaio perchè avevo eseguito il tagliando di manutenzione programmata da me, la garanzia stava per scadere e non avevo alcun problema da risolvere, se non si guastava da li a poco il già citato pulsantino), figurati se dopo oltre un anno dalla scadenza mi sostituiva il devioluci.

... CUT ...
E provare a cambiare conce ??

Te lo chiedo perche' quello che mi ha fatto il lavoro NON e' quello che l'aveva venduta al precedente proprietario (un mio amico).
E' quello dal quale questo mio amico ha comprato l'auto nuova (407) e a cui io ho fatto rottamare il vecchio Fiesta.
E, ti ripeto, comunque la garanzia del 307 era scaduta da quel di'... quindi anche nel mio caso tagliandi in "fai-da-te" ne aveva subiti diversi.

Alla fine, bisogna avere la fortuna di trovare dall'altra parte gente che fa bene il proprio lavoro e a cui il lavoro piace :roll:

Ciao!
Marco

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

P.J.^ ha scritto:
A me invece quando metto freccia a destra , curvo e dovrebbe rientrare la leva e andare a zero, invece si inserisce per girare a sinistra....l'ha sempre fatto !!!! Costo dell'attrezzo 210€....resta cosi'.... :dontknow:
Stesso problema, deviosgancio sostituito fuori garanzia (gliene dò atto), tuttavia dopo una decina di giorni rifaceva lo stesso difetto, e anche peggio, così mi sono inventato qualcosa io: dopo un po' di prove ho trovato l'elastico della giusta forza e, opportunamente messo a cavallo delle levette frecce e tergi, da qualche mese i'inconveniente si è drasticamente ridotto
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

falcmar352 ha scritto: Stesso problema, deviosgancio sostituito fuori garanzia (gliene dò atto), tuttavia dopo una decina di giorni rifaceva lo stesso difetto, e anche peggio, così mi sono inventato qualcosa io: dopo un po' di prove ho trovato l'elastico della giusta forza e, opportunamente messo a cavallo delle levette frecce e tergi, da qualche mese i'inconveniente si è drasticamente ridotto
Ah.... :idea: buono a sapersi.....
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

AvengerII ha scritto:
Auro ha scritto:Ho avuto qualche problema con la conces. della mia zona riguardo la garanzia (non volevano riconoscermi il tasto per aprire il bagagliaio perchè avevo eseguito il tagliando di manutenzione programmata da me, la garanzia stava per scadere e non avevo alcun problema da risolvere, se non si guastava da li a poco il già citato pulsantino), figurati se dopo oltre un anno dalla scadenza mi sostituiva il devioluci.

... CUT ...
E provare a cambiare conce ??

Te lo chiedo perche' quello che mi ha fatto il lavoro NON e' quello che l'aveva venduta al precedente proprietario (un mio amico).
E' quello dal quale questo mio amico ha comprato l'auto nuova (407) e a cui io ho fatto rottamare il vecchio Fiesta.
E, ti ripeto, comunque la garanzia del 307 era scaduta da quel di'... quindi anche nel mio caso tagliandi in "fai-da-te" ne aveva subiti diversi.

Alla fine, bisogna avere la fortuna di trovare dall'altra parte gente che fa bene il proprio lavoro e a cui il lavoro piace :roll:

Ciao!
Marco
L'altra concessionaria è a circa 30 Km da casa mia e da quel che mi risulta sono ancora meno disponibili al dialogo, mi sono rotto che vadano a fare in .........

Purtroppo queste officine ufficiali oltre ai prezzi esosi hanno anche personale poco preparato (leggete il mio post sulla codifica delle chiavi), di conseguenza hanno anche poca clientela e cercano di recuperarla con mezzi non proprio professionali. :cry: Anche con officine ufficiali di altri costruttori ho avuto esperienze poco piacevoli.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”