PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema all avviamento
- superdenis
- Peugeottista veterano
problema all avviamento

peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,
- superdenis
- Peugeottista veterano
.
anche io ho pensato subito a quello ma se fosse il motorino d avviamento non dovrebbe farlo sempre ora ad esempio lo provata e va benissimo nessun rumore ...che strano
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,
Re: .
Non è detto che lo faccia sempre, inizialmente il rumore è saltuario dopo peggiora fino a diventare costante, sempre che le frattempo il meccanismo di accoppiamento del motorino non si sia scassato del tutto.superdenis ha scritto:anche io ho pensato subito a quello ma se fosse il motorino d avviamento non dovrebbe farlo sempre ora ad esempio lo provata e va benissimo nessun rumore ...che strano
Appena puoi fagli dare un'occhiata, potresti trovarti un bel giorno con l'impossibilità di metterla in moto.
- superdenis
- Peugeottista veterano
ecco a cosa mi riferivo ho usato male la funzione cerca il mio è il suo stesso problema http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... avviamento ,pero il problema che ho paura di far danni.....
Re: problema all avviamento
Anche a me da qualche giorno ha lo stesso comportamento, a volte accendendo sento un rumore come di grattata, ma non lo fa sempre...
Penso proprio che sia lo stesso problema, e quindi causato dal motorino di avviamento, xò siccome non lo fa sempre in teoria non servirebbe cambiarlo, dovrebbe bastare lubrificarlo, o no?
Superdenis, tu come hai risolto?
Altri hanno avuto lo stesso prob?
Penso proprio che sia lo stesso problema, e quindi causato dal motorino di avviamento, xò siccome non lo fa sempre in teoria non servirebbe cambiarlo, dovrebbe bastare lubrificarlo, o no?

Superdenis, tu come hai risolto?
Altri hanno avuto lo stesso prob?
Peugeot 307 5p 1.6 benzina 110CV XS; immatricolata 11/2002, mia dal 06/2007
- superdenis
- Peugeottista veterano
ciao scusa il ritardo... ho risolto non facendo niente la causa è esclusivamente il freddo solo quello ...dall autunno di quest anno me l ha fatto solo un paio di volte e per di più quando la macchina è rimasta fuori tutta la notte!lascia stare cosi mi raccomando non cambiare niente ti capisco che sembra un rumoraccio ma lo può fare solo qualche volta ...ciao
nessun ritardo, ci mancherebbe, anzi grazie x la risposta
è un rumoraccio, è vero, e anche a me sembra che dipende dal freddo, xò non vorrei che peggiorasse col tempo,
nel caso ne parlerò col meccanico in occasione del tagliando, x non rischiare guai...
grazie ancora, ciao!

è un rumoraccio, è vero, e anche a me sembra che dipende dal freddo, xò non vorrei che peggiorasse col tempo,
nel caso ne parlerò col meccanico in occasione del tagliando, x non rischiare guai...
grazie ancora, ciao!
Peugeot 307 5p 1.6 benzina 110CV XS; immatricolata 11/2002, mia dal 06/2007