PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nero Ossidiana, croce e delizia
Nero Ossidiana, croce e delizia
Ciao a tutti,
sono possessore di una 207XS nero ossidiana. Colore bellissimo, grintosissimo ma si graffia solo a guardarlo. Effettuo i lavaggi presso gli impianti con l'acqua a pressione (con le pistole per intendersi) evitando come la peste quelli con i rulli. Nonostante tutte le accortezze non riesco mai ad ottenere risultati soddisfacienti poichè la carrozzeria rimane opaca (con le gore). Come posso ottenere lavaggi ottimali e soddisfacienti?
Grazie
Emanuele
sono possessore di una 207XS nero ossidiana. Colore bellissimo, grintosissimo ma si graffia solo a guardarlo. Effettuo i lavaggi presso gli impianti con l'acqua a pressione (con le pistole per intendersi) evitando come la peste quelli con i rulli. Nonostante tutte le accortezze non riesco mai ad ottenere risultati soddisfacienti poichè la carrozzeria rimane opaca (con le gore). Come posso ottenere lavaggi ottimali e soddisfacienti?
Grazie
Emanuele
- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
Come da firma, ho una 407 nero ossidiana.. Non spaventarti, ma io la lavo tutta a mano.. E solo con acqua.. Praticamente parto dal tetto, lavo una piccola parte con la spugna e poi la asciugo subito.. In questo modo riesco ad ottenere risultati soddisfacenti.. Uso prodotti solo x i cerchi e i vetri.. I risultati non sono male..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Io ho la 307 nera ossidana e si graffia solo a guardarla
non mi sognerei mai di lavare la macchina sotto le spazzole
sempre lavaggi a mano (dal lavagista) con la lancia ad alta pressione e spugna, ma più ti ci metti a guardarla da vicino + trovi sempre nuovi graffi
poi se ti dovesse capitare come me che hai motivo di passare il polish aumentano anche i graffi
, è un colore troppo delicato ed io che ci vado matto per la macchina ci esco solo pazzo

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
Io ce l'ho da tre mesi.. E x ora (mi tocco..) solo un piccolo graffio, penso imputabile alla spugna.. Il lavaggio a mano, fatto dal sottoscritto, lo preferisco.. Pulisco come, dove e quanto voglio io, prestando tutta l'attenzione che voglio..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.
- Tre Cime
- Peugeottista appassionato
Ho sempre pensato che il nero sia il colore ideale per una macchina, ma non ne ho mai posseduta una nera proprio perchè, come dite voi, graffi, polvere e sporco sono sempre lì in bella vista.
Così ho sempre avuto avuto della stessa tinta, grigio alluminio, che "nasconde" molto meglio sporcizia e compagnia.
Indubbiamente però la 307 nera mi ha sempre fatto impazzire, e mi congratulo con voi che la possedete, ottima scelta! Ovviamente mi congratulo anche con chi ha scelto il nero 407, ci mancherebbe...
Relativamente al lavaggio, consiglierei anch'io di fare tutto a mano, è senza dubbio il sistema migliore: io già lo faccio pur non avendola nera, per cui nei vostri panni non ci penserei un secondo... olio di gomito e via, come dice TheWeaver. E anch'io, come lui, uso solamente acqua, nient'altro.
Ciao, e abbiate cura delle vostre splendide nere vetture!
Così ho sempre avuto avuto della stessa tinta, grigio alluminio, che "nasconde" molto meglio sporcizia e compagnia.
Indubbiamente però la 307 nera mi ha sempre fatto impazzire, e mi congratulo con voi che la possedete, ottima scelta! Ovviamente mi congratulo anche con chi ha scelto il nero 407, ci mancherebbe...
Relativamente al lavaggio, consiglierei anch'io di fare tutto a mano, è senza dubbio il sistema migliore: io già lo faccio pur non avendola nera, per cui nei vostri panni non ci penserei un secondo... olio di gomito e via, come dice TheWeaver. E anch'io, come lui, uso solamente acqua, nient'altro.
Ciao, e abbiate cura delle vostre splendide nere vetture!
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!
(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO
Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!
(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO
Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
io la porto a lavare dal mio lavaggio di fiducia a mano ovviamente, e fanno un'ottimo lavoro 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Ripeto alla mia x fortuna (Sgrat Sgrat) non ho graffi tipo da chiodo ma mi rifervio a quei graffi molto superficiali che li noti solo se ti metti molto vicino e guardandala controluce, sono ovviamnete graffi che si creano x mille motivi, forse lavando, asciugando ecc....TheWeaver85 ha scritto:Io ce l'ho da tre mesi.. E x ora (mi tocco..) solo un piccolo graffio, penso imputabile alla spugna.. Il lavaggio a mano, fatto dal sottoscritto, lo preferisco.. Pulisco come, dove e quanto voglio io, prestando tutta l'attenzione che voglio..
Però quando è appena lavata e asciugata x bene e guardandala a giusta distanza (e non con la lente di ingrandimento) è uno spendore

- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
Il piccolo graffio che ho è della tipologia che descrivi tu.. Lo si nota solo in controluce.. Quando l'ho trovato credevo di morire, ma mi ci sono abituato.. Diciamo che sono piuttosto "maniaco", ad esempio se posso evito di parcheggiarla nei parcheggi a L o a spina di pesce.. La macchina vecchia era piena di segni verdi, rossi, grigi sulle fiancate.. Anche se la 407 ha le modanature nere in plastica (che la 145 non aveva) preferisco evitare sorprese.. Sarò maniaco????emanuele307nera ha scritto:Ripeto alla mia x fortuna (Sgrat Sgrat) non ho graffi tipo da chiodo ma mi rifervio a quei graffi molto superficiali che li noti solo se ti metti molto vicino e guardandala controluce, sono ovviamnete graffi che si creano x mille motivi, forse lavando, asciugando ecc....TheWeaver85 ha scritto:Io ce l'ho da tre mesi.. E x ora (mi tocco..) solo un piccolo graffio, penso imputabile alla spugna.. Il lavaggio a mano, fatto dal sottoscritto, lo preferisco.. Pulisco come, dove e quanto voglio io, prestando tutta l'attenzione che voglio..
Però quando è appena lavata e asciugata x bene e guardandala a giusta distanza (e non con la lente di ingrandimento) è uno spendore![]()
nera fa la sua figura, io è un caso che la mia è nera, l'avevo ordinata grigio sidobre o alluminio, poi non c'era disponibilità np per il colore, nè per la motorizzazione (avevo scelto la 1.4 benzina 16V da 90CV)

- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
questo che dici Tu io nè ho 1 solo molto piccolo nel parafango ant Sx, ma quelli che dico io si notano solo con la lente di ingrandimento, cioè sono quasi invisibili molto sottili e si creano forse passando il polish, asciugando ecc...
forse io sono + maniaco di Te
magari altre persone non li gaurdano proprio 
forse io sono + maniaco di Te

a me danno molto fastidio i segni che si formano nell'incavo della maniglia a causa delle unghie.
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
Lasciamo perdere.. La 106 è piena di graffi nell'incavo della maniglia (mamma quante volte ti ho detto di stare attentaaa!!!!).. La 407 la apro con due dita x evitare di sfregare contro la carrozzeria..titi ha scritto:a me danno molto fastidio i segni che si formano nell'incavo della maniglia a causa delle unghie.
Per titi e TheWeaver85...
...siete due pazzi furiosi
addirittura le unghie che rigano, due dita per aprire la porta...mamma mia, davvero due paranoici, malati da legare

...siete due pazzi furiosi

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Schiavi dell'autoproprio no... io la lavo regolarmente sotto i rulli e quando posso a mano... Per quanto riguarda i lavaggi con lancia e affini avete provato mai i lavaggi con risciacquo finale con acqua osmotizzata? Almeno per me ottimi risultati... E se si graffia poi esistono i carrozzieri, si raggiunge un numero di graffi e botte e poi si chiama aiuto, poi se uno la graffia da solo come me peggio ancora...
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474
Pioneer Avic D3.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Anche qui a Lamezia ci sono i lavaggi self service, ho provato a lavare da me li la macchina (però non lo portata nel tunnel dei rulli) nei box con la lancia e per ultimo ho fatto il riscaquo finale con acqua osmotizzata
, so che non è necessario asciugarla con la pelle, infatti non l'ho asciugata e circolando per strada l'acqua si è asciugata subito da sola
so che non lascia depositi di calcare
cmq alla prossima primavera voglio portarla dal carrozziere per fare una leggere lucidata e una passata di polish per togliere i lievi graffi e macchie di calcare (anche queste si notano solo con la lente di ingradimento)
sperando che poi non si creano i graffi a girandola della machcina lucidatrice

Dasm76 leggendo il tuo profilo ho visto che hai 3 sensori di parcheggio
come sarebbe
hai qalche foto
dato che io in settimana devo farli montare, mi hanno detto che sono 4 sensori da installare nel paraurti posteriore come gli originali 

cmq alla prossima primavera voglio portarla dal carrozziere per fare una leggere lucidata e una passata di polish per togliere i lievi graffi e macchie di calcare (anche queste si notano solo con la lente di ingradimento)

Dasm76 leggendo il tuo profilo ho visto che hai 3 sensori di parcheggio

Eheheh... se leggi bene il "3" fa parte di "Pack Elettrico 3", infatti c'è un virgola in mezzo....emanuele307nera ha scritto:Dasm76 leggendo il tuo profilo ho visto che hai 3 sensori di parcheggiocome sarebbe
hai qalche foto
dato che io in settimana devo farli montare, mi hanno detto che sono 4 sensori da installare nel paraurti posteriore come gli originali

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)