PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pulire Filtro Diesel
- eppy
- Peugeottista appassionato
Pulire Filtro Diesel
Ciao a tutti, da qualche giorno dopo circa mezz'ora di marcia, una volta al giorno, il CDB mi segnala insieme ad un segnale acustico ed una lucina lato contachilometri PULIRE FILTRO DIESEL. Il problema è che dopo avermelo segnalato la prima volta sono subito andato a cambiare il filtro gasolio ed il capofficina mi ha confermato che il messaggio era relativo proprio a tale filtro. Allora perchè mi viene ancora fuori il messaggio? A qualcun altro è capitata la stessa cosa?
307 XS HDI 2.0 110cv FAP, 5 porte, Grigio Sidobre, TESSERA N.72
307 XS HDI 2.0 110cv FAP, 5 porte, Grigio Sidobre, TESSERA N.72
Non mi e' mai capitato, pero' forse il conce dovrebbe pulire il "registro degli errori" tramite diag 2000.
Altra possibilita' potrebbe essere che il sensore che rileva il "filtro sporco" ci metta un po' a ripulirsi dopo il cambio del filtro.
Ma questo messaggio dopo quanti km dall'ultima sostituzione te l'ha dato ?
Altra possibilita' potrebbe essere che il sensore che rileva il "filtro sporco" ci metta un po' a ripulirsi dopo il cambio del filtro.
Ma questo messaggio dopo quanti km dall'ultima sostituzione te l'ha dato ?
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Credo che si siano dimenticati di "resettare" il messaggio d'errore.
Avviene anche con i fotocopiatori ....
Avviene anche con i fotocopiatori ....

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
in teoria si , ci sono messaggi che devono essere cmq resettati da officine peugeot (vedi dispositivi di sicurezza) previa verifica tecnica.eppy ha scritto:No ma il messaggio di errore mica deve essere resettato? Dovrebbe rientrare da solo credo. Il messaggio mi è ricomparso dopo circa 200 km dal cambio filtro, quindi subito....
non vorrei che nell'ultimo pieno ti avessero messo 50 lt di morchia bella spessa.... in questo caso è necessario pulire il sebatoio

ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
si gasolio però se il pieno è sempre lo stesso tu hai cambiato/pulito il filtro e adesso dopo 200 km te lo ridà....il filtro si è nuovamente sporcato(in realtà potrebbe anche essere acqua nel gasolio e il filtro oltre una certa solia lo rileva) suppongo quindi che c'è porcheria/acqua/ecc nel serbatoioeppy ha scritto:Parli del gasolio? E' quello di sempre
imho ovviamente prova a sentire il conce cosa dice/pensa...
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Quoto Marco206: se ti si è ripresentato il difetto e il conce ti ha azzerato il messaggio d'errore allora hai ancora sporcizia nel filtro causata o da sporco nel serbatoio oppure dall'ultimo rifornimento fatto. Magari hai fatto carburante dopo averla portata dal conce? Se così fosse mi dispiace ma probabilmente hai buttato nel serbatoio anche sporcizia .... 

Pulire Filtro Diesel
Ciao ho una 307 2.0 HDI 110 CV e il mio cdb mi da lo stesso messaggio.eppy ha scritto:Ciao a tutti, da qualche giorno dopo circa mezz'ora di marcia, una volta al giorno, il CDB mi segnala insieme ad un segnale acustico ed una lucina lato contachilometri PULIRE FILTRO DIESEL. Il problema è che dopo avermelo segnalato la prima volta sono subito andato a cambiare il filtro gasolio ed il capofficina mi ha confermato che il messaggio era relativo proprio a tale filtro. Allora perchè mi viene ancora fuori il messaggio? A qualcun altro è capitata la stessa cosa?
X filtro Diesel non si riferisce al filtro del gasolio ma al ben + complesso FAP (Filtro Attivo Antiparticolato). Il mio conce lo ha subito individuato e adesso stò aspettando una loro chiamata x sostituirlo. C'è da dire che stò aspettando già da 3 settimane che arrivi dalla francia. Cmq se ci fai caso il messaggio lo dà quando la tiri anche di poco e vai al di sopra dei 110Km/h.
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Ma sei sicuro che si tratti del Fap?
Te lo chiedo perchè c'è anche un apposito messaggio d'errore che riguarda il Fap, mi sembra "Anomalia Antiinquinamento".
In più sapevo che il Fap va sostituito ogni 80.000 /100.000 Km ..... a meno che non hai già fatto così tanta strada!!!
Te lo chiedo perchè c'è anche un apposito messaggio d'errore che riguarda il Fap, mi sembra "Anomalia Antiinquinamento".
In più sapevo che il Fap va sostituito ogni 80.000 /100.000 Km ..... a meno che non hai già fatto così tanta strada!!!
La mia 307 ha 29.000 km!gargarozzo77 ha scritto:Ma sei sicuro che si tratti del Fap?
In teoria il Fap non và mai sostituito ma solo pulito dopo 80.000/100.000 km questo xchè si autopulisce dopo 500/1.000 km tramite un sistema di postiniezione. Il messaggio "pulire filtro diesel" avviene xchè i sensori del fap rilevano un'emmissione fuori dal normale del particolato e il cdb pensa che sia sporco e quindi sia arrivato il momento di pulirlo. In realtà si sono rotti degli strati di filtro all'interno che lasciano passare il particolato, a meno che l'auto non abbia raggiunto effettivamente i km necessari alla pulizia. Cmq se si dà un pò d'attenzione ai consumi si nota che sono lievemente aumentati a causa della postiniezione.
Ciao a tutti!
Finalmente, dopo un mese e 2 giorni di ansia, mi è stato sostituito il FAP e tutto si è risolto quindi confermo che il messaggio pulire filtro diesel si riferisce al fap rotto. Eppy mi avevi chiesto quanto costa, l'ho chiesto al mio conce costa 264€ iva compresa ma senza montaggio.
Ora potrei dire che è tutto a posto invece no xchè anch'io sono stato colpito dalla maledizione del volano cigoloso quindi quando arriverà il pezzo dovrò riportarla dal conce che me la ripara in garanzia xrò, insieme al volano mi ha detto che bisogna cambiare anche la frizione e me la faranno pagare al 40%. qualcuno di voi saprebbe dirmi quanto costa la frizione, visto che lui non aveva, in quel momento, la possibilità di vederlo?
Finalmente, dopo un mese e 2 giorni di ansia, mi è stato sostituito il FAP e tutto si è risolto quindi confermo che il messaggio pulire filtro diesel si riferisce al fap rotto. Eppy mi avevi chiesto quanto costa, l'ho chiesto al mio conce costa 264€ iva compresa ma senza montaggio.
Ora potrei dire che è tutto a posto invece no xchè anch'io sono stato colpito dalla maledizione del volano cigoloso quindi quando arriverà il pezzo dovrò riportarla dal conce che me la ripara in garanzia xrò, insieme al volano mi ha detto che bisogna cambiare anche la frizione e me la faranno pagare al 40%. qualcuno di voi saprebbe dirmi quanto costa la frizione, visto che lui non aveva, in quel momento, la possibilità di vederlo?