PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cinghia??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Max
Peugeottista veterano

cinghia??

Messaggio da Max »

quando spengo la macchina si sente il motore che si spegne seguito da un cinguettio per 1 o 2 secondi come venisse dalla cinghia che si sta per fermare (giustamente perche si ferma il motore).

sara' la cinghia o qualcos'altro??

cmq lo faro' vedere al tagliando dei 10.000 ..non prima
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Quel cigolio allo spegnimento ce l'ho anche io... qualche volta anche alla partenza! Ma non lo fa sempre... ho cambiato anche il volano ma non è cambiato nulla... a questo punto presumo sia altro! :roll:
Ultima modifica di Kranio il 04/06/2004, 15:15, modificato 1 volta in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Anch'io da qualche giorno avverto quel cigolio allo spegnimento, non sempre, però non gli do peso più di tanto, perchè lo facevano anche altre auto avute in passato e penso che siano le cinghie o le puleggie
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

eppy
Peugeottista appassionato

Messaggio da eppy »

Confermo lo stesso anche x me :?:
307 XS HDI 2.0 110cv FAP, 5 porte, Grigio Sidobre, TESSERA N.72

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

VOLANO RAGAZZI....VOLANO!!!!!! PURTROPPO!!!! ANKE LA MIA
LO FA MALEDETTAMENTE!!!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Umb307
Peugeottista curioso

Messaggio da Umb307 »

freeKEY ha scritto:VOLANO RAGAZZI....VOLANO!!!!!! PURTROPPO!!!! ANKE LA MIA
LO FA MALEDETTAMENTE!!!

Confermo! E' proprio il VOLANO!!! :evil: :evil: :evil:
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100 Cv 5P Allure - 01/2018 - Nero perla

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

freeKEY ha scritto:VOLANO RAGAZZI....VOLANO!!!!!! PURTROPPO!!!! ANKE LA MIA
LO FA MALEDETTAMENTE!!!
quindi ne è affetto anche il 1.6 hdi??? :shock: :shock:

incredibile... Se fosse così sarebbe gravissimo per una casa come Peugeot!!! :evil:

Speriamo che il problema di Max sia qualche altro...
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

rodam
Peugeottista novello

a proposito di cinghie

Messaggio da rodam »

Ma ogni quanti km è prevista la sostituzione della cinghia di distribuzione sulla nostra leonessa? qualcuno l'ha già cambiata? spesa?
Ex........307 xt hdi 107 cv, grigio sidobre.

Claude
Peugeottista curioso

Rumore

Messaggio da Claude »

Si, anche la mia fa una specie di "gnick-gnick", ogni tanto, quando la spengo.........

mi preoccupo ?
307 station XS HDI 1.6 110CV - Grigio Sidobre

GGiacomo
Peugeottista novello

Re: cinghia??

Messaggio da GGiacomo »

Max ha scritto:quando spengo la macchina si sente il motore che si spegne seguito da un cinguettio per 1 o 2 secondi come venisse dalla cinghia che si sta per fermare (giustamente perche si ferma il motore).

sara' la cinghia o qualcos'altro??

cmq lo faro' vedere al tagliando dei 10.000 ..non prima

LA MIA LEONY E’ DAL CONCE PROPRIO PER QUESTO MOTIVO!!!!!

Ieri all’uscita dal lavoro sono rimasto bloccato :( :( a causa di un malfunzionamento dell’antifurto satellitare. Dopo la 356ma bestemmia :evil: :evil: :evil: :evil: sono riuscito a far partire il motore senza far accorrere la polizia e sono andato direttamente dal conce (che ha installato il satellitare) con la paura che, se la macchina si fosse spenta per qualsiasi motivo durante il tragitto , non sarebbe più partita. :shock:
Con l’occasione ho fatto notare al conce anche altri problemi , tra cui il fruscio dovuto alle spazzole , ma soprattutto questo cigolio di cui tu parli.
All’inizio si sentiva in maniera lieve soltanto allo spegnimento del motore ma , ultimamente , (sono a 2200 km) il cinguettio è aumentato notevolmente al punto di sentirlo anche in accelerazione quando faccio qualche manovra in prima o a bassa velocità. :? :?
Qualche giorno fa l’ho fatto sentire anche al mio meccanico di fiducia il quale , aprendo il cofano ,
ha affermato con certezza che il cigolio è dovuto al tubo di scarico e relativi supporti.
Inoltre mi ha detto che , secondo lui , il motore allo spegnimento “sbatte” un po’ troppo.
Staremo a vedere quale sarà invece il responso del conce il quale , secondo quello che ho potuto capire , si terrà la leony per tutta la prossima settimana.
Appena avrò altre notizie ve lo farò sapere.
:D :D

CCCCCIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giacomo
307 1.6 hdi xs (aprile 2004) grigio alluminio con clima automatico , pack elettrico, pack spazio, bracciolo anteriore, fendinebbia , pomello cambio alluminio, battitacchi alluminio, pedaliera+poggiapiede alluminio , mini antenna alluminio , profili interni cromati , spoiler posteriore originale , cassettino C3 , portaocchiali , accendisigari , terminale scarico cromato originale , frecce laterali chrome look originali .

GGiacomo
Peugeottista novello

Messaggio da GGiacomo »

Leonessa in assistenza: ritirata stamattina

Sabato scorso ho portato la 307 dal conce per un problema al satellitare e per un considerevole cigolio che si sente in fase di spegnimento del motore e accelerazione a bassa velocità.
Il mio meccanico aveva affermato che si trattava del tubo di scarico, ma il conce invece ha detto che tale vibrazione è normale e che il cinguettio è dovuto (tenetevi forte) niente poco di meno che al

VOLANO !!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

E’ stato ordinato cosi’ il famoso volano modificato e mi contatteranno non appena sarà disponibile il pezzo poiché la mia leony monta quello vecchio!!!!
A questo punto però io mi “ATTAPIRO” :evil: :evil: :evil: e dico alla signora peugeot:

DOVREBBE VERGOGNARSI DI MONTARE ANCHE SU AUTO DI NUOVA PRODUZIONE IL VECCHIO VOLANO FACENDO SI’ CHE ORMAI DOPO MOLTI ANNI DALLA PRODUZIONE DELLA 307 SI MANIFESTINO SEMPRE GLI STESSI INCONVENIENTI!!!! :( :( :( :(

Con l’occasione mi sono prenotato per l’attivazione della funzione “frecce di emergenza in caso di forte frenata” , ”chiusura automatica delle porte dopo i 20 km/h” e “ regolazione automatica del volume autoradio in funzione della velocità “ poiché sono attualmente disattivate e mi hanno risposto che lo faranno senza problemi al momento della sostituzione del volano.

CIAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAO!!
Giacomo
307 1.6 hdi xs (aprile 2004) grigio alluminio con clima automatico , pack elettrico, pack spazio, bracciolo anteriore, fendinebbia , pomello cambio alluminio, battitacchi alluminio, pedaliera+poggiapiede alluminio , mini antenna alluminio , profili interni cromati , spoiler posteriore originale , cassettino C3 , portaocchiali , accendisigari , terminale scarico cromato originale , frecce laterali chrome look originali .

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

A questo punto mi viene da pensare,...Ma alla Peugeot sono propio così stolti, o sono i conce che ci marciano sopra per guadagnare qualcosa in più? :roll: :?:
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

Renat@
Peugeottista curioso

Messaggio da Renat@ »

Il mio volano è stato sostituito, ma dopo circa 500km il cigolio è ricominciato :(

"Con l’occasione mi sono prenotato per l’attivazione della funzione “frecce di emergenza in caso di forte frenata” , ”chiusura automatica delle porte dopo i 20 km/h” e “ regolazione automatica del volume autoradio in funzione della velocità “ poiché sono attualmente disattivate e mi hanno risposto che lo faranno senza problemi al momento della sostituzione del volano."
Perchè il mio conce mi ha detto che queste funzioni non esistono???
:shock: :shock: :shock:

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Non sò se qualcuno di voi ha letto su 4R la prova di 100.000Km, fatta con la 307 SW 2.0 HDi 107 CV. E' stato riscontrato diverse volte l'anomalia del cigolio, circa ogni 20.000 Km, e la frizione a ceduto a 90.000
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”