Gentili amici,
vorrei chiedervi se, tra un tagliando e l'altro, dovete rabboccare l'olio motore.
In teoria, la mia 1.4 benzina effettua i tagliandi ogni 30k km. In occasione della visita di 'garanzia', comunque, l'officina ha aggiunto circa 0.5 kg di olio.
Premesso che l'indicatore dell'olio indica costantemente livello max, ho controllato il libretto di manutenzione ma non ho trovato istruzioni al riguardo; so invece di alcune vetture, soprattutto diesel, di altre case, in cui il costruttore definisce 'normale' un consumo di 0.3-0.4 kg ogni 1000 km.
Voi come vi comportate? Fate un'aggiunta ogni tanto prima di arrivare al tagliando successivo?
Buona giornata a tutti,
Chicco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rabbocco olio tra due tagliandi
Rabbocco olio tra due tagliandi
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Mai rabboccato olio in 55.000km, solo cambio ai tagliandi e livello sempre al massimo, mai calato fra due tagliandi
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Re: Rabbocco olio tra due tagliandi
chicco37 ha scritto:Gentili amici,
vorrei chiedervi se, tra un tagliando e l'altro, dovete rabboccare l'olio motore.
In teoria, la mia 1.4 benzina effettua i tagliandi ogni 30k km. In occasione della visita di 'garanzia', comunque, l'officina ha aggiunto circa 0.5 kg di olio.
Premesso che l'indicatore dell'olio indica costantemente livello max, ho controllato il libretto di manutenzione ma non ho trovato istruzioni al riguardo; so invece di alcune vetture, soprattutto diesel, di altre case, in cui il costruttore definisce 'normale' un consumo di 0.3-0.4 kg ogni 1000 km.
Voi come vi comportate? Fate un'aggiunta ogni tanto prima di arrivare al tagliando successivo?
Buona giornata a tutti,
Chicco
Mai rabboccato l'olio motore i motori peugeot fortunatamente non sono dei mangiatori di olio.mio fratello ha una 206 benzina con impianto gpl con ben 215000km mai fatto un rabbocco solo i tagliandi normali.io con una 307 hdi mai rabboccato l'olio.In officina peugeot mi hanno fatto vedere una 206 hdi1.4 con 250000 e mi hanno assicurato visto che l'auto è sempre stata tagliandata da loro che non hanno mai effettuato un rabbocco.non come i motori audi specie a3 che sono dei mangiatori di olio
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Purtroppo devo smentirvi, almeno per quanto riguarda la mia motorizzazione. Il mio 1.4 HDI ha avuto bisogno di rabbocchi sia tra i 20.000 e i 40.000 che tra i 40 e i 60.000... Circa ogni 10.000 km il livello dell'olio è sceso sotto la metà. Ho chiesto sia al conce che ad una officina autorizzata e mi hanno detto che è normale, infatti l'auto non ha mai avuto alcun tipo di problema relativamente al motore.
speriamo bene sgraaattt... 


--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
... controlla l'astina.... se ne manca: rabbocchi! Stop
Io sulla mia in 62K km non ho mai rabboccato, anzi sono andato a toglierne 2 volte perchè me ne avevano messo troppo!!!
Io sulla mia in 62K km non ho mai rabboccato, anzi sono andato a toglierne 2 volte perchè me ne avevano messo troppo!!!

3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
Io mai rabboccato olio, e ho quasi 55.000 km all'attivo...per fortuna la 307 non sembra golosa di olio 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 257
- Iscritto il: 08/12/2004, 12:41
Io noto che tra un cambio olio e l'altro il CDB mi segna una tacca in meno e anche l'astina segna mezzo cm in meno.
Il mecca dice che è normale per il mio motore, si vedrà.
Il mecca dice che è normale per il mio motore, si vedrà.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 257
- Iscritto il: 08/12/2004, 12:41
Io noto che tra un cambio olio e l'altro il CDB mi segna una tacca in meno e anche l'astina segna mezzo cm in meno.
Il mecca dice che è normale per il mio motore, si vedrà.
Il mecca dice che è normale per il mio motore, si vedrà.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 257
- Iscritto il: 08/12/2004, 12:41
Io noto che tra un cambio olio e l'altro il CDB mi segna una tacca in meno e anche l'astina segna mezzo cm in meno.
Il mecca dice che è normale per il mio motore, si vedrà.
Il mecca dice che è normale per il mio motore, si vedrà.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.
- PROGRESSO Dattilo
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 257
- Iscritto il: 08/12/2004, 12:41
Io noto che tra un cambio olio e l'altro il CDB mi segna una tacca in meno e anche l'astina segna mezzo cm in meno.
Il mecca dice che è normale per il mio motore, si vedrà.
Il mecca dice che è normale per il mio motore, si vedrà.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.
- deide
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 614
- Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
- Località: (VR) - Valeggio sul Mincio
Nessun rabbocco necessario tra i due tagliandi (20000km)
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
____________________________________
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365
ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116
____________________________________