PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
strano rumore quando giro il volante
strano rumore quando giro il volante
Salve ragazzi ieri mi è capitata una cosa mentre giravo il volante verso destra ho sentito una strano rumorino tipo "sighhhhhhh".la prima cosa che ho fatto è stata quella di riprovare a girare il volante verso le due direzioni e mi sono accorto che me lo fa solo a destra.non riguarda il gruppo sospensioni o scatola di sterzo proviene proprio dal volante.non vorrei che fosse la boccola che sta sulla canna di sterzo che è senza grasso e che sta mangiandosi la canna di sterzo.Oppure potrebbe essere qualche avvolgimento a spira del collegamento dell'airbag che frega contro qualcosina nel volante????a qualcuno è capitata questa cosa????Domani devo far fare il tagliando dal mio meccanico "non da peugeot che ladriiiiii"e gli faro dare una controllatina
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Re: strano rumore quando giro il volante
Se scorri un po' sul forum troverai che i rumorini dello sterzo sulla 307 sono (purtroppo) cosa comune; sulla mia leonessa immatricolata ottobre 02 ha cominciato a fare un po' di scricchiolii girando a dx e sinistra dopo circa un anno. Il meccanico mi ha confermato che non è niente di preoccupante ma sono solo leggeri sfregamenti delle plastiche sotto lo sterzo. Per il resto ho avuto il problema delle frecce che al "ritorno" indicano l'altro lato e la portiera posteriore destra non perfettamente registrata con l'allineamento della battuta porta, cosa che all'assistenza di Roma non mi hanno sistemato.
Dopo un anno invece mi hanno risolto in garanzia il rumorino di rilascio frizione. Per il resto sono comunque soddisfatto. Ciao
Dopo un anno invece mi hanno risolto in garanzia il rumorino di rilascio frizione. Per il resto sono comunque soddisfatto. Ciao

307 XS 5P 1,6 BENZ. ALLUMINIO
ragazzi vi ringrazio per le vostre risposte.ho da aggiungere qulacosa di nuovo ai rumirini al volante.da qualche giorno oltre al classico rumorino ho notato che la macchina a acirca 90km tende ad andare a destra e il volante si inclina "gira da solo" verso destra.portata dal gommista effettuiamo convergenza ed equilibratura "gomme di una settimana" controlliamo i cerchi ma è tutto ok.La porto dal mio meccanico il quale mi assicura che la meccanica è ok "fatto il tagliando dei 20000 km il giorno 23 settembre scorso"la vetturta non presenta nessun gioco di braccetti o di ammortizzatori.tutta questa deriva a destra può dimendere dal volante???sembra a detta del mio meccanico che sia leggermente decentrato forse quiei rumirini erano un sintomo,la fortuna vuole che adesso inizia a farsi sentire anche il volano piano piano ma si fa sentire a 41000 km uffa
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
ragazzi vi ringrazio per le vostre risposte.ho da aggiungere qulacosa di nuovo ai rumirini al volante.da qualche giorno oltre al classico rumorino ho notato che la macchina a acirca 90km tende ad andare a destra e il volante si inclina "gira da solo" verso destra.portata dal gommista effettuiamo convergenza ed equilibratura "gomme di una settimana" controlliamo i cerchi ma è tutto ok.La porto dal mio meccanico il quale mi assicura che la meccanica è ok "fatto il tagliando dei 20000 km il giorno 23 settembre scorso"la vetturta non presenta nessun gioco di braccetti o di ammortizzatori.tutta questa deriva a destra può dimendere dal volante???sembra a detta del mio meccanico che sia leggermente decentrato forse quiei rumirini erano un sintomo,la fortuna vuole che adesso inizia a farsi sentire anche il volano piano piano ma si fa sentire a 41000 km uffa