PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova "simpatica" vibrazione dall'avantreno...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grass
Peugeottista veterano

Nuova "simpatica" vibrazione dall'avantreno...

Messaggio da grass »

Ciao,

giá da qualche giorno sento una fastidiosa ed antipaticissima vibrazione provenire da ...non so dove... :( sigh, come faccio a descriverla???

Viene sicuramente da davanti, ma piú che venire dalla zona ruote-motore, direi che proviene dalla zona 'piantole dello sterzo', ma non ne sono assolutamente certo.
Lo avverto su alcune asperitá del terreno e ricorda come.... :? :?
ecco, avete presente la vibrazione ed il rumore che potrebbe fare un mobile, un tavolo, un comó trascinato sul pavimento... (dai, non scherzate :twisted: ) ecco, qualcosa di simile!!!

Che mi dite in proposito??? :roll:

Ciao a tutti
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Forse è questo:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

grazie pako per la bella foto,

ma quello é l'anteriore o il posteriore?

Comunque, rispetto a quanto avevo scritto ieri, direi che la vibrazione la sento quando le asperitá le prende la ruota anteriore sinistra.

É un rumoraccio che ricorda come qualcosa che vibra dentro la sua sede.

Resta valida la descrizione "mobiliare" :oops: che ho dato ieri.

Grazie di nuovo,
Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Alberto70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alberto70 »

Le sento anch'io secondo me sopratutto se le asperità le prendo con la ruota sinistra mi sembra comunque che provengono dalle plastiche della portiera o del cruscotto veramente fastidiose ma io non mi arrendo non appena le trovo(almeno lo spero)ve lo farò sapere.
Ciao
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Alberto70 ha scritto:mi sembra comunque che provengono dalle plastiche della portiera o del cruscotto
Ciao
Non so, ma a me non pare che vengano dalle plastiche delle portiere o del cruscotto, pero potrebbe anche essere. :roll:

A me sembra che vengano da piú in basso, verso le ruote, lo sterzo. E poi é proprio un rumore come di qualcosa che vibra dentro una sede che ha molto gioco... :?

Bhoooo,
ciao e grazie

leoncino307
Peugeottista novello

Quindi non sono il solo....

Messaggio da leoncino307 »

Finalmente...si fà per dire....altri hanno lo stesso problema. Ho provato già un paio di volte a farlo sentire al conce, ma stranamente lui durante la prova, non sente assolutamente nulla. Invece sullo sconnesso, dall'anteriore sx si sente un rumorino di qualcosa che ha un certo giogo, come se non fosse ben serrato, una specie di tcchettio. Provenienza o interno sotto il cruscotto
lato piantone ello sterzo, o potrebbe essere esterno, non si distingue. Ho pensato anche all'ammortizzatore, ma se lo provo da fermo, non noto nulla di diverso dall'altro.
Vorrei tanto sapere cosè...
307 SW HDI 110 CV , PACK CONFORT, CLIMA, REGOLATORE DI VELOCITA' (AFTER MARKET),
Allarme Volumetrico, Sedile Terza Fila.
immatric. Febbraio 2004.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”