PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Malfunzionamento riscaldamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alex62
Peugeottista curioso

Malfunzionamento riscaldamento

Messaggio da alex62 »

Ho messo questo post nel 307CC ma credo che l'impianto sia lo stesso per tutte le 307, lo posto anche qui sperando di non creare confusione:
Si sta avvicinando l'inverno e la mia 307CC-ina non butta fuori aria calda dall'impianto di riscaldamento.
Il meccanico ha ipotizzato che sia necessario cambiare il radiatore del riscaldamento perchè intasato e mi ha detto che c'è da smontare mezza macchina.
Abbiamo provato a mettere un liquido di pulitura per radiatori senza successo in quanto continua ad uscire l'aria a temperatura ambiente.
Io penso ci possa essere qualche altro problema.
A qualcuno è mai successo? Se si potrei sapere come è stato risolto?
Non mi va di passare un altro inverno al freddo :-&
Grazie per ogni eventuale aiuto
Alessandro

Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: Malfunzionamento riscaldamento

Messaggio da Andreap207 »

Ciao, molto probabilmente la tua 307 monta il clima semiautomatico se è la primissima serie oppure il bizona se è più recente. In entrambi i casi i flussi dell'aria sono comandati da dei motorini che aprono/chiudo oppure modulano il passaggio di aria fresca o calda sul punto da te scelto. Secondo me qualche motorino si è guastato su freddo e di conseguenza l'aria calda non la sentirai mai. Fai una prova: non conosco nello specifico la 307 ma grossomodo sono tutte uguali, dunque dovresti smontare il pannellino a fianco del pedale acceleratore e trovare due tubi in plastica. Questi tubi portano il refrigerante caldo nel radiatore interno e dopo una decina di minuti di viaggio dovrebbero essere già belli caldi. Se lo sono il radiatore interno funziona benissimo e il problema è da ricercare molto probabilmente sui motorini.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

se hai il clima automatico all'accensione dovrebbero apparire 2 puntini vicino alla temperatura se appaiono un motorino non funziona

alex62
Peugeottista curioso

Messaggio da alex62 »

Grazie ad entrambi.
Proverò sicuramente a verificare.
Ho il clima bizona.
Non ho mai notato che si accendano i puntini vicino alla temperatura..

alex62
Peugeottista curioso

Messaggio da alex62 »

Provato a smontare il pannellino come suggerito da Andreap207.
Entrambi i tubi sono caldi già dopo un paio di minuti, quindi in teoria il refrigerante caldo entra ed il refrigerante caldo anche esce, quindi il radiatore dovrebbe funzionare.
L'impressione è che ci sia qualche serrandina che devii il flusso dell'aria verso il radiatore che sia rimasta bloccata sul freddo. Qualcuno ha idea di dove si possa trovare? Grazie

Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Saranno allora sicuramente i motorini che son bloccati
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate

alex62
Peugeottista curioso

Messaggio da alex62 »

Ho verificato che lato passeggero esce aria calda, poca ma esce. Ho visto che anche altri hanno avuto questo problema e che si rompe la paratia che miscela aria calda ed aria fredda. Costo 400euro
Credo che rimarrà cosi :-&

Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale

È difetto di tutte. Prova a guardare nella sezione 407 e trovare la discussione: clima fai da te.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”