PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
DI NUOVO LUCI e altro
DI NUOVO LUCI e altro
Ho detto quanto riportato da voi (in un altro topi) che lasciando l'automatismo luci accese e luci smpre accese il quadro strumenti cambia a seconda della luminosità, al concessionario e mi ha detto che non si puo' e che il quadro devo accenderlo da me girando le leve delle luci.
voi ne sapete qualcosa,? qualcuno ha fatto questa modifica?
io di problemi in 3 anni che ho la macchina ne ho subite di tutti i colori.
1) dopo appena 3 mesi perdita di olio dal cambio (il concessionario dove l'ho comprata mi ha detto che non era olio ma grasso e non dovevo preoccuparmi perchè era il grasso che mettono sulle auto nuove, non convinto (non sono proprio così stupido) l'ho portata da un altro concessionario e mi hanno aggiustato l'inconveniente.
2) black out improvvisi (risolti con riprogrammazione centralina)
3) problemi asta olio (non risolto)
4) cigolii, miagoli (non risolti sono normali per il conc)
5) perdita liquido raffredamento (2 anni) (risolto)
6) rumori cupi dal posteriore (risolti)
oggi l'ho portata a fare il tagliando e a aggiustare i nuovi problemi
1) perdita liquido raffredamento (di nuovo)
2) cigolii e miagolii (il tormento da tre anni)
3) asta livello olio (non risolvibile, potrebbero toglierlo dal libretto di manutenzione)
4) livello carburante a volte non mi segna ne autonomia ne si muove la lancetta (anche dopo un pieno)
5) clima automatico un po' deludente a volte va a volte no
6) caldo dalla parte del pilota
7) ripristino cicalino e luce stop quadro strumenti portiere aperte (se possibile ma mi sa' tanto che non lo è)
a tre anni dall'acquisto sono un po' pentito sopratutto per la carenza delle officine però mi piace un sacco.
peugeot 307 xs 1600 verde urano
voi ne sapete qualcosa,? qualcuno ha fatto questa modifica?
io di problemi in 3 anni che ho la macchina ne ho subite di tutti i colori.
1) dopo appena 3 mesi perdita di olio dal cambio (il concessionario dove l'ho comprata mi ha detto che non era olio ma grasso e non dovevo preoccuparmi perchè era il grasso che mettono sulle auto nuove, non convinto (non sono proprio così stupido) l'ho portata da un altro concessionario e mi hanno aggiustato l'inconveniente.
2) black out improvvisi (risolti con riprogrammazione centralina)
3) problemi asta olio (non risolto)
4) cigolii, miagoli (non risolti sono normali per il conc)
5) perdita liquido raffredamento (2 anni) (risolto)
6) rumori cupi dal posteriore (risolti)
oggi l'ho portata a fare il tagliando e a aggiustare i nuovi problemi
1) perdita liquido raffredamento (di nuovo)
2) cigolii e miagolii (il tormento da tre anni)
3) asta livello olio (non risolvibile, potrebbero toglierlo dal libretto di manutenzione)
4) livello carburante a volte non mi segna ne autonomia ne si muove la lancetta (anche dopo un pieno)
5) clima automatico un po' deludente a volte va a volte no
6) caldo dalla parte del pilota
7) ripristino cicalino e luce stop quadro strumenti portiere aperte (se possibile ma mi sa' tanto che non lo è)
a tre anni dall'acquisto sono un po' pentito sopratutto per la carenza delle officine però mi piace un sacco.
peugeot 307 xs 1600 verde urano
ritirata oggi risultato:
riportare la vettura venerdi per sostituzione comm2000 + agg sw
-tagliando effettuato
-le freccie fanno come prima (ogni tanto rimane attaccata la freccia sbagliata)
-problema perdita liquido non sanno da dove per loro non perde a me invece se non controllavo restavo a piedi
-livello olio la macchina è nata così
-rumori sono intrinsechi alla macchina
totale tagliando
tagliando tipo B 125€
filtro polline 22€
spazzole 61
totale 208€
sono sempe + disperato
riportare la vettura venerdi per sostituzione comm2000 + agg sw
-tagliando effettuato
-le freccie fanno come prima (ogni tanto rimane attaccata la freccia sbagliata)
-problema perdita liquido non sanno da dove per loro non perde a me invece se non controllavo restavo a piedi
-livello olio la macchina è nata così
-rumori sono intrinsechi alla macchina
totale tagliando
tagliando tipo B 125€
filtro polline 22€
spazzole 61
totale 208€
sono sempe + disperato
Hai tutta la mia solidarietà!
Anche io, dopo più di due anni di lotte e problemi sono molto pentita di aver preso la 307, e dire che la amavo davvero tanto
Ieri l'ennesimo problema, uno dei soliti a dire il vero: mentre guidavo tutta la strumentazione ha cominciato a dare di matto, poi si è spento il motore e non ha più voluto saperne di ripartire. Chiudo la macchina, quindi inserisco l'antifurto, la riapro e... miracolosamente riparte!!!
Un vero affare questa 307, da raccomandare al peggior nemico!!

Ieri l'ennesimo problema, uno dei soliti a dire il vero: mentre guidavo tutta la strumentazione ha cominciato a dare di matto, poi si è spento il motore e non ha più voluto saperne di ripartire. Chiudo la macchina, quindi inserisco l'antifurto, la riapro e... miracolosamente riparte!!!

Un vero affare questa 307, da raccomandare al peggior nemico!!

mi associo
condivido pienamente le tue considerazioni e comunque non aspettiamoci niente di nuovo sul fronte difetti, perchè tutte le 307 sono state progettate male,anche i meccanici non sanno che pesci pigliare, alcuni cercano di fare il proprio meglio, ti cambiano il devioluci e dopo qualche giorno ricomincia il balletto delle frecce, ti mettono qualche fascetta per i cigolii e con la dilatazione termica dopo pochi km. ricominciano a fischiare gli uccellini, ti cambiano i silent block che sono di gomma e dopo qualche migliaio di km. le vibrazioni al motore ritornano inesorabili. Anche a me hanno detto che le perdite di olio e liquido sono vecchie, per forza con il caldo si asciugano!!!! Qui mi fermo perche' potrei fare un romanzo di tutti i vari pellegrinaggi con relative sentenze....le ho provate tutte: lettere, minacce, avvocati...niente loro sono forti delle vendite e del fatto che esteticamente fa colpo, peccato che sotto e' un fallimento!!!
PEUGEOT 307 XT 90CV 06/2002 VERDE OAKLAND
E' tempo perso...
...sperare che le cose cambino, scrivere agli avvocati o contattare "mi manda rai3". L'unica cosa da fare è rassegnarci all'idea che abbiamo sprecato un mucchio di soldi, rifilare questa "sola" di macchina a qualche povero disgraziato e comprarne una nuova, ovviamete non Peugeot.
Non stiamo parlando di piccoli difetti, di cigolii banali, stiamo parlando di guasti seri, gravi: non è ammissibile che l'auto si spenga all'improvviso (a me è successo anche in autostrada, in fase di sorpasso!
); non è ammissibile che con i freni appena rifatti, il pedale vada a fondo senza frenare minimamente (ho rischiato di appiccicarmi alla macchina che avevo di fronte!!!
); non è ammissibile che si debba aspettare mesi e mesi per la sostituzione del volano (tale e quale al precedente, tra l'altro!
) al punto da verificarsi la rottura dello stesso... e la lista potrebbe ancora continuare...
Non stiamo parlando di piccoli difetti, di cigolii banali, stiamo parlando di guasti seri, gravi: non è ammissibile che l'auto si spenga all'improvviso (a me è successo anche in autostrada, in fase di sorpasso!

in effetti sono stata sul leggero....
potrei continuare parlando delle vibrazioni sulla frizione, sulla spaventosa deriva a destra mai risolta, sui freni che non frenano, sul clacson che funziona quando vuole, sui pneumatici che quando piove....
Peugeot può tranquillamente fregarsene dei suoi clienti perche' ognuno agisce individualmente, ognuno pensa alla sua bella macchina,o meglio si illude di avere una bella macchina, cerca di convincersi di essere tutto sommato soddisfatto, pensando magari tutte le marche avranno qualche difetto...cosi' se ne sta nel suo orticello e le cose non cambieranno certamente. Solo unendo tutte le lamentele a livello nazionale come stanno facendo in Francia e Spagna potremo sperare in qualcosa, altrimenti sono tutte lettere morte e battagie perse in partenza....
Peugeot può tranquillamente fregarsene dei suoi clienti perche' ognuno agisce individualmente, ognuno pensa alla sua bella macchina,o meglio si illude di avere una bella macchina, cerca di convincersi di essere tutto sommato soddisfatto, pensando magari tutte le marche avranno qualche difetto...cosi' se ne sta nel suo orticello e le cose non cambieranno certamente. Solo unendo tutte le lamentele a livello nazionale come stanno facendo in Francia e Spagna potremo sperare in qualcosa, altrimenti sono tutte lettere morte e battagie perse in partenza....
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Tre anni dall`acquisto -> prime serie -> ve la siete cercata
si sa che per l`affidabilita`bisognerebbe prendere le ultime serie prima dell`uscita del nuovo modello o almeno evitare le primissime... che poi ai problemi dovrebbe porvi rimedio Peugeot e`un altro discorso e fate bene ad essere incavolati 

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
NON CHE CE LA SIAMO CERCATA E' CHE I CONTROLLI DI QUALITA' CHE FANNO VEDI LE VARIE CERTIFICAZIONI ISO ECC. FANNO CAGARE.
Se poi gli incovenienti ci sono si risolvono, sia nelle prime che nelle ultime serie.
Intel ha sostituito tutti i processori che sballavo i conti, e forse solo qualcuno si è accorto della magagna che avevano, la mercedes sulla classe a ha richiamato le auto di prima serie per un agg. importante mentre questa casa fa la sapiente in mteria di vendita ma a livello tecnico lascia molto a desiderare.
Fino ad oggi ho posseduto varie macchine y10, y , bmw serie 5 ,zafira, corsa e problemi così non ne hanno mai avuti, qui non si parla di piccoli difetti, se il freno non funziona cosa facciamo? se l'auto rimane senza acqua perchè i meccanici dicono che non perde come la mettiamo (in questo caso l'unica cosa io ogni volta prima di partire conrollo i vari liquidi)
Se poi gli incovenienti ci sono si risolvono, sia nelle prime che nelle ultime serie.
Intel ha sostituito tutti i processori che sballavo i conti, e forse solo qualcuno si è accorto della magagna che avevano, la mercedes sulla classe a ha richiamato le auto di prima serie per un agg. importante mentre questa casa fa la sapiente in mteria di vendita ma a livello tecnico lascia molto a desiderare.
Fino ad oggi ho posseduto varie macchine y10, y , bmw serie 5 ,zafira, corsa e problemi così non ne hanno mai avuti, qui non si parla di piccoli difetti, se il freno non funziona cosa facciamo? se l'auto rimane senza acqua perchè i meccanici dicono che non perde come la mettiamo (in questo caso l'unica cosa io ogni volta prima di partire conrollo i vari liquidi)
rispondo ad Uncle Fester
Sarà che la nostra è la sfiga della "prima serie", ma ti garantisco che ho pagato con soldi veri, non so di quale serie fossero, ma erano molti, veri e sonanti!!! E se vogliamo dirla tutta, basta leggere questo forum per vedere che anche i nuovi acquirenti, cioè quelli di "vecchia" serie, hanno gli stessi problemi GRAVI che abbiamo noi. Detto questo, credo che tutti noi, vecchi e nuovi, abbiamo il diritto di viaggiare su auto sicure e se Peugeot non è in grado di produrle, sarebbe meglio che la smettesse di occuparsi di auto, magari con la frutta e verdura potrebbe andarle meglio.
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Calma ragazzi nn prendetevela con me
ho solo espresso un mio parere, per esperienza personale nn compro MAI le prime serie siano cellulari oppure motherboard oppure qualsiasi altra cosa perche`le difettosita`sono maggiori, e`inevitabile a causa della velocita`con cui il mercato richiede il ricambio dei prodotti, i test interni sono ridotti all`osso, sono i clienti che testano purtroppo
.
Comunque lo ripeto non mollate perche`avete tutti i diritti per esigere un`auto perfettamente funzionante
.

Comunque lo ripeto non mollate perche`avete tutti i diritti per esigere un`auto perfettamente funzionante

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
io ho avuto vari modelli prima serie e difetti come questa no.
Peccato, avrò trovato la mela bacata ma mi sembra che ce ne siano parecchie in circolazione.
Altra cosa i piccoli difetti ad esempio i rumori e i cigolii possono anche stare ma mi preoccupano tutti quelli che riguardano la sicurezza.
Per esempio faccio un incidente (tocchiamo ferro) mettendo la freccia giusta ma mi rimane accesa quella sbagliata per la polizia il torto ce l'avrei io.
Secondo esempio la macchina di notte si spegne in modo completo a 110 kmh chi mi ferma e chi mi vede dato che tutti gli automatismi non funzionano +
Ammeto cmq che è una bella macchina confortevole e spaziosa ma l'elettronica è da rifare in modo completo.
Speriamo che venerdì mi aggiustino sta benedetta freccia, e mi trovino la falla del liquido di raffredamento, poi magari sostituendo anche il comm2000 mi ridiviventa una terza serie.
Peccato, avrò trovato la mela bacata ma mi sembra che ce ne siano parecchie in circolazione.
Altra cosa i piccoli difetti ad esempio i rumori e i cigolii possono anche stare ma mi preoccupano tutti quelli che riguardano la sicurezza.
Per esempio faccio un incidente (tocchiamo ferro) mettendo la freccia giusta ma mi rimane accesa quella sbagliata per la polizia il torto ce l'avrei io.
Secondo esempio la macchina di notte si spegne in modo completo a 110 kmh chi mi ferma e chi mi vede dato che tutti gli automatismi non funzionano +
Ammeto cmq che è una bella macchina confortevole e spaziosa ma l'elettronica è da rifare in modo completo.
Speriamo che venerdì mi aggiustino sta benedetta freccia, e mi trovino la falla del liquido di raffredamento, poi magari sostituendo anche il comm2000 mi ridiviventa una terza serie.
speriamo speriamo....
premettendo che e' inamissibile che una casa automobilistica non riesca a sistemare problemi a tre anni dalla messa in vendita, e' altrettanto vergognoso che le nuove abbiano gli stessi problemi delle prime (perche' se uno vuole ancora illudersi che le ultime sono perfette...) la rete assistenza brancola nel buio o racconta fiabe preconfezionate pensando di avere davanti dei perfetti imbecilli (se poi sono donne....), quei pochi meccanici che hanno capito la situazione ammettono finalmente che anche le sostituzioni non risolvono il problema alla radice: vedi volano, devioluci, bsi, pneumatici eccc....
la mia 307 e' dl 2002 e ha gli stessi problemi di quelle del 2001 2003 e 2004 mettetevi il cuore in pace.....
la mia 307 e' dl 2002 e ha gli stessi problemi di quelle del 2001 2003 e 2004 mettetevi il cuore in pace.....
Ti conviene, leggi qui:Speriamo che venerdì mi aggiustino sta benedetta freccia, e mi trovino la falla del liquido di raffredamento
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=1233
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]
Non ci posso credere
Ciao,
al tagliando dei 40000 km. avevo fatto notare al meccanico che c'erano dei problemi con la maniglia di una portiera posteriore, ovvero troppo dura, ognuno che saliva in macchina mi batteva sul vetro dicendomi, ma che la portiera è bloccata ?
Aprendo velocemente e con forza si apre ma se si apre con lentezza ovvero in modo normale sembra che la maniglia rimane puntata.
Soluzione del meccanico: ingrassare con olio e grasso tutta la maniglia piu tutto quello che c'è intorno e dentro ovvero sedile, battitacco, parte di plastica dello sportello, ha fatto un vero macello...
Da persona molto mite e fiduciosa ho pensato che in questo modo avesse risolto, invece no, il problema non è un problema di lubrificazione è un difetto e come tale va trattato....
Allora giunto al controllo dei 50000 Km. ho fatto notare nuovamente il problema sperando che sostituisse il pezzo in garanzia ma niente, ha rieffettuato la stessa operazione, ovvero inondazione di olio e grasso della portiera: risultato il problema rimane con in piu' macchie di olio su tutta la portiera.
Non mi piace discutere o litigare, per cui cerchero' un altra officina autorizzata che sarà in grado di risolvere il problema.
Che tristezza.
Saluti
the skater
al tagliando dei 40000 km. avevo fatto notare al meccanico che c'erano dei problemi con la maniglia di una portiera posteriore, ovvero troppo dura, ognuno che saliva in macchina mi batteva sul vetro dicendomi, ma che la portiera è bloccata ?
Aprendo velocemente e con forza si apre ma se si apre con lentezza ovvero in modo normale sembra che la maniglia rimane puntata.
Soluzione del meccanico: ingrassare con olio e grasso tutta la maniglia piu tutto quello che c'è intorno e dentro ovvero sedile, battitacco, parte di plastica dello sportello, ha fatto un vero macello...
Da persona molto mite e fiduciosa ho pensato che in questo modo avesse risolto, invece no, il problema non è un problema di lubrificazione è un difetto e come tale va trattato....
Allora giunto al controllo dei 50000 Km. ho fatto notare nuovamente il problema sperando che sostituisse il pezzo in garanzia ma niente, ha rieffettuato la stessa operazione, ovvero inondazione di olio e grasso della portiera: risultato il problema rimane con in piu' macchie di olio su tutta la portiera.
Non mi piace discutere o litigare, per cui cerchero' un altra officina autorizzata che sarà in grado di risolvere il problema.
Che tristezza.
Saluti
the skater
This is not a skater !