PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi climatizzatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nava63
Peugeottista novello

Problemi climatizzatore

Messaggio da nava63 »

Premetto che la scorsa estate con il caldo torrido il mio clima si è sempre comportato egregiamente e non ho mai avuto nessun problema.
Ieri pomeriggio prendo la macchina sotto il sole cocente, appena accendo l'auto il termometro del display segna + 52° :santa:, chiaramente il clima si dispone in auto ed io chiaramente lascio fare, predisponendo la temp. a 14°.
Dopo 5 min. il display mi segnala 37° :rendeer:, ma all'interno la temp. è ancora un inferno.
Dopo 15° min., e qui scatta l'allarme :angryfire: , sono in fila in tange, ma dai bocchettoni esce ancora aria fresca non ghiacciata (ventole al massimo e 14° impostati) ed io che sudo come un porco mi chiedo; possibile che dopo un anno debba ricaricare il clima??, con l'opel precedente l'ho ricaricato dopo 7 anni!!.
Dopo mezzora con temp. esterna a 34° e sempre in coda, la situazione all'interno non si stabilizza perchè devo sempre mantenere il clima a 18°/19° in "auto" con ventole che mi sparacchiano fuori aria al massimo e che chiaramente mi danno più noia che giovamento.
Stamattina ho acceso il clima per riprovare e l'aria fredda in effetti veniva fuori anche se la temp. est. era 26°.
Nel pomeriggio visto che si prevede una nuova fornace, vedo di fare un salto in autofficina.
Saludos amigos

307 SW 2.0 HDi FAP Grigio dolomite Marzo 2003

nava63
Peugeottista novello

Messaggio da nava63 »

Forse dico un'idiozia ma non è che il fatidico FAP stesse rigenerando :?:
Comunque sia oggi la ritesto.
Saludos amigos

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Dopo un'estate come quella scorsa è possibile ........ :lol:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

nava63
Peugeottista novello

Messaggio da nava63 »

gargarozzo77 ha scritto:Dopo un'estate come quella scorsa è possibile ........ :lol:
Dici che si sta scaricando ? :shock:
Saludos amigos

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Potrebbe essere, la mia che è di gennaio 04 se metto la temperatura a 14° esce aria gelida!!!!!

Non so dirti altro perchè è la mia prima macchina con il clima ... :D
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”