PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

risparmio energetico!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Renat@
Peugeottista curioso

risparmio energetico!!

Messaggio da Renat@ »

Ebbene si, o i fari o l'illuminazione della strumentazione del clima. :shock: Non si può certo pretendere che funzioni tutto contemporaneamente :roll: Questa è l'ultima novità della mia splendida 307hdi 110cv XT FAP, pagata solo 22.500 euro: appena accendo i fari, si abbassa drasticamente (quasi a zero) l'illuminazione della strumentazione del clima.
E la paugeot??? se ne straF...E!!:evil: :evil:

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ciao, sinceramente questo non credo sia un problema. La logica dell'illuminazione prevede che se accendi i fari vuol dire che fuori e' buio ... e se fuori e' buoi la strumentazione interna deve diminuire di intensita' per non infastidire durante la guida !
E' cosi' su tutte le vetture (che io sappia).
Una soluzione puo' essere quella di farti attivare i fari sempre accesi; in questo modo con la leva di accensione fari alla fine controlli solo l'accensione e lo spegnimento del cruscotto.
Se hai bisogno di maggiori dettagli chiedi pure :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Beh, dai , va bene avere il dente avvelenato, ma non mi sembra un problema così grosso. D'altronde la Peugeot, e credo anche altre case, non può mandare fuori una versione di macchina a seconda delle normative del paese in cui esporta. Qui in Italia da 1 anno c'è l'obbligo delle luci accese, prima no. Poi le luci accese non sono obbligatorie in città : coda dovrebbe fare, una versione per chi viaggia in città ed una per chi viaggia in autostrada o in statale ? D'accordo se mi dici che si potrebbe avere una regolazione della luminosità, però non mi sembra così fondamentale... Mi sembra peggiore il problema dell'asta dell'olio, la cui mancata accuratezza potrebbe portare a danni seri.
Se ti può consolare pensa che l'acquirente di una Panda ( che si è di categoria inferiore ma spende cmq un bel po' di dindi), ha un solo nottolino per quattro portiere....
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

A proposito di questa discussione volevo chiedere una cosa.
Premetto che non sono elettrauto e ci capisco ben poco di cavi e fili elettrici, però provo ugualmente :shock: : sappiamo che quando accendo i fari la luminosità del clima auto si abbassa (e fino a qua ci siamo) perchè probabilmente (ecco qua subentra l'ignoranza :cry: ) c'è un qualcosa che "capisce" che ho acceso i fari e diminuisce la potenza di luminosità sul display del clima.
Senza bisogno di dover far attivare i fari sempre accesi, non è possibile per caso agire su qualcosa all'interno del clima auto in modo da evitare l'abbassamento di luce del display ???????

Azz è un po' incasinata come domanda, spero di essere stato chiaro !!!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Renat@
Peugeottista curioso

Messaggio da Renat@ »

Forse non mi sono spiegata bene: non è che se accendo i fari lìilluminaz. diminuisce un pò (così come faceva prima), no no... si azzera quasi completamente!! Cioè non si riesce più a vedere nulla. E non avviene su tutta l'illuminazione interna (come sarebbe logico che fosse), ma solo sul display del clima.
Per quanto riguarda l'attivazione delle luci sempre accese, il mio conce ha detto che sulla mia non si può attivare, come pure la chiusura automatica a 10km/h e come la regolazione automatica del volume della radio... sto ancora cercando di capire il perchè :oops:

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Renat@ ha scritto:sulla mia non si può attivare, come pure la chiusura automatica a 10km/h
Quando l'hai acquistata la tua leonessa?
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Renat@
Peugeottista curioso

Messaggio da Renat@ »

Aprile 2002...

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Cara Renat@, ti consiglio innanzitutto di cambiare concessionario perche' quello mi sa' che non ha proprio voglia di darti retta.
La mia e' di Maggio 2002 ... le luci sempre accese si possono attivare di sicuro, ed anche il volume dell'autoradio si puo' impostare ... secondo me semplicemente non sanno usare il Diag 2000 !!!
Per quanto riguarda la chiusura delle portiere e' invece una funzione che hanno implementato da poco ... quindi nulla da fare.
Probabilmente, per quanto riguarda la luminosita' del display, e' settata su un valore troppo basso. Quando la usi di notte, quindi con i fari accessi, si riesce a leggere o nulla da fare ? non e' che semplicemente c'e' qualche lampadina bruciata ?
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

Prowler ha scritto: anche il volume dell'autoradio si puo' impostare ...
vuol dire che si può fare impostare la regolazione automatica del volume facendo la richiesta al conce? :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Renat@
Peugeottista curioso

Messaggio da Renat@ »

Prowler hai proprio ragione, il conce non ha voglia di lavorare... ma la cosa più triste è non è il primo che provo :(
Non è un problema di settaggio, perchè fino a qualche giorno fa, si vedeva benissimo. Credo che sia altro, infatti se accendo gli abbaglianti, la luminosità si riduce ulteriormente... Non capisco nulla di elettronica, ma a me sembra un problema di assorbimento... :oops:

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Renat@ ha scritto: infatti se accendo gli abbaglianti, la luminosità si riduce ulteriormente... Non capisco nulla di elettronica, ma a me sembra un problema di assorbimento... :oops:
Non ci capisco un'acca pure io, ma da quanto posso intuire è sicuramente un problema di elettronica.

prova ad accendere anche il clima al massino, tergicristalli avanti e dietro, sbrinatore e contemporaneamente fai salire e abbassare i vetri elettrici ..... vedi un po' se la luminosità scompare del tutto !!!

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Renat@ ha scritto:Prowler hai proprio ragione, il conce non ha voglia di lavorare... ma la cosa più triste è non è il primo che provo :(
Non è un problema di settaggio, perchè fino a qualche giorno fa, si vedeva benissimo. Credo che sia altro, infatti se accendo gli abbaglianti, la luminosità si riduce ulteriormente... Non capisco nulla di elettronica, ma a me sembra un problema di assorbimento... :oops:
ciao Renat@
sicuramente hai già fatto questa prova mha... non è che ti si è incastrata la regolazione dell'intensità del quadro?
prova a tenere premuto il tastino sul cruscotto e vedi se cambia qualcosa(con i fari accesi ed in luogo buio) a me è sucesso (non sulla 307) regolavo l'intensità come mollavo ritornava a zero.... un paio(10 o 12) di pressioni e tutto si sistemava.
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Renat@
Peugeottista curioso

Messaggio da Renat@ »

:shock: :shock: :shock:

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Renat@ ha scritto::shock: :shock: :shock:
non ho capito il senso :?:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Potrebbe essere vero. Se tieni premuto il tasto di sx sul cruscotto (zona contagiri per intenderci) vedi che la luminosità dello stesso cambia di intensità perchè entra in funzione l'aerostato di illuminiazione.

magari risolvi .....

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”