PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Temperatura quadro eccessiva. Sostituzione quadro strumenti
Temperatura quadro eccessiva. Sostituzione quadro strumenti
RingraziandoVi per la splendida idea del forum, mi sono appena registrato non sapevo dell'esistenza, vi invio un problema che la mia 307, 90Cv (immatricolaz. marzo 2001) Km 95000, da circa 15 giorni mi crea: Indipendentemente dai chilometri effettuati e/o dalla durata del viaggio, senza nessuna ripetizione e/o particolare tempistica (mi è successo 3 volte in un giorno ed in totale 4-5 volte in 15 gg), mi compare sul display multifunzione il seguente messaggio: "TEMPERATURA ACQUA MOTORE ELEVATA", con il suggerimento di STOP e pertanto di fermarmi, poichè l'indicatore di temperatura del liquido di raffreddamento impazzisce ed arriva al massimo per poi in 10 secondi max tornare ai livelli normali. Oltre alla paura ed al rischio di creare altri danni e semplicemente di lasciarmi in panne, mi sono recato alla concessionaria che dopo la classica risposta di collegarsi con Manchester per testarla, mi hanno risposto di dover cambiare il QUADRO STRUMENTI (pezzo di ricambio 00006104R2) per un costo pari a euro 259 + iva. Al di là del fatto che non mi hanno saputo dire quale sia stata la causa, la cosa che mi ha fatto indiavolare è stato che non avendo rinnovato la garanzia opzionale 2+2, scadua il 13/03/2004, ma penso che nelle condizioni di aver fatto 90.000 km non mi conveniva; il problema forse me lo potevano riscontrare nell'ultimo tagliando fatto proprio ai primi di marzo. Ringraziandoti nuovamente, ti invio il mio problema nella speranza che oltre a potermi dare qualche consiglio sulla pericolosità dell'eventuale non sostituzione, tra l'altro un amico che lavora in concessionaria mi ha detto che l'unico problema che mi potrebbe dare è solo l'aumento teorico della temperatura, senza nessun altro problema; la mia esperienza possa essere utile anche ad altri utenti del forum. Saluti mimi73 email:
lucano73@tiscali.it

Almeno tu ce l'hai il sensore...mi compare sul display multifunzione il seguente messaggio: "TEMPERATURA ACQUA MOTORE ELEVATA", con il suggerimento di STOP e pertanto di fermarmi

Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Cioè, ti manca il sensore? 

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
ciao mimi, anke a me sta capitando una cosa simile...avevo aperto anke un topic su questo problemuccio...
A me è capitato solo una volta che mi abbia segnalato una temperatura elevata ma è stata talmente rapida la cosa che mi sono accorto solo perkè mi è apparsa la scritta stop e il motore mi è sembrato che abbia fatto un sussulto,bah!
ora spesso lo fa questo scherzo ma nel senso opposto cioè si abbassa di colpo la temperatura per poi ritornare alla temperatura presunta corretta...
In questi giorno la porto dal conce....tu hai risolto??!
A me è capitato solo una volta che mi abbia segnalato una temperatura elevata ma è stata talmente rapida la cosa che mi sono accorto solo perkè mi è apparsa la scritta stop e il motore mi è sembrato che abbia fatto un sussulto,bah!
ora spesso lo fa questo scherzo ma nel senso opposto cioè si abbassa di colpo la temperatura per poi ritornare alla temperatura presunta corretta...
In questi giorno la porto dal conce....tu hai risolto??!
307 hdi 90Cv peugeot rulez!