PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con gli anabagglianti.....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Problema con gli anabagglianti.....

Messaggio da Fox is Back!!! »

Ciao ragazzi come va? :roll:
se ci sentiamo in questa sezione non credo benissimo! :?
Vi scrivo per raccontarvi il mio fatto! :wink: (abbiate pazienza :oops: )
Sabato pomeriggio, mi si è bruciata una h7, e sono corso subito a comprarle.
Mi metto in garage bello tranquillo e comincio a smontare le H7 vecchie!Tutto bene! :!:
Provo a inserire quelle nuove ma non riesco ad incastrarle, (sapete che hanno un verso)Provo in modo e nell'altro,prima la sx e poi la dx.....ma nulla!Allora h pensato che magari erano sbagliate le nuove lampadine e riprovo con le vedcchie.....ma niente, neanche quelle vogliono entrare!! :shock:
Adesso provvisriamente sembra che almeno facciano luce, ma puntano sempre troppo in basso e sembra quasi che non le abbia neanche accese.....
Cosa dovrei fare?sono disperatissimo!!!vi è mai capitato nulla di simile?eppure non era la prima volta che le cambiavo le h7!le ho cambiate tutte!!! :roll: :!:
Non mi resta che aspettare un vostro aiuto perchè i ho già perso ogni idea e speranza! :wink:
aiutatemi please!!! [-o< [-o<
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ma di che marca sono? Mi sembra strano che non si riesca a inserirle bene, lo standard dovrebbe essere uguale per tutti.... :?
Prova magari a guardare sul forum, c'è un articolo dedicato proprio al cambio delle H7 che mi è stato utilissimo quando ne ho bruciata una anch'io. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema con gli anabagglianti.....

Messaggio da Kranio »

Fox is Back!!! ha scritto:Ciao ragazzi come va? :roll:
se ci sentiamo in questa sezione non credo benissimo! :?
Vi scrivo per raccontarvi il mio fatto! :wink: (abbiate pazienza :oops: )
Sabato pomeriggio, mi si è bruciata una h7, e sono corso subito a comprarle.
Mi metto in garage bello tranquillo e comincio a smontare le H7 vecchie!Tutto bene! :!:
Provo a inserire quelle nuove ma non riesco ad incastrarle, (sapete che hanno un verso)Provo in modo e nell'altro,prima la sx e poi la dx.....ma nulla!Allora h pensato che magari erano sbagliate le nuove lampadine e riprovo con le vedcchie.....ma niente, neanche quelle vogliono entrare!! :shock:
Adesso provvisriamente sembra che almeno facciano luce, ma puntano sempre troppo in basso e sembra quasi che non le abbia neanche accese.....
Cosa dovrei fare?sono disperatissimo!!!vi è mai capitato nulla di simile?eppure non era la prima volta che le cambiavo le h7!le ho cambiate tutte!!! :roll: :!:
Non mi resta che aspettare un vostro aiuto perchè i ho già perso ogni idea e speranza! :wink:
aiutatemi please!!! [-o< [-o<
E' la lampadina ad essere semplicemente messa male... prova a guardare il faro di fronte (spento possibilmente, se no ti accechi)... vedrai che la lampadina tocca l'oscuratore (quella specie di "tubo" che copre l'anabbagliante).

Mi sa che devi far un pò più di pratica nel montare le lampadine, prova a guardare qui:
http://www.307club.it/portal/index.php?id=31,44,0,0,1,0 ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

cacchio raga, vi giuro che la lampadina è montata bene, non tocca da nessuna parte, però la luce non la fa!sembra che sia il faro rivolto verso l'alto!Le lampadine sono della X-tra!raga magari voi avete ragione, ma non è il primo cambio di lampadine che eseguo! :oops:
vedete la figura 7?quando vado per inserire la lampadina, il bordo di questa mi va atoccare il pezzo bianco difianco alle viti!!!ma non me lo ha mai fatto! :!: :shock:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Se non fa luce l'unica ragione può essere che è montata male, da quello che scrivi sembra che sia montata al contrario... a meno che non ti abbiano venduto delle H7 farlocche! :lol:
Ultima modifica di Kranio il 04/12/2006, 12:49, modificato 1 volta in totale.

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Puoi avere anche ragione sulle lampadine farlocche,ma perchè allora neanche pìù quelle orignali entrano? :roll:

vioulo
Peugeottista curioso

Messaggio da vioulo »

era successa una cosa simile anche a me e dopo 25 km di camion a rimorchio di bestemmie in tutti i vernacoli della terra :evil: mi sono accorto di averle effettivamente montate al contrario benchè ne avessi già sostituite una ventina (credo di avere il record di lampadine bruciate(ne ho contate 53 poi ho smesso) ... :oops: e se ben ricordo (ma lo appurerò stasera appena cambio la lampadina che mi si è bruciata stanotte) la linguetta presente sul bordo della lampadina va lasciata in alto...può darsi ti sia successa la stessa cosa..
prima : 307 HDI 90 CV XS grigio argento 05/2003 cerchi 15"scirocco frecce laterali restyling
Pioneer DEH-P6800MP e Sub Pioneer TSWX11antenna corta 807 Garmin Nuvi 350 183.000 Km
ora :Mercedes E270cdi 177CV

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Fox is Back!!! ha scritto:Puoi avere anche ragione sulle lampadine farlocche,ma perchè allora neanche pìù quelle orignali entrano? :roll:
A parte la "scemenza" che ho sparato sulle H7 farlocche, controlla che non siano montate al contrario... :roll: :wink:

Giusto per essere precisi, riporto uno stralcio dell'articolo sul cambio delle lampadine:
Per evitare inserimenti errati potete osservare che la base della lampadina non e' completamente rotonda ma ha un lato piatto con una sporgenza; questa sporgenza deve essere rivolta verso l'alto e andra' a coincidere con una scanalatura presente nel supporto. Per evitare di graffiare il vetro e' consigliabile guardare il faro dall'esterno mentre inserite la lampadina; in questo modo sarete certi di procedere correttamente.

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Kranio ha scritto:
Fox is Back!!! ha scritto:Puoi avere anche ragione sulle lampadine farlocche,ma perchè allora neanche pìù quelle orignali entrano? :roll:
A parte la "scemenza" che ho sparato sulle H7 farlocche, controlla che non siano montate al contrario... :roll: :wink:

Giusto per essere precisi, riporto uno stralcio dell'articolo sul cambio delle lampadine:
Per evitare inserimenti errati potete osservare che la base della lampadina non e' completamente rotonda ma ha un lato piatto con una sporgenza; questa sporgenza deve essere rivolta verso l'alto e andra' a coincidere con una scanalatura presente nel supporto. Per evitare di graffiare il vetro e' consigliabile guardare il faro dall'esterno mentre inserite la lampadina; in questo modo sarete certi di procedere correttamente.
raga, non sono s*emo, ma stasera riproverò.....mannaggia a me!! :wink: :!:
ma scusate, allora perchè mi tocca il bordino bianco? :?:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Fox is Back!!! ha scritto:
Kranio ha scritto:

raga, non sono s*emo, ma stasera riproverò.....mannaggia a me!! :wink: :!:
ma scusate, allora perchè mi tocca il bordino bianco? :?:
Perchè è montata al contrario! :D

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

dici?ma non è che davvero sono farlocche ste lampade? :roll:
io adesso le ho controllate ste cavolo di lampadine, e mi sembrano ok,ma come mai fanno poca luce?saranno sporche o farlocche? :roll:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Kranio ha scritto:

La prima volta che ho sostituito una H7 ho fatto l'errore di metterla sottosopra, ma mi sono subito reso conto della ming....... che stavo facendo, se veramente l'hai messa al contrario non capisco come hai fatto a rimontare tutto perchè la lampada al contrario non si incastra per niente, mi sorprende che non si sia sfracellata. :cry:

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Auro ha scritto:
Kranio ha scritto:

La prima volta che ho sostituito una H7 ho fatto l'errore di metterla sottosopra, ma mi sono subito reso conto della ming....... che stavo facendo, se veramente l'hai messa al contrario non capisco come hai fatto a rimontare tutto perchè la lampada al contrario non si incastra per niente, mi sorprende che non si sia sfracellata. :cry:
appunto!!quello che non mi riesco a spiegare neanche io! :roll:
al controllo dei 60000 le faccio vedere! :roll:

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Mi sa che devi far un pò più di pratica nel montare le lampadine, prova a guardare qui:
Grazie per la cortese segnalazione, mi è stata molto utile dato che dopo un anno e mezzo è partita la prima H7 lato dx.
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Calò67 ha scritto:
Grazie per la cortese segnalazione, mi è stata molto utile dato che dopo un anno e mezzo è partita la prima H7 lato dx.
....è vero!anche a me adesso!dopo aver cambiato un milione di lampadine su un milione di auto-moto e scooter, mi son trovato imbarazzato su due H7 e al tremendo faro Peugeot!tristissimo! :!: :roll:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”