PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano rumore post accensione..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
hant
Peugeottista curioso

Strano rumore post accensione..

Messaggio da hant »

Ciao a tutti :)
ne è passato di tempo ( :lol: ) scrivo per chiedervi un parere in merito ad uno strano rumore che la leona fa appena accesa ma solo quando è fredda ( la mattina presto e la sera ) in poche parole appena accendo il motore fa una sorta di stridio per alcuni secondi e poi sparisce ... per rendere meglio l'idea quasta mattina ho registrato tale rumore (ho accostato il microfono sul vano motore aperto , sembra che parta un trattore :wink: ), secondo Voi cosa può essere, qualcuno l'ha mai sentito ?

ecco il link del file audio mp3 :
http://www.metroidworld.altervista.org/rumore.mp3

come ricordo e una 307 hdi 1600 90 cv con 20010 Km.

Ps l'ho portata dal conce ma starnamente non ha sentito nulla, e rimasta in officina 2 giorni ma niete , appena portata a casa a ricominciato !

attendo una Vostra risposta.

ciao :wink:
Peugeot 307 hdi 90cv grigio metallizzato

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

non mi sembra qualcosa per cui preoccuparsi... :roll:
potrebbe essere una pompa che parte e allora visto che è fredda stride un pò per via delle dilatazioni dei materiali plastici

tienilo sotto controllo e se cambia o lo fa più spesso allora la questione cambia :wink:
Immagine

hant
Peugeottista curioso

Messaggio da hant »

belgy ha scritto:non mi sembra qualcosa per cui preoccuparsi... :roll:
potrebbe essere una pompa che parte e allora visto che è fredda stride un pò per via delle dilatazioni dei materiali plastici

tienilo sotto controllo e se cambia o lo fa più spesso allora la questione cambia :wink:
per il futuro seguirò il tuo consiglio :) , comunque oggi credo di aver finalmente individuato la causa del rumore .....sembra provenire dal motorino del servosterzo, questa sera ho messo in moto la lerona e puntuale si e presentato il rumore che dopo pochi secondi e sparito, innesto la retro per uscire dal parcheggio e inizio a girare il volante a qual punto eccolo ricompare ! (circa 1/4 di giro in senso orario ) non lo aveva mai fatto quando giravo il volante , aspetto qualche seondo ed il rumore sparisce del tutto ! mi viene da pensare ad una sorta di sbalzo di pressione dell'oilio del servo guida , mi devo preoccupare ?

lunedi mi rivolgerò al conce e staremo a vedere.

ciao
Peugeot 307 hdi 90cv grigio metallizzato

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”