PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1,6 HDI FAP FRIZIONE E VOLANO....AIUTO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
BOOGY
Peugeottista curioso

1,6 HDI FAP FRIZIONE E VOLANO....AIUTO

Messaggio da BOOGY »

SE SOLO UNA 1,6 NON STRAPPA AL RILASCIO
E LA FRIZIONE FA EGREGIAMENTE IL SUO DOVERE PUR CON GLI ULULATI DEL BIMASSA....

CHIEDO PERCIO' AI POSSESSORI DI 1.6 HDI DI RISPONDERE
ALLA MIA RICHIESTA DI AIUTO,
SE HO QUALCHE VOSTRO PARERE IN MERITO POTRA' ESSERMI ED ESSERE UTILE A TUTTA LA COMUNITA' DI 307ISTI
GRAZIE ANCORA
Ultima modifica di BOOGY il 22/07/2004, 14:27, modificato 1 volta in totale.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Io ho la tua stessa autovettura...

Messaggio da Alex307 »

...e al momento va bene (ma ha solo 150 km).
la tua dopo quanto tempo ha cominciato ad avere problemi? ed esattamente che tipo di problemi?

Grazie,
ciao.

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

Anch'io ho la 1.6 HDI e mi associo ad Alex307, che tipo di problemi hai precisamente perchè a parte il cinguettio :evil: del volano (problema fino ad ora purtroppo mai risolto) non ho ancora riscontrato altri grossi problemi!!! Sgratt... sgratt...
Facci sapere :?:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

la cosa in questione è mooolto grave ragazzi...
questo vuol dire ke peugeot, nemmeno proggettando un nuovo motore,un nuovo cambio e un nuovo volano, NON E' RIUSCITA A ELIMINARE I DIFETTI...!!!

HANNO VOGLIA DI DIRE KE C'E' LA QUARTA VERSIONE DEL VOLANO BI-MASSA, NON HANNO RISOLTO NA MAZZA!!!!

IO HO IL 2.0 110 CV.... RAGAZZI, E' L'ORA DI DARSI UNA MOSSA, APRIRO' UN NUOVO TOPIC IN MERITO....

CIAO!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

BOOGY
Peugeottista curioso

Messaggio da BOOGY »

grazie
ciao
Ultima modifica di BOOGY il 22/07/2004, 13:59, modificato 1 volta in totale.

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Scusate se mi intrometto....

Messaggio da chicco67 »

Io ho il 1600 ma a benzina, quindi non conosco a fondo il problema...

ma il 1600 HDI non è montato anche su altre vetture? Per ora mi viene in mente solo la XSARA PICASSO... vi risulta che anche questa abbia problemi simili ai vostri :?: :?:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Ataru
Peugeottista curioso

Messaggio da Ataru »

Ho un 1.6HDi da circa un mese e ho fatto poco più di 1600KM.
Per quanto mi riguarda non sento alcun cinquettio particolare e la frizione non mi strappa (SGRAT SGRAT!!!).
Come avevo scritto in risposta ad un tuo post di qualche tempo fa, dove lamentavi appunto il problema della tua macchina che si spegneva, inizialmente avevo come un leggerissimo singhiozzo in partenza, cosa del tutto sparita con il passare dei kilometri (così come la durezza delle sospensioni e la sensazione di avere il motore un po' "legato").
Spero di esserti stato utile.

Ciao ciao

Ataru
307 XS 1.6 HDi 16V 110CV 5p - Grigio Ferro
Pack Elettrico | Antifurto Volum. & Perim. | Fendinebbia
Immatricolata 18 Maggio 2004

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Io ho il 1.6 HDi 2500 KM, per ora a parte un leggero cigolio da fredda appena messa in moto , il resto è perfetto
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Mi sono occupato personalmente della cancellazione di tutti i messaggi che non erano inerenti questa discussione e me ne assumo la piena responsabilita'. Mi auguro che "battibecchi" di questo tipo trovino posto fra i messaggi privati la prossima volta.
Grazie a Kranio e Slime per le precise osservazioni (cancellate assieme al resto per ripulire completamente la discussione).
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

manblu
Peugeottista novello

Messaggio da manblu »

Io ho una 2.0 hdi 110 fap, il volano lo sentivo solo all'inizio, vale a dire 1000 e poco più km, adesso non sento niente, ma quando spengo la macchina o non l'accendo a primo colpo mi si sentono delle vibrazioni sotto i piedi allucinanti, trema tutta ed emette anche un bel rumore.
Cosa può essere?
Siccome la devo portare al conce il 24/06/04 gli vorrei far capire che me ne intendo qualcosa, altrimenti come hanno fatto per la mia vecchia 206, mi dicono che è normale, poi soltanto dopo ho scoperto che avevo un supporto motore andato.
Grazie.
Volere è potere

Apten
Peugeottista novello

Messaggio da Apten »

Ciao! Ho il 1.6 Hdi da esattamente un mese, ho fatto 2500 Km e non ho avuto alcun problema di questo tipo.
Ho avuto delle noie (subito risolte) al climatizzatore (sembra che abbiano sbagliato a riempire il circuito del gas refrigerante), qualche rumorino dovuto alla non perfetta chiusura dello sportello ant.sx subito eliminato in officina ma nient'altro (SGRAT SGRAT). Spero ti risolvano il problema, in bocca al lupo. Ciao!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”