PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

IMPORTANTE X VOLANO!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
freeKEY
Peugeottista veterano

IMPORTANTE X VOLANO!!!

Messaggio da freeKEY »

RAGAZZI, SCUSATE IL MAIUSCOLO.

VISTE LE ULTIME NOVITA' IN CAMPO DEL VOLANO BI-MASSA E LA MALEDETTA FRIZIONE, CHE NEMMENO NEI NUOVI MOTORI DI DIVERSA CONCEZIONE CONTINUA A PERSISTERE, CREDO SIA ARRIVATA DAVVERO L'ORA DI DARSI UNA MOSSA E AGIRE NEI CONFRONTI DI PEUGEOT.
SE UTILIZZARE IL CLUB NON E' POSSIBILE VISTA LA MANCANZA DI UNA RAGIONE SOCIALE O ALTRO, CREDO SIA DOVEROSO SCRIVERE DELLE LETTERE A PEUGEOT ITALIA, MINACCIANDO AZIONI LEGALI, CHE DOVRANNO GIUNGERE A DESTINATARIO IN MASSA ANZI IN """""BI-MASSA""""".
CREDO CHE ORMAI TUTTI SIAMO SOGGETTI AGLI STESSI PROBLEMI!! E' L'ORA DI DARSI UNA MOSSA RAGAZZI, PENSATE A RENAT@,A KRANIO, E A TUTTI COLORO I QUALI HANNO PENSATO ADDIRITTURA DI CAMBIARE AUTO,E CHI PURTROPPO CI HA GIA LASCIATI, BUTTANDO AL VENTO OGNI SPERANZA E FIOR DI QUATTRINI!!

BASTEREBBE UN FAC-SIMILE DEL RECLAMO, DA POSTARE NEL SITO, DA COPIARE INSERENDO I PROPRI DATI E LA FIRMA, E DA INVIARE CON RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO.

VI PREGO,DATEMI CREDITO, QUI DI SEGUITO,PER CORTESIA CHI è INTERESSATO A QUESTO TIPO DI AZIONE, RISPONDA SCRIVENDO

SI : KI è INTERESSATO

NO : KI NON è INTERESSATO, SPECIFICANDO I MOTIVI

MI SCUSO SE TUTTO QUESTO PUO CREARE FASTIDI A QUALCUNO, MA PERSONALMENTE NE HO PASSATE FIN TROPPE!!!

GRAZIE A TUTTI X LA COLLABORAZIONE![/b]
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Umb307
Peugeottista curioso

Messaggio da Umb307 »

SI!!!! A me interessa parecchio! :thumright:
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100 Cv 5P Allure - 01/2018 - Nero perla

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Perchè non provare?
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Io al momento...

Messaggio da Alex307 »

...non ho problemi (ma ho solo 150 km)...

Del resto ho notato che i problemi maggiori li ha il 2000 hdi 107 cv e avevo già creato un topic riguardo la possibilità di fare un sondaggio su quali fossero i guasti più ricorrenti sui vari modelli per poter intraprendere azioni anche legali contro Peugeot ma NESSUNO ha risposto...

Bye

Ginex
Peugeottista veterano

Petition On Line

Messaggio da Ginex »

Se vi interessa potete utilizzare

http://www.petitiononline.com/create_petition.html

E' un sito abbastanza importante dove si possono creare delle petizioni Online visibili da chiunque e che si possono liberamente sottoscrivere.
Ciò potrebbe essere utile anche per chi non frequenta il sito. Ricordo di averne letto dopo che una nota rivista automobilistica aveva segnalato la petizione degli utenti BMW contro il designer Chris Bangle.
Vedi http://www.petitiononline.com/STOPCB/petition.html

Si puo' fare in Italiano ed è gratuito. Vi consiglio di leggere attentamente le istruzioni prima.

Ciao

P.S.: se avete bisogno di una traduzione multilingua, a disposizione.
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

SI

Grande FreeKEY!

Appoggio pienamente la tua bella e decisa idea :idea: ; speriamo di farcela.

Ciao, a presto
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

io vi aiuterei , solo che non avendo il volano bi-massa nel motore da 90 cv mi sembra molto azzardato scivere alla peugeot .

quini mi dispiace ma non posso essere dei vostri...
se in qualche modo vi posso aiutare ben venga e fatemelo sapere.
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

CINZ63
Peugeottista novello

io non mi fermerei solo sul volano

Messaggio da CINZ63 »

se si decide di fare una petizione sarebbe auspicabile mettere in evidenza anche altri difetti importanti per esempio quelli che riguardano la sicurezza come la deriva a destra o le vibrazioni in frenata, si potrebbe aggiungere una giusta divulgazione mettendo in evidenza il fattore responsabilita' ....da quanto ne so sono piuttosto sensibili ai problemi della sicurezza perche' potrebbero essere citati in giudizio....
PEUGEOT 307 XT 90CV 06/2002 VERDE OAKLAND

mit
Peugeottista curioso

Re: Io al momento...

Messaggio da mit »

Alex307 ha scritto:...non ho problemi (ma ho solo 150 km)...

Del resto ho notato che i problemi maggiori li ha il 2000 hdi 107 cv e avevo già creato un topic riguardo la possibilità di fare un sondaggio su quali fossero i guasti più ricorrenti sui vari modelli per poter intraprendere azioni anche legali contro Peugeot ma NESSUNO ha risposto...

Bye
Anche io avevo chiesto se si poteva fare una specie di sondaggio piu´che altro per capire quale tipologia di motorizzazione e´piu´soggetta a problemi. Ma NESSUNO aveva risposto.
Io sto aspettando la mia 307, l´ho ordinata poco tempo fa, e spero vivamente di non aver problemi. Comunque anche se per ora non posso ovviamente dire nulla a riguardo, aggiungo solo di esservi solidale e di appoggiare l´iniziativa. Quoto anche la proposta di CINZ che appunto vorrebbe includere anche altri problemi riscontrati.
Inoltre i paragoni con le altre marche si possono benissimo fare, possono un minimo confortare, ma sinceramente non fedo il nesso. Io pago per un bene (e pago anche profumatamente) e nel contratto di acquisto c´e´scritto che la macchina deve avere tot caratteristiche e che i componenti ovviamente devono essere perfettamente funzionanti.
Non c´e´scritto che io pago 22000 euro ma che con quesi soldi posso solo ricevere una macchina col volano difettoso, con i freni che si spappolano, con la frizione che non va e se invece la voglio perfetta ne devo spendere 25000 di euro. Se cosi´fosse allora potrei scegliere. Ma siccome con i 22000 euro io compro un bene che loro forniscono come perfettamente funzionante, allora pretendo che per un certo arco di tempo sia cosi´. E per arco di tempo non intendo 3 mesi, ma sicuramente almeno il tempo minimo stimato per l´usura dei componenti meccanici come volano, frizione ecc. Stimabile credo almeno in 90000 km
307 2.0 XS HDi 136 cv

BOOGY
Peugeottista curioso

Messaggio da BOOGY »

SI
E SE NECESSITA VI FARO' PARTECIPI DELLA MIA AZIONE LEGALE
FACENDOVI SAPERE COME SI SNODA.....
IL MIO APPOGGIO C'E'.!!!!!!
CIAO DA BOOGY
307ISTA CON 22000 EURO IN MENO IN BANCA...
E ANCORA A PIEDI

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Per me si può fare!!!! Ok, sono con voi!! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

Quoto anche se ho il 90cv...perche' oggi e' il volano bimassa, domani potrebbe essere un altro problema "GRAVE"su un'altra motorizzazione....aprite la strada "107CVisti" :applause: :applause:

Papifra
Peugeottista curioso

presente....

Messaggio da Papifra »

presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....presente.....
P307 2.0 Hdi 107 Cv XS 11/2003

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Io sono ancora in attesa che Peugeot Italia mi faccia sapere se mi
prolunga o meno la garanzia per ciò che riguarda il volano.......
Sono passate 3 settimane e non ho sentito ancora nulla......
Per questo propongo che nel reclamo vada evidenziata la sostituzione
incondizionata se il problema è stato lamentato ancora con garanzia in corso!!

Quindi.......... CI STO PURE IO!!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Viste le numero richieste sto' anch'io in questi giorni pensando a come agire per il discorso volano e vibrazioni del volante a 130 km/h.
Preciso che sulla mia, dopo la sostituzione del volano, non si sono piu' presentati ne i "cinguettii" ne problemi alla frizione.
Vi prego di pazientare quindi un paio di settimane in modo da lasciar passare il raduno e assestare un altro paio di cose ... apriro' personalmente una discussione in cui vi elenchero' le idee che ho in mente e, come sempre, ne discuteremo per decidere il da farsi.

PS: ovviamente se qualcuno preferisce organizzarsi separatamente dal club puo' benissimo farlo ... la mia e' solo una proposta :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”