PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
nuovo possessore 307 speed'up
nuovo possessore 307 speed'up
Ciao a tutti,mi sono registrato ora.Ieri ho dato il saldo per la mia nuova 307 speed'up..Oggi leggendo in questo forum ho notato che la 307 ha avuto un sacco di problemi di volano e frizione..Qualcuno mi può spiegare di che problemi si trattano e se sapete se anche la motorizzazione hdi 136cv ne soffre?Grazie a tutti 

Ciao renesis.. io ho una speed up da due mesi e mezzo e di problemi a parte il consumo da ferrari da corsa e e uno scricchiolio di sedili non ne ha ancora avuti ma avverto una piccola vibrazione nel motore a bassissimi giri qundo la frizione stacca.. penso sia il volano..
fammi sapere qualcosa sulla tua e sopratutto sui consumi io faccio il 12,5 andando molto molto piano..ciao caio
fammi sapere qualcosa sulla tua e sopratutto sui consumi io faccio il 12,5 andando molto molto piano..ciao caio
12.5?
12.5???!!!! Cavolo!!!!! ma che è?! io ho appena venduto la mia ibiza tdi 130cv e facevo tranquillamente i 18...e se andavo piano facevo i 20...e questa,ok che pesa di +,6cv di + e l'areodinamica non propio esagerata ma i 12 sono veramente pochi!

Ciao,
ho anch'io la SW e ti posso confermare i consumi di Zimy (12-13) stando allegrotto con l'acceleratore.
Io non so quale sia la tua guida e soprattutto quella di iron58 ma ti posso assicurare che è difficile consumare meno anche perchè il motore ti spinge a schiacciare un po'. Certo che se in autostrada non superi i 130 arrivi a fare anche i 17-18.
Problemi per ora (sgrat....sgrat....) non ne ho avuti.
A parte il consumo, di cui faccio poco caso non facendo tanti Km, posso dire che mi trovo benissimo e la macchina è decisamente molto bella,
Ciao
ho anch'io la SW e ti posso confermare i consumi di Zimy (12-13) stando allegrotto con l'acceleratore.
Io non so quale sia la tua guida e soprattutto quella di iron58 ma ti posso assicurare che è difficile consumare meno anche perchè il motore ti spinge a schiacciare un po'. Certo che se in autostrada non superi i 130 arrivi a fare anche i 17-18.
Problemi per ora (sgrat....sgrat....) non ne ho avuti.
A parte il consumo, di cui faccio poco caso non facendo tanti Km, posso dire che mi trovo benissimo e la macchina è decisamente molto bella,
Ciao
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE
17" - CLIMA AUTO - PACK VISIBILITA' -
PACK ELETTRICO 3 - RILEVATORI OSTACOLI
Ciao..la cosa brutta e' che non vado allegrotto con l'acceleratore e non accendo il clima per consumare di meno...ma per fare i 18 con un litro fai solo autostrada..io faccio anche citta' , piu' o meno un 20 % ultimamente cone percorso.. ora sto sentendo peugeot italia se si puo' far vedere la macchina in un centro assistenza..ma piu' o meno i miei consumi sono in linea con altri...
Ora mi sa' che anche il volano vuole fare le bizze..
Bhe' una volta nella vita capita a tutti di sbagliare completamente l'acquisto della macchina..io questa volta ho sbagliato e di brutto..
Ciao
Ora mi sa' che anche il volano vuole fare le bizze..
Bhe' una volta nella vita capita a tutti di sbagliare completamente l'acquisto della macchina..io questa volta ho sbagliato e di brutto..
Ciao
- Shiver
- Peugeottista fast&furious
So di essere una voce fuori dal coro, ma ho fatto un viaggio da Modena a Milano a 150 Kmh (con regolatore di velocità inserito), tranne due tratti dove c'è la postazione fissa per la rilevazione della velocità (non si sà mai). Ho girato un po' per Milano e sono partito per Genova ai 140 Kmh costanti, tranne nel tratto dei Giovi, dove ho punito severamente uno svizzero con una Mistupisci V6 coupé a benzina. La media è stata di 6.2 litri per 100 Km. Ho rilevato che a 120 Kmh su un tratto pianeggiante senza vento, su 6 Km la percorrenza è stata di 4.6/4.8 litri per 100 km. E il consumo a 130 Kmh e a 150 Kmh è praticamente identico.
Sarà merito delle Michelin Premacy?
Sarà merito delle Michelin Premacy?
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear
sbaglio??
Come mai ti sei pentito di quest'auto???Quanti di voi sono pentiti del 136cv?Perchè sinceramente mi sta venendo un colpo..la devo ritirare la prox sett..sto aspettando che me la immatricolino.. ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
- Shiver
Pentito?!?...e perchè mai?
Non sono affatto pentito di quest'auto. Mi fà godere come quando sono fra le braccia di chi so io!!!
Consuma poco, è comodissima sia per la silenziosità che per la qualità della filtrazione delle sospensioni.
Ha freni a dir poco eccezionali e fila come una spia.
L'altra sera tornando da Imperia ho pure punito una Golf impertinente che voleva fare la spiritosa....
Che vuoi di più...?
Se poi metti l'adesivo del 307Club.it automaticamente guadagna ancora una manciata di cavalli!!
Vai tranquillo...sarà al di sopra delle tue aspettative!
Consuma poco, è comodissima sia per la silenziosità che per la qualità della filtrazione delle sospensioni.
L'altra sera tornando da Imperia ho pure punito una Golf impertinente che voleva fare la spiritosa....
Che vuoi di più...?
Se poi metti l'adesivo del 307Club.it automaticamente guadagna ancora una manciata di cavalli!!
Bhe la mia consuma veramente tantissimo..quando prendi un buco sembra che le sospensioni entrino in macchina era meno rumarosa la mia vecchia saxo 16 v con assetto da gara e distanziali... e al 140 cv della golf sul misto non la vedi neanche..ora che ha anche il problema della anomalia antiquinamento consuma ancora di piu'..pensate che il serbatoio ha 8 tacche e oggi in 75 km percorsi ha consumato 1 tacca e mezza...
Quando uso la macchina di mio papa una audi a4 1.8 turbo di un anno di vita faccio la media calcolata da pieno a pieno di un 11 .. 11,5 km/l con la mia turbo diesel faccio un 12,5 a malapena ultimamente, come posso essene soddisfatto?
Quando uso la macchina di mio papa una audi a4 1.8 turbo di un anno di vita faccio la media calcolata da pieno a pieno di un 11 .. 11,5 km/l con la mia turbo diesel faccio un 12,5 a malapena ultimamente, come posso essene soddisfatto?
- Shiver
Dài zimi....
E falla vedere la tua 307, da chi se ne intende!
Guarda che sei smentito non solo da me ma anche da quattroruote.
Se vuoi ti scannerizzo tutte le prove di cui sono in possesso, compreso riviste straniere, in cui i valori prestazionali rilevati se non sono sovrapponibili a quelli della Golf 140 cv sono leggermente a vantaggio della 307. Per non parlare dei consumi...dove la 307 136 cv è la migliore.
Per quanto riguarda la rigidità delle sospensioni, sono forse avvantaggiato avendo scelto la versione XSI con cerchi da 16.
Se vuoi, posso darti un buon indirizzo presso cui portare la tua leonessa.
Guarda che sei smentito non solo da me ma anche da quattroruote.
Se vuoi ti scannerizzo tutte le prove di cui sono in possesso, compreso riviste straniere, in cui i valori prestazionali rilevati se non sono sovrapponibili a quelli della Golf 140 cv sono leggermente a vantaggio della 307. Per non parlare dei consumi...dove la 307 136 cv è la migliore.
Per quanto riguarda la rigidità delle sospensioni, sono forse avvantaggiato avendo scelto la versione XSI con cerchi da 16.
Se vuoi, posso darti un buon indirizzo presso cui portare la tua leonessa.
- Shiver
A proposito....di A4
Guarda che c'è un bel richiamino da fare all'A4 di tuo padre, relativo all'avantreno (che dopo i 60.000 Km cade a pezzi) e riguarderebbe anche Passat e A6. Se vuoi posso darti notizie più dettagliate in merito.
Per quanto riguarda i consumi dell'A4 1.8 turbo, un mio carissimo amico deve fare un mutuo ogni volta che l'adopera, fortunatamente per recarsi al lavoro utilizza una Saxo 1.1...pensa un po'...
Per quanto riguarda i consumi dell'A4 1.8 turbo, un mio carissimo amico deve fare un mutuo ogni volta che l'adopera, fortunatamente per recarsi al lavoro utilizza una Saxo 1.1...pensa un po'...
Re: Pentito?!?...e perchè mai?
Shiver ha scritto:Non sono affatto pentito di quest'auto. Mi fà godere come quando sono fra le braccia di chi so io!!!
Che vuoi di più...?
Evvai! finalmente le parole che cercavo. Anche io sono in attesa della mia 307 136 cv e finora era molto difficile trovare qualcuno che gia´l´avesse. Queste parole mi fanno gioire eh eh (sgrat sgrat.....).
Anche secondo me e´una gran macchina leggendo i test ecc.
Infatti non vedo l´ora di salirci....
307 2.0 XS HDi 136 cv
Ciao a tutti,
Zimy mi sembri un po' esagerato, ti ripeto che i valori medi si attestano sui 12-13 kml per la mia che è una sw e che quindi dovrebbe consumare mediamente un Kml in più rispetto alla speed'up.
La rumorosità è molto bassa, il motore praticamente non si sente soprattutto rispetto a golf e VW in genere, (per alcuni non è un pregio e oltrtutto da meno la sensazione di potenza) ma a me piace tantissimo.
Le sospensioni sono rigide ma molto meglio di altre macchine (astra sw da me posseduta), io mi trovo più che bene nonostante abbia i cerchi da 17".
@shiver
certo in autostrada a velocità costante posso crederci che faccia quelle medie, ma nell'uso comune te le scordi anche perchè è un motore che ti invita a spingere.
Ciao
Zimy mi sembri un po' esagerato, ti ripeto che i valori medi si attestano sui 12-13 kml per la mia che è una sw e che quindi dovrebbe consumare mediamente un Kml in più rispetto alla speed'up.
La rumorosità è molto bassa, il motore praticamente non si sente soprattutto rispetto a golf e VW in genere, (per alcuni non è un pregio e oltrtutto da meno la sensazione di potenza) ma a me piace tantissimo.
Le sospensioni sono rigide ma molto meglio di altre macchine (astra sw da me posseduta), io mi trovo più che bene nonostante abbia i cerchi da 17".
@shiver
certo in autostrada a velocità costante posso crederci che faccia quelle medie, ma nell'uso comune te le scordi anche perchè è un motore che ti invita a spingere.
Ciao
307 SW HDI 136 CV GRIGIO DOLOMITE