PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Sensori di Parcheggio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
onofalt
Peugeottista curioso

Anomalia Sensori di Parcheggio

Messaggio da onofalt »

Ciao, ragazzi vi riscrivo sul forum per un problema che ho con la mia Peugeot 305 Feline in particolare con i sensori di parcheggio.

Premetto che normalmente ho sempre la macchina parcheggiata in box.

A dicembre però mi è capitato di andare per tre giorni a venezia e di parcheggiare nell'ultimo piano di un autosilo (unico posto dove poter chiudere a chiave l'auto) e la macchina è rimasta per 4 giorni all'aperto.

Quando ho ritirato l'auto all'accensione mi ha dato il messaggio "Anomalia Sensori Parcheggio".

La macchina era parcheggiata con il posteriore verso un muro e quindi non ha potuto subire colpi al paraurti dove tral'altro non c'è alcuna traccia di urti

Il messaggio scompare se lascio la macchina parcheggiata al sole ma basta un pò di umidità per farlo ricomparire.

Come posso provare a risolvere il problema?

Premetto che tra qualche mese la porto in officina per il tagliando ed è ancora in garanzia quindi al max risolvono loro.....

Ero solo curioso da cosa potesse essere causata questa anomalia che sul forum penso ancora nessuno ha segnalato.....

Grazie in anticipo per le risposte.....saluti

Onofalt

ilbuitre
Peugeottista appassionato

Messaggio da ilbuitre »

probabilmente si tratta di un problema di isolamento....o dei cavi o di qualche connettore interno....l'umidità puo causare questi falsi allarmi...probabilmente la centralina non rileva la presenza di uno o piu sensori a causa di qualche massa strana che è presente quando c'è umidità e lo segnala.....
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”