Ciao a tutti.
Ormai la mia gattona comincia ad avere i suoi anni.....
E' un po' di tempo che la sento "scarsa" in ripresa (vabbè, non che i suoi 90 CV siano molti, però.....).
Mancano 10000 Km al tagliando, solo che con i ritmi attuali la porterei l'anno prossimo, io invece vorrei un attimo risollevarla.
Se la porto dal conce, o vista l'età da chi può prendersene cura, che gli dico?
Che non tira più e basta?
Oppure che "mio cugino m'ha detto che dipende dal debimetro sporco"?
Che posso dirgli?
Grazie
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Se la gattona non tira più?
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Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
Imm. 13 luglio 2001 | Grigio alluminio | Cerchi OZ Universe 16" | Bf GoodRich g-FORCE PROFILER 205/55 R16 | Sorgente JVC KD-SH9104 | Woofer RES 170 FV, Tweeter CHD anteriore - Woofer CHD posteriore | battitacco alluminio: anteriori illuminate, posteriori normali
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Bhè intanto semplicemente gliela porterei e sentirei la sua diagnosi...
In secondo luogo potresti dargli un po' di respiro montando un filtro a pannello sportivo (non devi modificare niente) oppure se sei per una soluzione più "drastica"... rimappa!
In secondo luogo potresti dargli un po' di respiro montando un filtro a pannello sportivo (non devi modificare niente) oppure se sei per una soluzione più "drastica"... rimappa!

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
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- gargarozzo77
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- Località: Osio Sotto (BG)
Ciao, è successa una cosa simile anche a me l'anno scorso, in sostanza sentivo che la macchina faceva fatica in ripresa, sembrava "spompata" ... (premetto che ho la 110 cv e quando schiaccio sento la spinta !!).
Ho pensato anch'io ad un guasto al debimetro o addirittura alla turbina, ma una volta portata dal conce per diagnosticare il difetto hanno scoperto che si era semplicemente staccato un "tubo" che regolava l'apertura/chiusura della turbina, percui era come se la mia turbina non funzionasse più.
Riattaccato il "tubo" è tornato tutto apposto.
Ciao
Ho pensato anch'io ad un guasto al debimetro o addirittura alla turbina, ma una volta portata dal conce per diagnosticare il difetto hanno scoperto che si era semplicemente staccato un "tubo" che regolava l'apertura/chiusura della turbina, percui era come se la mia turbina non funzionasse più.
Riattaccato il "tubo" è tornato tutto apposto.
Ciao
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
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fai un bella rimappatura seria, e vedrai che dopo sentirai la differenza 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Non è che hai il turbo che si è fiaccato? Se magari in questi anni le hai tirato nel collo un po', potrebbe essere che il turbo ha perso in prestazioni.
Una battuta: ma se non tira più, hai provato con una pastiglia di viagra prima del pieno??

Una battuta: ma se non tira più, hai provato con una pastiglia di viagra prima del pieno??




307 SW 2.0Hdi 16v 136Cv Blue recife
Se sei incerto tieni aperto.
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Grazie delle risposte.
Avevo pensato anch'io alla rimappatura, unita al filtro di End.
Ma prima volevo capire se c'era un problema e riportarla vicino alle prestazioni iniziali.
Se per caso il debimetro è sporco, o si è staccato qualche tubetto, ho poco da rimappare
Avevo pensato anch'io alla rimappatura, unita al filtro di End.
Ma prima volevo capire se c'era un problema e riportarla vicino alle prestazioni iniziali.
Se per caso il debimetro è sporco, o si è staccato qualche tubetto, ho poco da rimappare

Teoz
307 XT 2.0 HDi 90CV Berlina 5p
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- i' Ranzani
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 25/01/2007, 18:47
- Località: prov di pistoia
yes.. prima di rimappare un mecc buono ti controlla lo stato di "salute" del motore.. rimappare se poi è un tubo staccato il tuo problema lo reputo un pò una cosa "stupida"..
prima farei un salto in concessionaria a fare una diagnosi con il banco peugeot.. poi se li ti dice tutto ok fai intervenire il tuo meccanico con i sistemi arcaici (pinza,cacciavite e tanta esperienza).. se poi, anche secondo lui è tutto ok, beh.. non ti rimane che una bella mappa da +30 cv e un filtro a pannello sportivo..
cmq credo che non sia normale un abbassamento delle prestazioni, se non in modo appena percettibile, se non ci sono dei problemi di moto
re-trasmissione..
prima farei un salto in concessionaria a fare una diagnosi con il banco peugeot.. poi se li ti dice tutto ok fai intervenire il tuo meccanico con i sistemi arcaici (pinza,cacciavite e tanta esperienza).. se poi, anche secondo lui è tutto ok, beh.. non ti rimane che una bella mappa da +30 cv e un filtro a pannello sportivo..

cmq credo che non sia normale un abbassamento delle prestazioni, se non in modo appena percettibile, se non ci sono dei problemi di moto

oooooooooooooooooooooooooook!!!!!!
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene!!!!!!!!!!!!!!!!!
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asciutto o bagnato.. io tengo spalancato!
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- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
- Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini
Sicuramente ha bisogno di una bella pulizia alla valvola EGR, debimetro, filtro gasolio e filtro aria. Non credo che necessiti di una rimappatura, gli HDI sono motori che tirano fuori cavalli anche se hanno 300.000 Km. Al meccanico gli dici che la senti un pochino lenta e che sicuramente lui sapra' dove toccare per farla tornare come nuova . 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

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-Piergiorgio-