PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perdita Di Potenza E Telecaricamento Centralina
-
- Peugeottista curioso
Perdita Di Potenza E Telecaricamento Centralina
ciao a tutti sono nuovo del forum ma lo trovo molto interessante perche' si scopre che quasi tutti hanno gli stessi problemi con la 307,io oltre a tutti i problemi che elencano gli altri ho un grosso problema sulla potenza che si registra a tempi non ben definiti,in parole povere se per caso sono in seconda sui 50 km/h e accellero la macchina si blocca come se avesse un tappo rimanendo sempre alla stessa velocita' , questo mi capita a qualsiasi velocita' comunque mi sono accorto che lo fa di piu' quando ormai la macchina e' calda,poi non ne parliamo in autostrada ultimamente sono dovuto andare a napoli,sugli appennini la macchina rallentava anche se io accelleravo e non ho mai superato la velocita' di 175km/h, intorno a questa velocita' la macchina fungeva da elastico
cioe' si sentiva ,anche mia moglie se ne accorta che la macchina strattonava un po avanti e un po indietro,perdendo sempre in potenza.comunque l'avevo portata dal conce di cernusco sul naviglio dove son degli incompetenti non ti spiegano nulla di quello che fanno,ti rispondono " c'è scritto sulla fattura" ,dal conce gli avevo spiegato il problema e mi hanno detto di averlo risolto avendomi telecaricato la centralina relativamente a quel problema,tutte fandonie come al solito,io ho gia' una pratica aperta con peugeot italia per altri problemi che il conce non sapeva risolvermi,uniamoci contro peugeot italia l'unione fa' la forza,grazie e ciao

Peugeot 307 2.0 HDI MODELLO XS 110 CV
GIALLO PERSEPOLI,CERCHI 16',UN MOSTRO.
GIALLO PERSEPOLI,CERCHI 16',UN MOSTRO.
Ciao e benvenuto !
Ma quel tipo di problema te lo da sempre o solo ogni tanto ? potrebbe essere la rigenerazione del FAP ...
PS: scrivi per favore in minuscolo la prossima volta dato che il maiuscolo, nei forum, equivale a gridare
thanks !
Ma quel tipo di problema te lo da sempre o solo ogni tanto ? potrebbe essere la rigenerazione del FAP ...
PS: scrivi per favore in minuscolo la prossima volta dato che il maiuscolo, nei forum, equivale a gridare

Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Succede anche a me, ma quando (come dice il buon prowler) è in corso la rigenerazione del Fap. In più se hai anche il clima acceso la potenza diminuisce ancora più vistosamente.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
175 km/h non è che sia cosi poco .... magari eri in salita?
Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
Ciao a tutti.
Ho acquistato una Peugeot 307 Station Fap 110hp il mese scorso. L'auto è del 10/02.
Ho un problema simile a quello da te descritto.
Da circa una settimana capita ogni tanto che, tra i mille e i duemila giri, sembra che la macchina non tiri, si "blocca" per qualche istante e poi riprende. Sembra quasi che la turbina stenti ad entrare in funzione quando premo l'acceleratore.
Solitamente infatti, poco dopo i mille giri la turbina parte e la macchina tira decisamente. Quando invece si manifesta il problema che ho accennato la macchina tira solo verso i duemila giri.
Non capisco se è un problema del turbo, della centralina ...
Avete un'idea di cosa possa essere?
Grazie.
Ciao, Gio.
PS complimenti per il forum.
Ho acquistato una Peugeot 307 Station Fap 110hp il mese scorso. L'auto è del 10/02.
Da circa una settimana capita ogni tanto che, tra i mille e i duemila giri, sembra che la macchina non tiri, si "blocca" per qualche istante e poi riprende. Sembra quasi che la turbina stenti ad entrare in funzione quando premo l'acceleratore.
Solitamente infatti, poco dopo i mille giri la turbina parte e la macchina tira decisamente. Quando invece si manifesta il problema che ho accennato la macchina tira solo verso i duemila giri.
Grazie.
Ciao, Gio.
ciaogio1175 ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie.
Ciao, Gio.

se te lo fa solo a caldo moolto caldo dovresti controllare ic che non sia pieno di schifezze(smontarlo è molto semplice) se è tutto ok la responsabile è una valvola posta sopra la turbina un po cotta, non mi ricordo come si chiama se invece il problema te lo da random potrebbe essere un problema di debimetro, prova a scollegarlo e vedi se cambia qualcosa
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Visto che l'ha presa da un mese, non potrebbe essere processo di rigenerazione del Fap (magari è la prima volta che lo sente)?
si certo la sensazione è proprio quella però nel giro di 5-10 km il ciclo di rigenerazione finisce e torna tutto normale...gargarozzo77 ha scritto:Visto che l'ha presa da un mese, non potrebbe essere processo di rigenerazione del Fap (magari è la prima volta che lo sente)?

per eliminare ogni dubbio e dargli una pulita anche all'egr (questa valvola rompe particolarmente i maroni) bisognerebbe darle una bella sgroppata (consigliata sempre a chi fa tanta city/code/andaturaa1500rpminquinta)tanto per togliere un po di "sedimenti" e poi vedere un po se i sintomi rimangono....
ciao

ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
sono appena tornato dal rivenditore per il problema della perdita di potenza.
come immaginavo, nonostante il motore tirasse a partire dai 2000 giri e non da poco più di mille come faceva prima, ha detto che è abbastanza normale.
ha fatto la prova con il tester, ma non ha dato nessun errore.
eppure continua a darmi lo stesso problema.
il meccanico mi ha detto di provare a tirare un po' le marce in modo da liberare eventuali intasamenti, e vedere se torna come prima.
mah....
help!
ciao, gio.
Riesco a vedere da solo (premetto che non ho tanta esperienza di motori) se c'è qualche cosa da pulire? valvole varie, condotti, ...?
Grazie per la pazienza. ciao.
come immaginavo, nonostante il motore tirasse a partire dai 2000 giri e non da poco più di mille come faceva prima, ha detto che è abbastanza normale.
ha fatto la prova con il tester, ma non ha dato nessun errore.
eppure continua a darmi lo stesso problema.
il meccanico mi ha detto di provare a tirare un po' le marce in modo da liberare eventuali intasamenti, e vedere se torna come prima.
mah....
help!
ciao, gio.
Riesco a vedere da solo (premetto che non ho tanta esperienza di motori) se c'è qualche cosa da pulire? valvole varie, condotti, ...?
Grazie per la pazienza. ciao.
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Purtroppo non so cosa consigliarti in merito al motore perchè nemmeno io sono molto "esperto" in materia.
Ti consiglio però di fare un giretto da un altro conce, sicuramente più professionale di questo !!!!!!
Ti consiglio però di fare un giretto da un altro conce, sicuramente più professionale di questo !!!!!!
Ho notato questa mattina venendo a lavorare che non mia ha dato il solito problema di perdita di potenza.
A questo punto credo che il problema si manifesti solo a motore caldo, quando la temperatura è elevata.
Chiedo se a qualcuno è capitata la stessa cosa e se magari mi da un consiglio su cosa poter fare.
Grazie.
Ciao, Gio.
A questo punto credo che il problema si manifesti solo a motore caldo, quando la temperatura è elevata.
Chiedo se a qualcuno è capitata la stessa cosa e se magari mi da un consiglio su cosa poter fare.
Grazie.
Ciao, Gio.
- giallopersepoli
- Peugeottista novello
perdita potenza
ciao,
anche la mia leonessa soffriva di perdita di potenza e del famigerato problema "anomalia antinquinamento". Dopo lunghe peripezie, riprogrammazioni, sostituzioni di valvole e valvoline con la sostituzione della valvola EGR si è risolto tutto.
Questa famigerata valvola se si sporca non parzializza in maniera corretta il gas i scarico con l'aria che arriva dall'intercooler e manda in crisi la gestione elettronica dle motore con conseguente problema di cali di potenza e di anomalia antinquinamento.
Questo mi è stato detto non dal mio conc ma da un'altro al quale ho raccontato un po' delle mie disavventure. (per fortuno ora risolte
dopo 2 anni di tribolazione! guarda caso dopo aver pagato l'estensione garanzia
)
in effetti il mio problema non era limitato da 1000 a 2000 giri ma addirittura l'auto sembrava il 1400 senza turbo... non andava un cavolo e sempre sopratutto. Il fatto della rigenerazione del FAP lo senti specialmente se vai piano (50-70km/h) e sulla mia si percepisce chiaramente che il motore diventa più irregolare, seghetta (più ruvido direi..). Anche facendo statale comunque l'operazione di rigeerazione mi dura una 50 di km.
Spero di esserti stato utile.
ciao
davide
anche la mia leonessa soffriva di perdita di potenza e del famigerato problema "anomalia antinquinamento". Dopo lunghe peripezie, riprogrammazioni, sostituzioni di valvole e valvoline con la sostituzione della valvola EGR si è risolto tutto.
Questa famigerata valvola se si sporca non parzializza in maniera corretta il gas i scarico con l'aria che arriva dall'intercooler e manda in crisi la gestione elettronica dle motore con conseguente problema di cali di potenza e di anomalia antinquinamento.

in effetti il mio problema non era limitato da 1000 a 2000 giri ma addirittura l'auto sembrava il 1400 senza turbo... non andava un cavolo e sempre sopratutto. Il fatto della rigenerazione del FAP lo senti specialmente se vai piano (50-70km/h) e sulla mia si percepisce chiaramente che il motore diventa più irregolare, seghetta (più ruvido direi..). Anche facendo statale comunque l'operazione di rigeerazione mi dura una 50 di km.
Spero di esserti stato utile.
ciao
davide
3008 1.2 130 EAT6 Allure - Beige Pyrite - AGC - PCP - PHF - DAB - BAT ordinata 2/12/16 consegnata 19/4/17
EX 308 1600HDi 2-Tronic 5p Nero perla 3/2008
EX PEUGEOT 307 XS HDi 110cv FAP 5p GIALLO PERSEPOLI 02/2002
EX 308 1600HDi 2-Tronic 5p Nero perla 3/2008
EX PEUGEOT 307 XS HDi 110cv FAP 5p GIALLO PERSEPOLI 02/2002
-
- Peugeottista appassionato
Re: PERDITA DI POTENZA E TELECARICAMENTO CENTRALINA
Sembra che il problema sia risolto.
DEBIMETRO sporco. Il valore terorico che doveva produrre la macchina di qualcosa che non so era nettamente inferiore a quello reale.
Ripulito questo la macchina va che è una favola. Pensate che ho speso 60 Euro da un officina meccanica di fiducia (preparano anche auto e rettificano motori) per diagnosi problema, pulizia debimetri, taratura centralina aggiuntiva ecc... Il solo pezzo nuovo mi sarebbe costato più di 200 Euro!
Credo ormai che il problema sia risolto. Rispetto a prima, anche quando l'auto andava bene, ha un spunto eccellente, ovviamente per quello che può avere un 1.4. Ma la macchina scatta, ha un'ottima ripresa, di tachimetro mi fa circa 175/180 e il consumo medio guidando senza tanto riguardo è di 18,5/19 con un litro.
In salita poi dove prima dovevo mettere la seconda e salire di giri, ora viaggio in terza a 1.500 rpm!!!
Che posso chiedere di più???
P.S. la mia macchina non ha il fap.
DEBIMETRO sporco. Il valore terorico che doveva produrre la macchina di qualcosa che non so era nettamente inferiore a quello reale.
Ripulito questo la macchina va che è una favola. Pensate che ho speso 60 Euro da un officina meccanica di fiducia (preparano anche auto e rettificano motori) per diagnosi problema, pulizia debimetri, taratura centralina aggiuntiva ecc... Il solo pezzo nuovo mi sarebbe costato più di 200 Euro!
Credo ormai che il problema sia risolto. Rispetto a prima, anche quando l'auto andava bene, ha un spunto eccellente, ovviamente per quello che può avere un 1.4. Ma la macchina scatta, ha un'ottima ripresa, di tachimetro mi fa circa 175/180 e il consumo medio guidando senza tanto riguardo è di 18,5/19 con un litro.
In salita poi dove prima dovevo mettere la seconda e salire di giri, ora viaggio in terza a 1.500 rpm!!!
Che posso chiedere di più???
P.S. la mia macchina non ha il fap.