PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore/fischio particolare tre meccanici nessun risultato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nexioCC
Peugeottista appassionato

Rumore/fischio particolare tre meccanici nessun risultato

Messaggio da nexioCC »

Ciao

Premetto che la funzione "cerca" non mi ha aiutato a capire da cosa dipende il rumore che proviene dal cofano. Nemmeno tre conce peugeot diversi sono riusciti a capire cos'e'. Uno addirittura appena l'ha sentito m'ha detto :" io non so cosa sia, e se anche mi lascia la macchina non saprei da dove iniziare a guardare".

Dopo questa premessa vi do i sintomi

- E' una specie di ululato che proviene dal motore sia in accellerazione che in rilascio tra i 1500 e 2500 giri. a volte lo fa e a volte no, ma sono di + i si.
- lo fa solo quando e' calda, a freddo non lo fa.
- se quando lo fa schiaccio la frizione e mantengo il numero di giri, il suono smette.
- non so se e' correlato, ma quando vado piano (30-40 Km/h) c'e' un rumore dalla ruota ant. sx di come se avessi forato una gomma.

scusate se sono stato lungo ma e' da tre mesi che mi assilla e nessuno sa cos'e'. tutti dicono la loro ma nessuno vuole guardarla. Chi dice la frizione, chi il turbo, chi i cuscinetti.

a qualcuno e' capitato????

grazie :( :( :( :( :(
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

è.. bisogna sentirli dal vivo i rumori..

potrebbe essere si tutto :oops:

ma scusa, nessuno che te la guarda nemmeno se gli paghi le ore di manodopera perse? :?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

nexioCC

Messaggio da nexioCC »

ho trovato un'officina autorizzata peugeot ancora vecchio stile, in campagna. Questo aggiusta dal ciao al lamborghini (trattore). L'ho portata ieri e m'ha detto che la finira' giovedi......speriamo
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor

nexioCC

Messaggio da nexioCC »

ho trovato un'officina autorizzata peugeot ancora vecchio stile, in campagna. Questo aggiusta dal ciao al lamborghini (trattore). L'ho portata ieri e m'ha detto che la finira' giovedi......speriamo

BuKiol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da BuKiol »

facci saxe ke t dicono e se risolgono come fanno..ank io compatto cn dei rumorini da quasi un anno...ma i rumori sn dietro! :x

byeee
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006*
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”