PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rimappatura e anomalia antinquinameento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

rimappatura e anomalia antinquinameento

Messaggio da ex-subwoofer »

ciao a tuuti,
è un po' che non scrivo anche se vi seguo costantemente...
da ieri sera, all'improvviso, è comparsa la scritta anomalia antinquinamento :(
La macchina sembra andare bene...non noto differenze in termini di prestazioni.
Non noto neanche fumo all'uscita dello scarico, anche se mi sembra che puzzi appena un pochino (cosa che prima non notavo)
Sulla base della vs. esperienza vorrei chiedervi :

1. avendo rimappato già da diversi anni, posso avere dei problemi al concessionario che magari mi fa pagare x intero la rigenerazione del FAP?
2. conviene ripristinare la centralina originale o no?
3. posso circolare tranquillamente oppure rischio qualche danneggiamento?

ah..
dimenticavo ho 60.000 km,
Byee
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

L'anomalia antiinquinamento è apparsa anche a me improvvisamente un giorno senza dare alcun segnale di malfunzionamento.
La macchina andava tranquillamente senza cali di potenza o altri problemi. Pensa che son andato in giro per circa un paio di mesi ...
Quando l'ho portata al conce mi hanno sostituito un sensore, se ricordo bene.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

x ex-subwoofer
.....x l'anomalia io ero andato dal conce e nel giro di 10 min mi ha sistemato tutto....credo abbia solo resettato....e non ha nemmono chiesto niente...
da allora non è piu uscita......(facciamo corna)

Senti senti maaaaa dove posso trovare le foto della tua meravigliosa macchina.... dalla tua firma dovrebbe essere mitica.
dI QUANTO L'HAI ABBASSATA???? ...e di dove sei???
Ho provato cercare nelll'area le nostre leonesse ma non ho trovato niente.
Sarei curioso di vedere che bestia hai...
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: rimappatura e anomalia antinquinameento

Messaggio da lukebs »

ex-subwoofer ha scritto:ciao a tuuti,
è un po' che non scrivo anche se vi seguo costantemente...
da ieri sera, all'improvviso, è comparsa la scritta anomalia antinquinamento :(
La macchina sembra andare bene...non noto differenze in termini di prestazioni.
Non noto neanche fumo all'uscita dello scarico, anche se mi sembra che puzzi appena un pochino (cosa che prima non notavo)
Sulla base della vs. esperienza vorrei chiedervi :

1. avendo rimappato già da diversi anni, posso avere dei problemi al concessionario che magari mi fa pagare x intero la rigenerazione del FAP?
2. conviene ripristinare la centralina originale o no?
3. posso circolare tranquillamente oppure rischio qualche danneggiamento?

ah..
dimenticavo ho 60.000 km,
Byee
io ho avuto da sempre la fatidica anomalia anti-inquinamento, però senza mai notare cali di prestazioni o altro; le mie segnalazioni avvengono solo nel periodo invernale, dicembre/febbraio, e poi basta fino all'inverno prossimo; secondo me è un difetto di elettronica e poco influente sul rendimento e la durata del motore :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

Messaggio da ex-subwoofer »

grazie a tutti x le risposte...
oggi il conce ha cancellato la segnalazione dell'anomalia e mi ha detto che era il sensore "forse" impazzito, se dovesse ripetersi l'inconveniente si dovrà cambiarlo.
Per ora tutto è tornato ok.

x XSTUNING
thanks per i complimenti :)
purtroppo non mi sono mai deciso di fare le foto, anche se più volte mi sono state richieste, spero di decidermi a farle non appena la lavo...mo' è un po' sporca.

L'abbassamneto è di 3 cm (eibach pro-kit)
tra l'altro il problema del volano (P9) che dopo un po' dava cenni di cigolio (appena appena udibili..vedi miei post di qualche tempo fa) da circa 1 anno sono scomparsi (ora il P9 ha su 20000 km)

Insomma sono soddisfatto della 307...solo che dopo 5 anni le "sue curve" mi affascinano un pochino meno....è un po' come le donne ...dopo un po' si dovrebbero cambiare :) :)

magari passando ad una S3 o alla mitica RX8 che mi fa letteralmente sbavare come linea..peccato i consumi di 7 km/litro, se va bene :( :( :(

bye a tutti
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

Bhè..... ex-subwoofer aspetto con ansia le tue foto....mi raccomando non mi deludere...... :iroc:
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ex-subwoofer ha scritto:
magari passando ad una S3 o alla mitica RX8 che mi fa letteralmente sbavare come linea..peccato i consumi di 7 km/litro, se va bene :( :( :(

bye a tutti
la S3 o la RX8 8) 8) 8) fantastiche, ma almeno per la S3 bisogna mettere in conto almeno 40.000 € di spesa :shock: :shock: :shock:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”