PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Satelliti del Cambio: POSSIBILE?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Seven
Peugeottista curioso

Satelliti del Cambio: POSSIBILE?

Messaggio da Seven »

Ciao a tutti.
Da qualche settimana mi sono accorto di una cosa, in 2^ marcia (ma lo fa anche in terza e quarta anche se si sente molto meno) camminando a 2500-3000 costanti, sento un rumore come un mugugno. Premetto che in folle non lo fa.
Il Conce dice che è il rumore (normale secondo lui nella 307) dei satelliti del cambio e che mi cambierà l'olio cambio ma il rumore non sparirà proprio perchè il cambio è proprio così.
Secondo voi è una cosa possibile o mi dice solo c.....te

Grazie a tutti per la collaborazione
Dario
307 XS Hdi 1.6 110 Cv Grigio Fer

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: Satelliti del Cambio: POSSIBILE?

Messaggio da grisu81 »

Seven ha scritto:Ciao a tutti.
Da qualche settimana mi sono accorto di una cosa, in 2^ marcia (ma lo fa anche in terza e quarta anche se si sente molto meno) camminando a 2500-3000 costanti, sento un rumore come un mugugno. Premetto che in folle non lo fa.
Il Conce dice che è il rumore (normale secondo lui nella 307) dei satelliti del cambio e che mi cambierà l'olio cambio ma il rumore non sparirà proprio perchè il cambio è proprio così.
Secondo voi è una cosa possibile o mi dice solo c.....te

Grazie a tutti per la collaborazione
Dario

la mia 307 ha all'attivo 50000km e non emette nessun mugugno al livello di leveraggi del cambio anche con la centralina rimappata da ormai più di 20000km.io comunque per preservare al meglio motore e cambio ho sostituito tutti i liquidi originali della vattura con oli più prestazionali totalmente sintetici e con l'aggiunta di additivi delle sintoflon tutti liquidi che servono a ridurre al massimo gli attriti tra tutte le componenti meccaniche in movimento della macchina.Cmq a quanto ho capito in ogni officina peugeot che vai dicono sempre che è normale.fatti controllare per bene la macchina e facci sapere
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Seven
Peugeottista curioso

Ok

Messaggio da Seven »

Grazie a Grisu oggi vado fra un po'. a fine giornata vi farò sapere
307 XS Hdi 1.6 110 Cv Grigio Fer

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: Ok

Messaggio da grisu81 »

Seven ha scritto:Grazie a Grisu oggi vado fra un po'. a fine giornata vi farò sapere
novità????
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”