PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Messaggio freno a mano dimenticato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
skater
Peugeottista curioso

Messaggio freno a mano dimenticato

Messaggio da skater »

In modo completamente casuale compare qualche volta il messaggio Freno a mano dimenticato sul computer di bordo, prima di partire dopo l'accensione della macchina.
sapete quando dovrebbe effettivamente apparire il messaggino ?
Da cosa dipende la sua apparizione ? nel senso che OK il freno a mano è inserito, am perchè la sua apparizione è completamente casuale ?
Vi capita mai ?

Saluti
the skater
This is not a skater !

manblu
Peugeottista novello

Re: Messaggio freno a mano dimenticato

Messaggio da manblu »

skater ha scritto:In modo completamente casuale compare qualche volta il messaggio Freno a mano dimenticato sul computer di bordo, prima di partire dopo l'accensione della macchina.
sapete quando dovrebbe effettivamente apparire il messaggino ?
Da cosa dipende la sua apparizione ? nel senso che OK il freno a mano è inserito, am perchè la sua apparizione è completamente casuale ?
Vi capita mai ?

Saluti
the skater
Il messaggio compare quando sei in marcia e tiri il freno a mano, sono certo perchè per fare un testacodino mi ha fatto il bip e me lo ha segnato sul display.
Prova a togliere a fondo il freno a mano e poi partire.
Volere è potere

skater
Peugeottista curioso

Mi compare quando sono fermo

Messaggio da skater »

Purtroppo il messaggio mi compare quando sono completamente fermo.
Solo motore acceso.

The skater
This is not a skater !

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Il messaggio compare solo se partite col freno a mano leggermente tirato, cioe`rimasto tirato in maniera inavvertibile perche`altrimenti non servono avvisi per accorgersene :D
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Re: Mi compare quando sono fermo

Messaggio da gargarozzo77 »

skater ha scritto:Purtroppo il messaggio mi compare quando sono completamente fermo.
Solo motore acceso.
Non potrebbe essere semplicemente un messaggio d'avvertimento che ci ricorda di abbassarlo prima di partire?
Magari Skater ha una macchina nuovissima (giugno 2004) e hanno abilitato sta funzione.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

gargarozzo77 ha scritto:
skater ha scritto:Purtroppo il messaggio mi compare quando sono completamente fermo.
Solo motore acceso.
Non potrebbe essere semplicemente un messaggio d'avvertimento che ci ricorda di abbassarlo prima di partire?
Magari Skater ha una macchina nuovissima (giugno 2004) e hanno abilitato sta funzione.
e che senso avrebbe prima della partenza ricordarmi di disinserire il freno a mano?allora dovrebbe anche segnalarmi di allacciare le cinture,pulire il vetro a dovere, fare carburante..... :lol:
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Da quello che ho visto io appare il messaggio solo se stai partendo col freno a mano inserito, o leggermente inserito magari perchè lo hai messo giù male!!! Cioè, se accendi il motore e hai il freno a mano tirato ma stai fermo non succede niente (anche perchè senò nelle soste a motore acceso ti romperebbe le scatole! :wink:), ma appena vai per partire senti i 3bip e appare la scritta, sulla mia è così....

ciauzzzzzzzz :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Quoto retz :)
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

F.Pessoa ha scritto:
e che senso avrebbe prima della partenza ricordarmi di disinserire il freno a mano?allora dovrebbe anche segnalarmi di allacciare le cinture,pulire il vetro a dovere, fare carburante..... :lol:
E allora perchè quando la accendi, se hai attivato la chiusura automatica delle porte dopo i 10 Km/h, appare il messaggio che ti ricorda che è attiva questa funzione? E' superfluo come avviso? Ogni volta me lo deve ricordare?
Per il discorso freno a mano credo che il messaggio esca solo "a titolo informativo" perchè poniamo il caso che fosse leggermente alzato e nel partire non te ne accorgi rischi di fare qualche grave danno.
Percui è un messaggio che "previene" un eventuale guasto causato da una dimenticanza.
Per la cintura di sicurezza hai l'indicazione sul cruscotto .....
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Il mio comunque era un tono scherzoso.
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Tranquillo non l'ho preso assolutamente come un tono offensivo, non ti preoccupare.
Non ci metteremo a discutere su un cavolo di freno a mano !!!!!! :shock:
Volevo solo capire meglio la questione del messaggio, tutto qua.
Ciao ciao :wink:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”