In modo completamente casuale compare qualche volta il messaggio Freno a mano dimenticato sul computer di bordo, prima di partire dopo l'accensione della macchina.
sapete quando dovrebbe effettivamente apparire il messaggino ?
Da cosa dipende la sua apparizione ? nel senso che OK il freno a mano è inserito, am perchè la sua apparizione è completamente casuale ?
Vi capita mai ?
Saluti
the skater
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Messaggio freno a mano dimenticato
Messaggio freno a mano dimenticato
This is not a skater !
Re: Messaggio freno a mano dimenticato
Il messaggio compare quando sei in marcia e tiri il freno a mano, sono certo perchè per fare un testacodino mi ha fatto il bip e me lo ha segnato sul display.skater ha scritto:In modo completamente casuale compare qualche volta il messaggio Freno a mano dimenticato sul computer di bordo, prima di partire dopo l'accensione della macchina.
sapete quando dovrebbe effettivamente apparire il messaggino ?
Da cosa dipende la sua apparizione ? nel senso che OK il freno a mano è inserito, am perchè la sua apparizione è completamente casuale ?
Vi capita mai ?
Saluti
the skater
Prova a togliere a fondo il freno a mano e poi partire.
Volere è potere
Mi compare quando sono fermo
Purtroppo il messaggio mi compare quando sono completamente fermo.
Solo motore acceso.
The skater
Solo motore acceso.
The skater
This is not a skater !
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Il messaggio compare solo se partite col freno a mano leggermente tirato, cioe`rimasto tirato in maniera inavvertibile perche`altrimenti non servono avvisi per accorgersene 

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Re: Mi compare quando sono fermo
Non potrebbe essere semplicemente un messaggio d'avvertimento che ci ricorda di abbassarlo prima di partire?skater ha scritto:Purtroppo il messaggio mi compare quando sono completamente fermo.
Solo motore acceso.
Magari Skater ha una macchina nuovissima (giugno 2004) e hanno abilitato sta funzione.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
- F.Pessoa
- Peugeottista veterano
e che senso avrebbe prima della partenza ricordarmi di disinserire il freno a mano?allora dovrebbe anche segnalarmi di allacciare le cinture,pulire il vetro a dovere, fare carburante.....gargarozzo77 ha scritto:Non potrebbe essere semplicemente un messaggio d'avvertimento che ci ricorda di abbassarlo prima di partire?skater ha scritto:Purtroppo il messaggio mi compare quando sono completamente fermo.
Solo motore acceso.
Magari Skater ha una macchina nuovissima (giugno 2004) e hanno abilitato sta funzione.

307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
Da quello che ho visto io appare il messaggio solo se stai partendo col freno a mano inserito, o leggermente inserito magari perchè lo hai messo giù male!!! Cioè, se accendi il motore e hai il freno a mano tirato ma stai fermo non succede niente (anche perchè senò nelle soste a motore acceso ti romperebbe le scatole!
), ma appena vai per partire senti i 3bip e appare la scritta, sulla mia è così....
ciauzzzzzzzz

ciauzzzzzzzz

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Quoto retz 

Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
E allora perchè quando la accendi, se hai attivato la chiusura automatica delle porte dopo i 10 Km/h, appare il messaggio che ti ricorda che è attiva questa funzione? E' superfluo come avviso? Ogni volta me lo deve ricordare?F.Pessoa ha scritto:
e che senso avrebbe prima della partenza ricordarmi di disinserire il freno a mano?allora dovrebbe anche segnalarmi di allacciare le cinture,pulire il vetro a dovere, fare carburante.....
Per il discorso freno a mano credo che il messaggio esca solo "a titolo informativo" perchè poniamo il caso che fosse leggermente alzato e nel partire non te ne accorgi rischi di fare qualche grave danno.
Percui è un messaggio che "previene" un eventuale guasto causato da una dimenticanza.
Per la cintura di sicurezza hai l'indicazione sul cruscotto .....
- F.Pessoa
- Peugeottista veterano
Il mio comunque era un tono scherzoso.
Ciao
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Tranquillo non l'ho preso assolutamente come un tono offensivo, non ti preoccupare.
Non ci metteremo a discutere su un cavolo di freno a mano !!!!!!
Volevo solo capire meglio la questione del messaggio, tutto qua.
Ciao ciao
Non ci metteremo a discutere su un cavolo di freno a mano !!!!!!

Volevo solo capire meglio la questione del messaggio, tutto qua.
Ciao ciao