PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Clima automatico?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Antartide
Peugeottista curioso

Clima automatico?

Messaggio da Antartide »

Hola todos, =D!
Scusate ma sono un vero profano quindi chiedo perdono per le domande banali che vi farò =''D!
Alluuuura, intanto sono un fiero possessore di una 307 2MiLa hdi 90cv in 30 mila chilometri nessun problema e tira che è una meraviglia =D!
Mi sto interessando da poco alla meccanica grazie a voi e al fantastico forum che ho scoperto quasi per caso. Ok oK vi sparo subito le prime domande =D!
1) Quando vado in autostrada il clima anche se è spento riscalda o raffredda in base alla temperatura che ho impostato prima di spegnerlo (esce come un fileto di aria quasi impercettibile) alcuni mi han detto che è il clima automatico ...secondo voi? e se si, si può disattivare e come?
2) Ho fatto il primo controllo a 10 mila (hanno fatto: cambio olio, guarnizione e filtro olio, ammortizzatori, filtro anti polline) e tra poco sarà a 30 mila tondi, cosa devo chiedere che mi controllino? Mi consigliate di far mettere qualche olio in particolare (digito dalla calda sicilia)?
3) A volte sento un leggero gnnn provenire dallo sterzo (senza arrivare a fondo sterzata) come posso risolvere?
^____^ Grazie in anticipo, spero di diventare bravo come voi =D!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Clima automatico?

Messaggio da Auro »

Antartide ha scritto: 1) Quando vado in autostrada il clima anche se è spento riscalda o raffredda in base alla temperatura che ho impostato prima di spegnerlo (esce come un fileto di aria quasi impercettibile) alcuni mi han detto che è il clima automatico ...secondo voi? e se si, si può disattivare e come?
2) Ho fatto il primo controllo a 10 mila (hanno fatto: cambio olio, guarnizione e filtro olio, ammortizzatori, filtro anti polline) e tra poco sarà a 30 mila tondi, cosa devo chiedere che mi controllino? Mi consigliate di far mettere qualche olio in particolare (digito dalla calda sicilia)?
3) A volte sento un leggero gnnn provenire dallo sterzo (senza arrivare a fondo sterzata) come posso risolvere?
^____^ Grazie in anticipo, spero di diventare bravo come voi =D!
Benarrivato, SICULO, dovresti aggiungere la firma con le caratteristiche della macchina così sarà più facile risponderti, andiamo ai tuoi dubbi:
1 - Sul clima potrà risponderti meglio chi ha il clima automatico, anche se credo che andando in autostrada un filo d'aria sia normale che esca, io ho il manuale ed in autostrada un filo di aria esce, con il ricircolo non esce nulla.
2 - Riguardo l'olio motore và benissimo un qualsiasi olio sintetico 10/40 per motori turbo diesel Common Rail, se fai il tagliando in assistenza ti metteranno quello prescritto dalla Peugeot che và più che bene per qualsiasi stagione.
3 - Sulla sterzata non sò aiutarti, sulla mia non ho mai notato rumori in sterzata.

O.T.
P.S. Siculo di dove ?? Sai non siamo molti qui sul forum.
fine O.T.

Antartide
Peugeottista curioso

Re: Clima automatico?

Messaggio da Antartide »

Auro ha scritto:
Antartide ha scritto: O.T.
P.S. Siculo di dove ?? Sai non siamo molti qui sul forum.
fine O.T.
Mode O.T. ON
Barcellona P.G. vicino Messina =D
Mode O.T OFF
307 HDi 2.0 90 cv XT 5p, Grigio alluminio, Giugno 2004
-----------------------------------------------
BruUuMMMm!!! BrUmMMM!!! O.O

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”