PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

moscerini sulla carrozzeria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Max
Peugeottista veterano

moscerini sulla carrozzeria

Messaggio da Max »

ma quanti se ne attaccano al frontale??
e come sono difficili da tirare via...anche togliendoli rimangono sempre delle piccole macchioline in controluce che bisogna aver molto olio di gomito per tirarle via.
conoscete qualche prodotto che li tolga facilmente senza rovinare la carrozzeria??
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Capita anche a me , con la vecchia macchina non ci avevo mai fatto caso :twisted:

Comunque mi pare di aver visto un prodotto della Arexons apposito per i moscerini sulla carrozzeria...
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Falcio
Peugeottista fast&furious

Re: moscerini sulla carrozzeria

Messaggio da Falcio »

Max ha scritto:ma quanti se ne attaccano al frontale??
e come sono difficili da tirare via...anche togliendoli rimangono sempre delle piccole macchioline in controluce che bisogna aver molto olio di gomito per tirarle via.
conoscete qualche prodotto che li tolga facilmente senza rovinare la carrozzeria??
Caspita Max hai proprio ragione!!! Da quando ho la 307 sono sempre lì a togliere moscerini dal muso!!! Prima con le macchine che guidavo non me ne ero mai accorto!!! :roll: Bò sarà... probabilmente i moscerini adorano anche loro la nostra leonessa e non vogliono separarsene!!! :lol:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ti consiglio il "Rimuovi Insetti" della Arexons: ecco le specifiche.

CARATTERISTICHE:
• Grazie alla particolare formulazione, a base di sostanza attive, rimuove velocemente ed efficacemente residui di insetti, moscerini e sporco difficile

• Ideale su tutte le parti del veicolo: carrozzeria, parabrezza, fari, mascherine, radiatori, specchietti, finestrini

• Massima delicatezza con le parti in metallo e in gomma

• Formulato specificamente per non lasciare aloni o riflessi

• CONFEZIONE: Flacone con nebulizzatore 400 ml
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

syncro
Peugeottista curioso

rimuovi insetti

Messaggio da syncro »

Confermo, i rimuovi insetti funzionano, io ho provato uno ma-fra ed e' una bomba :D

Tra l'altro una volta in uno di quei lavaggi automatici, mi si e' avvicinato un signore un po' anzianotto (il padrone del lavaggio) e mi ha consigliato di usare la lancia per pulire i cerchioni ... ha detto che i moscerini vanno via subito ... :shock: (e la vernice come la prende? mah... :?: )

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: rimuovi insetti

Messaggio da marco206 »

syncro ha scritto:Confermo, i rimuovi insetti funzionano, io ho provato uno ma-fra ed e' una bomba :D

Tra l'altro una volta in uno di quei lavaggi automatici, mi si e' avvicinato un signore un po' anzianotto (il padrone del lavaggio) e mi ha consigliato di usare la lancia per pulire i cerchioni ... ha detto che i moscerini vanno via subito ... :shock: (e la vernice come la prende? mah... :?: )
quoto il "killer" funziona che è un amore....speriamo che non tolga anche la vernice :shock:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

IGORMAN
Peugeottista novello

Verità

Messaggio da IGORMAN »

Non mi ricordo dove ho letto che questi prodotti non sono altro che dei potenti sgrassatori. Infatti ho avuto anche io la stessa necessità (maledetti moscerini!!!) e ho adoperato AIAX sgrassatore universale (costo 0,89 Euro in offerta) con ottimi risultati.
Provare per credere.
Bye
Immagine

Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

syncro ha scritto:Confermo, i rimuovi insetti funzionano, io ho provato uno ma-fra ed e' una bomba :D

tranquillo usa pure la lancia!! naturalmente a debita distanza dalla carrozzeria, però con una spruzzata di prodotto e una bella lancia non fai molto devi dare di spugna in ogni caso!!! :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

syncro
Peugeottista curioso

Messaggio da syncro »

Nikelof ha scritto:
tranquillo usa pure la lancia!! naturalmente a debita distanza dalla carrozzeria, però con una spruzzata di prodotto e una bella lancia non fai molto devi dare di spugna in ogni caso!!! :wink:
forse mi hai frainteso... :)
La lancia non e' quella a pressione dell'acqua.... e' quella con il prodotto per lucidare i cerchioni (non tutti i lavaggi automatici ce l'hanno) ... per questo ero preoccupato per la vernice :)

FAUCAR
307ista ufficiale
307ista ufficiale

Messaggio da FAUCAR »

Per rimuovere moscerini, mosconi, ecc.. dal musetto della gattona è consigliabile prima di tutto armarsi di buona volontà e olio di gomito, la lancia puo aiutare a rimuoverli nelle parti piu scomode e arrivabili, tipo griglia ecc.. ma sulla vernice è preferibile non insistere..tanto cmq rimarranno aloni grassi.. , prendete quindi un secchio e una spugna morbida, acqua calda e un po di shampoo e iniziare a pulire le parti rimuovendo i resti degli insetti, ripassate la parte con acqua pulita e asciugate. Prendete ovatta e polish, io vi consiglio il Retsul al silicone vedi link http://www.zpnautica.it/abrasivi.html e stendetelo sulla parte della carrozzeria dove i poveri insetti hanno lasciato i loro aloni grassi...

marco
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco »

Io uso uno sprai della arexons. Comunque mi hanno detto che funziona bene anche lo chanteclair, si può usare tranquillamente anche.... sul collo delle camicie.

FAUCAR
307ista ufficiale
307ista ufficiale

Messaggio da FAUCAR »

Importante e rimoverli senza usare prodotti aggressivi per non rovinare la vernice trasparente, il polish al silicone serve in questo caso a rendere impermeabile la carrozzeria.. oltre a dare brillantezza. La sua efficacia puo' durare alcuni mesi.. ma e consigliabile ripeterlo ogni 4 mesi cosi facendo i prossimi insetti che rimarranno sulla carrozzeria andranno via piu' facilmente con un semplice lavaggio...

byluciani
Peugeottista novello

Messaggio da byluciani »

marco ha scritto:
Io uso uno sprai della arexons. Comunque mi hanno detto che funziona bene anche lo chanteclair, si può usare tranquillamente anche.... sul collo delle camicie.
quoto alla grande, oggi ho sperimentato lo chante clair
è una manna dal cielo: dopo due spruzi già vedi gli insetti discioglersi lasciando rivoletti di colore verde-giallo-rosso
eh, eh, eh proprio un bel lavoretto
mi è bastato passare la spugnetta dolcemente ed il muso è tornato splendente
Peugeot 307SW 2.0HDI 110CV FAP Grigio Alluminio - Giugno 2002
Opzioni: nessuna
Post-mod: Cruise control (10/2004)
#serie: 9317 89
--/\--\/--/\--
Elenco difetti: vaschetta tergi - motorino acqua tergi (2) - frecce - computer di bordo+quadro strumenti - computer di bordo - lunotto frantumato - pulsante finestrino - avvisatore acustico - volano bi-massa

e nonostante ciò continuo ad amarla (amore odio) :)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”