PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

non si apre piu' la portiera!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Max
Peugeottista veterano

non si apre piu' la portiera!

Messaggio da Max »

quando sono tornato dal raduno mi sono accorto che non si apre piu la portiera del passeggero dall'interno, mentre dall'esterno funziona benissimo.
non e' che esiste qualche tasto o combinazione di tasti per bloccare l'apertura dall'interno (x esempio per i bambini) e che ho innavertitamente premuto??
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Ho sofferto anch'io di questo problema.sicuramente si è sganciato dall'ìinterno la levetta che agisce sulla chiusura.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

Ho sofferto anch'io di questo problema
...e sei riuscito a sistemarlo da solo o l'hai dovuta portare in officina?
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Tre volte un problema simile:
1.chiudendo con il telecomando stavano aprendo la portiera e si è bloccato tutto.sbloccato con una doppia chiusura e riapertura con il telecomando.

2.Non si apriva dall'interno.Praticamente la levetta si sentiva che andava a vuoto non agganciando nienete.L'ho portata dal conce che ha risolto tutto in pochi minuti.Comunque penso che sia necessario smontare il pannello interno e riagganciare ttto.

3.Una volta aperta non si chiudeva (rimasta agganciata in chiusura).Soluzione molto empirica:prendi la maniglia esterna e tira e molla a più riprese.Si aggancia da sola.

Il tuo caso dovrebe essere il 2.Comunque prova a verificare che non sia inserita la chiusura dl bambini.
Ciao.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

Comunque prova a verificare che non sia inserita la chiusura dl bambini.
e come faccio??

cmq si mi sembra il caso 2..la levetta sembra andare a vuoto ..e' piu molle dell'altra e non aggancia a meta' corsa.

grazie

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

La chiusura di sicurezza per i bambini è situata sotto la serratura.

Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

ehi..grazie...anche le foto WOW!!..
purtroppo pero' quella disattivazione e' possibile solo per le porte posteriori...mentre il mio problema e' sulla porta anteriore..
vabbe'...appena posso la porto in officina :( :( :(

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Max aspetta.. :wink:

avevo già accennato a questo tipo di problema nella discussione "Insonorizzazione portiere con No-Clang della McMantom" (sezione audio)...

è sicuramente uscito fuori sede quel terminale di pastica che mostro nelle foto (quello che ho arrotolato con la fascetta metallica per interdenrci...)

dagli uno sguardo se la concessionaria è distante :wink:

ciaooooooooooo :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

ciopos
Peugeottista curioso

Messaggio da ciopos »

A me spesso si blocca il cofano! Quando sono chiuso dentro e da fuori tentano di aprirlo e poi io sblocco il cofano cmq rimane chiuso. Provo più volte a sbloccare e richiudere ma il cofano rimane chiuso.
Inoltre la chiave della macchina ha bisogno della sostituzione delle pile? E se si ogni quanto?
Ciao!

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

cavoli ho girato un po di officine ma mi dicono che sono pieni e fino a meta' agosto non mi guardano neanche la portiera per capire cos'e'???
ma si puo???

retz...quindi tu mi consigli di provare a smontare il pannello della portiera da solo??
e se mi si rompe qualcosa?? ho paura di perdere la garanzia....

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Insisti su altre officine .... impossibile che nessuno abbia il tempo di riparartela !!!!!! :evil:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

Esatto F.Pessoa.....si era solo sganciato il gancio all'interno del pannello...lavoro di pochi minuti...
mi viene da ridere a pensare alle altre concessionarie che volevano che fissassi l'appuntamento a distanza di un mese e che lasciassi la macchina giu per un giorno....
oggi invece ne ho approfittato del richiamo dei pivot e l'ho fatta controllare...in 5 minuti tutto risolto!

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Per una volta non ce la possimo prendere con l'elettronica!
Comunque, tutto è bene ciò che finisce bene!
Ciao.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Rimedio antico:

Messaggio da Alex307 »

tenere sempre nel cassettino un banale apriscatole... :lol:

Ciao.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”