PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Limite azzeramenti centralina motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MiniTurb
Peugeottista veterano

Limite azzeramenti centralina motore

Messaggio da MiniTurb »

Oggi collegando il computer alla macchina, volevamo vedere se il meccanico era in grado di attivarmi il Cruise, guardando la centralina motore abbiamo notato una cosa... La cnetralina motore può essere azzerata un massimodi 50 volte, poi deve essere sostituita con una nuova centralina.

La mia macchina ha 34.000 Km, l'ho presa usata, la centralina motoreda quando ce l'ho è stata azzerata 1 volta per "anomalia antinquinamento" con relativa sostituzione della Lambda. Il problema è che dalla centralina risultano già 6 azzeramenti, e se consideriamo che quando l'ho presa aveva 26.000 Km...
Voul dire che l'ex proprietario, in 26.000 Km percorsi ha avuto bisogno di resettarla ben 5 volte!! :shock: Detto questo, 50 azzeramenti non mi sembra più un gran numero... :evil: :shock:
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: Limite azzeramenti centralina motore

Messaggio da grisu81 »

MiniTurb ha scritto:Oggi collegando il computer alla macchina, volevamo vedere se il meccanico era in grado di attivarmi il Cruise, guardando la centralina motore abbiamo notato una cosa... La cnetralina motore può essere azzerata un massimodi 50 volte, poi deve essere sostituita con una nuova centralina.

La mia macchina ha 34.000 Km, l'ho presa usata, la centralina motoreda quando ce l'ho è stata azzerata 1 volta per "anomalia antinquinamento" con relativa sostituzione della Lambda. Il problema è che dalla centralina risultano già 6 azzeramenti, e se consideriamo che quando l'ho presa aveva 26.000 Km...
Voul dire che l'ex proprietario, in 26.000 Km percorsi ha avuto bisogno di resettarla ben 5 volte!! :shock: Detto questo, 50 azzeramenti non mi sembra più un gran numero... :evil: :shock:

per quanto rigurda l'azzeraramento massimo della centralina onestamente non ne sapevo nulla.potresti contattare il primo proprietario della tua attuale 307 e chiedere informazioni sull azzeramento della centralina che ha dovuto effettuare per ben 5 volte,se si trattava di un rpoblema che è riusito a risolvere o si tratta di un problema che potrebbe rimanifestarsi
ciao tienici informati
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”