PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telefonata da PEUGEOT...ma non ero a casa!!! :(

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grass
Peugeottista veterano

Telefonata da PEUGEOT...ma non ero a casa!!! :(

Messaggio da grass »

Ciao,

venerdí scorso arrivo a casa la sera alle ~18:30 e la mia ragazza mi dice:
"Ha chamato la PEUGEOT, volevano parlare con te per sapere come ti trovavi con l'auto e con la concessionaria. Gli ho detto che ti avrebbero trovato sicuramente dopo le 19..."

Risultato: Non han + chiamato!!! :cry: :cry:

PORC@CCI@ l'EV@ ... ho perso una buona occasione per poter dare un pó di sfogo alle mie opinioni... :twisted: :twisted: :twisted:

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

BOOGY
Peugeottista curioso

Re: Telefonata da PEUGEOT...ma non ero a casa!!! :(

Messaggio da BOOGY »

grass ha scritto:Ciao,

venerdí scorso arrivo a casa la sera alle ~18:30 .......
Almeno sai che qualcuno ti ha chiamato..... :shock:
Io che ho gia' telefonato almeno 10 volte al numero verde,
spedito fax, mail, raccomandate a concessionaria e Peugeot.....
magari mi avessero contattato......
Certo che se avessero il coraggio di chiamarmi e chiedermi come mi trovo con l'auto e con la concessionaria, credo non mi fermerei al vaff..
ma volerebbe anche qualche angioletto in cielo..... :shock: :twisted:
pensa che stanno tergiversando anche nei confronti del mio avvocato......
e dopo appena 50 giorni!!!!
Pero' ogni volta che li contatto sono sempre gentilissimi
e perfino con uno strano accento francese.
Naturalmente la mia 307 e' ancora a motore aperto
e manca ancora la referenza del nuovo volano del 1,6 HDI.
Magari la prossima volta faccio telefonare da mia moglie,
e gli faccio fare la fighetta..... vediamo se a lei qualcuno chiama...
Alla causa che ho intentato qualcuno dovra' ben rispondere. :x
sempre piu' insoddisfatto e oltremodo a piedi,
quasi convinto di essere gia' un ex peugeottista prima ancora di diventarlo

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

anche a me venerdi hanno telefonato....
stavano facendo un sondaggio per la qualita' del concessionario.etc...

bhe io devo dire di essere stato abbastanza soddisfatto...tranne che per il tempo di consegna.... ma questo non penso sia colpa del concessionario....cmq nella telefonato l'ho sottolineato piu volte!
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Renat@
Peugeottista curioso

Non illudetevi...

Messaggio da Renat@ »

Mi spiace darvi una brutta notizia, ma la telefonata che ricevete viene fatta da un istituto di ricerche di mercato, che ha come unico scopo quello di fare una normalissima ricerca di mercato che niente ha a che vedere con i nostri reclami.
Cerco di spiegarmi meglio: le signorine che chiamano non devono fare altro che leggere le domande del questionario, che è uguale per tutti i clienti, e registrare le risposte di noi possessori peugeot (e se sono lunghe risposte/lamentele o non le scrivono proprio o le sintetizzano a modo loro :shock: ). Tutto quello che l'intervistato dice, se non espressamente previsto dalla ricerca, non viene assolutamente trascritto, sono parole al vento :evil: .
Volete sapere perchè non richiamano? A loro basta raggiungere un certo numero di interviste per chiudere la ricerca.
E volete sapere perchè è assolutamente inutile rilasciare interviste telefoniche? perchè i dati raccolti vengono accuratamente selezionati e filtrati: passano solo quelli che fanno comodo :shock:
...conosco le regole del gioco, e vi garantisco che sono molto sporche!
:thumbdown:

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Quoto :!: Renat@
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Di mestiere, faccio il responsabile tecnico di un HelpDesk. Ci sono circa 25 persone che rispondono al telefono e/o richiamano gli utenti per sapere il loro grado di soddisfazione. Se il mondo gira come penso, la Peugeot affida il servizio di Recall (altrimenti detta Customer Survey o Customer Satisfaction ) ad aziende esterne strutturate per questo tipo di mestiere. Quindi chi risponde al telefono non è dipendente Peugeot. Posso capire l'interesse e la gentilezza (anche perché di solito se non sei gentile ti frustano:( ), ma dubito che la persona con cui hai parlato possa minimamente conoscere le intenzioni e le strategie del cliente. Invece devo dirti che le lamentele dei clienti vengono tenute in grande considerazione : i punti che vengono assegnati ad ogni risposta fanno sfoggio in bellissimi file Excel che vengono manipolati ed esibiti con dovizia di particolari. Voi dite che l'azienda non tiene conto delle lamentele ma fateci caso : il topic Chi è totalmente soddisfatto della sua 307 è , in fondo, un minisondaggio fatto tra di noi. Bene: su circa 23 dichiarazioni , assegnando ad ogni dichiarazione un voto tra 1 (completamente insoddisfatto) e 5 (completamente soddisfatto), direi che spunta fuori una bella media del 4 !!! Se questa fosse la proiezione su scala nazionale, direi che la Peugeot potrebbe essere soddisfatta deil risultato. Senza contare che in questo sondaggio manca la soggezione dell'intervistatore che porterebbe ad alzare ancora la media di voto.

Spero di non avere annoiato nessuno :oops:
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

CINZ63
Peugeottista novello

per cortesia...

Messaggio da CINZ63 »

penso che tutti comprendano la percezione del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.....e' chiaro che tutti i sondaggi e basta accendere la tv per capirlo vengono manipolati a seconda del risultato che si vuole ottenere, se poi Peugeot fa finta che il problema non sia suo, non c'e' problema....e' solo questione di un paio d'anni ....si accorgeranno ben presto che opinione sta cominciando ad avere il consumatore.....a me personalmente della loro gentilezza e delle loro domande non me ne frega niente perche' sono i fatti fino a prova contraria che contano e di fatti ce ne sono ben pochi da parte loro mentre le mie lettere e quelle dell'avvocato o della federconsumatori chissa' dove sono finite...alla faccia dell'imbarazzo e della soggezione.....
PEUGEOT 307 XT 90CV 06/2002 VERDE OAKLAND

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Io penso che le persone che lavorano in questi "call center" svolgano semplicemente il loro lavoro e basta.
E come lavoro credo che non sia molto "leggero": sentire per 6-8 ore gente che si lamenta, gente che risponde in qualche modo, gente che risponde male ....... si rischia di diventare esauriti!!!!
Credo inoltre che sia anche normale che si rivolgano a noi con tutta la gentilezza possibile, perchè sanno già che con quella telefonata "ci spaccano i marroni", ci rubano del tempo prezioso.
Per carità quando mi chiamano a casa o in ufficio, danno un po' fastidio pure a me, non lo posso nascondere, però credo che bisogna rispettare il lavoro di tutti.
Per il discorso della veridicità dei dati non posso pronunciarmi perchè non so realmente come stanno le cose, forse l'unico che può chiarire le cose è Ginex (come ha fatto sopra), visto che di lavoro fa proprio quello.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

buonaiuti
Peugeottista curioso

Messaggio da buonaiuti »

E' vero quello che dite però considerate che le risposte che noi diamo hanno un punteggio e che detto punteggio incide per ben 2% sulle provvigioni del concessionario (me lo ha detto un amico che lavora in in conce).

Quindi è vero che le signorine dei call center non sono direttamente collegate ma se abbbiamo un disagio sappiamo come comportarci.

Saluti
a
tutti.
307 SW HDI 136cv

Renat@
Peugeottista curioso

Messaggio da Renat@ »

Ci tengo a precisare che quello che ho scritto non è un'opinione: mi occupo di ricerche di mercato da molti molti anni, e conosco molto bene l'istituto l'istituto che raccoglie i dati per Peugeot.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Aiuto...

Messaggio da Alex307 »

Alla faccia dell'onestà e della trasparenza... :evil:

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

io sono stato contattato un paio di settimane fa...mi sono lamentato perche' il conce non mi ha voluto abilitare la spia presenza acqua nel gasolio, nonostante abbia il sensore...dopo 2 giorni sono stato contattato dal conce e mi ha fatto vedere un fax di Peugeot Italia dove veniva riportato il giudizio negativo che avevo dato al telefono(parola per parola!!)...quindi mi fa pensare che le lamentele arrivano e magari il conce se ne puo' + o - "fregare"...comunque sia il punteggio per ogni conce e' 100, una lamentela come la mia ha fatto arrivare quell'indice a 80, quindi non penso che sia solo una formalita' la telefonata del call-center

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

307st ha scritto:dopo 2 giorni sono stato contattato dal conce e mi ha fatto vedere un fax di Peugeot Italia dove veniva riportato il giudizio negativo che avevo dato al telefono(parola per parola!!)... quindi non penso che sia solo una formalita' la telefonata del call-center
Infatti, confermi ciò che dicevo. Le lamentele degli utenti vengono tenute in considerazione, altro che no...anche perché tra utente, concessionaria e casa madre ci sono una serie di personaggi (ispettori, etc) su cui ricade la responsabilità della soddisfazione del cliente. Non dico che ogni volta che un cliente si lamenta per un cigolio si mette in moto una macchina da guerra, però le lamentele vengono tenute in considerazione.
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

buonaiuti
Peugeottista curioso

Messaggio da buonaiuti »

Purtroppo non posso dire lo stesso. Ho telefonato due volte al numero verde ed ho la macchina ferma in officina ma nessuno mi chiama nonostante i miei innumerevoli solleciti al conce, anzi vorrei scrivere una lettera (per lasciare una traccia scritta) a Peugeot ITALIA e rimarcare il mio disagio anche perchè il 17/07 parto (vorrei partire) per le vacanze e pare che il pezzo di ricambio arrivera in italia forse il 25-27/07.

Sono alquanto amareggiato se mi potete aiutare grazie.

Ciao

307 SW HDI 136CV
307 SW HDI 136cv

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Per bonaiuti

Messaggio da Alex307 »

Capisco il disagio di non poter partire con la tua auto ma hai diritto all'auto sostitutiva quindi, alla peggio, parti con quella... :wink:

Tieni presente che io ho la mia auto ferma da una settimana e non so quando sarà pronta ma nel frattempo posso usufruire dell'auto sostitutiva che mi scarrozzerà in giro fino alla riconsegna della mia riparata.
Approfittane anche tu, è un tuo diritto!

Bye.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”