bene raga, o per meglio dire... male...
dunque, da quando ho montato il kit xenon ho diversi problemucci con l'impianto elettrico, soprattutto con la benzina. Ora mi spiego, non sempre ma quando accendo i fanali mi si spegne tutta la macchina, come se si resettasse tutto il sistema elettrico, l'unica cosa è che se sono a motore acceso la macchina non si spenge chiaramente, in pratica quando accendo i fanali si spegne il computerino di bordo tutto il quadro strumenti si aprono e si chiudono le portiere e chiaramente si attaccano anche le 4 frecce come quando si apre la macchina. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un assorbimento troppo forte delle lampadine, di fatti me lo fa soprattutto quando le lampadine sono fredde, quindi per logica si deduce che gli serva uno spunto maggiore per accenderle e quindi da un segnale di errore alla centralina che resetta tutto il sistema, sono certo del fatto della temperatura in quanto di questi tempi se le accendo di giorno che è caldo non succede nulla, mentre se le accendo di sera che è più freddo s resetta tutto, addirittura basta anche la temperatura del motore, esempio: se è tutto il giorno che sono in macchina e arrivo alla sera che devo accendere i fanali, il motore ormai ha scaldato un po tutto il vano sotto il cofano quindi anche le lampadine e di fatti tutto regolare.
premetto che sulle istruzione dello xenon c'era scritto di dare il positivo direttamente dalla batteria e di collegarci anche un relè, io invece non ho messo nessun relè e ho collegato tutto con i cavi originali della lampadina...
come se non bastasse poi ci si mette anche la benzina che neglio ultimi giorni fa i capricci, e ieri pomeriggio per esempio ho messo 10€ di benza e ero proprio nella riserva più totale 40km di autonomia, messi i 10€ "senza accendere i fanali" e... tracchete non me li ha segnati, a volte me lo faceva quando accendevo i fanali e si resettava tutto, la centralina faceva come gli pareva e non vedeva la benzina appena messa, ma stavolta anche senza accendere i fanali... potrebbe anche essere il galleggiante che è rimasto incantato, ma vedendo i problemi che mi da lo xenon adesso.... insomma ditemi la vostra e scusate per il post edilliaco ^^
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Livello carburante non sale: problemi alimentazione Kit Xeno
Livello carburante non sale: problemi alimentazione Kit Xeno
307 1.6 16V Benzina 3 porte Blu Recife completamente riverniciata, griglia sportiva bocchettone anteriore e nella calandra. Audio: sorgente Alpine 9812RB tw Tec, woofer Alpine type R, Ampli Kenwood KAC-8452 4 canali 360W RMS Soundstream XTA-240.2 2 canali messi mono per sub, Sub Alpine Type R 12' in cassa chiusa,Crossover elettronico Alpine 2 vie, il tutto per 420W RMS di puro ASCOLTO. 2 Gare fatte 2 gare vinte!!! Presto vetri neri montati, appena metto i vetri posto le foto!
- superdenis
- Peugeottista veterano
ciao con 10 euro di benzina hai messo solo più o meno 7 litri di carburante perciò anche a me se ne metto così poco non me li segna!
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,
- MeAndMy308
- Peugeottista veterano
Re: livello carburante non sale...
Anche a me succede spesso, soprattutto quando mi capita di fare solo 10€...a volte li segna, a volte no...Crazy ha scritto:...ieri pomeriggio per esempio ho messo 10€ di benza e ero proprio nella riserva più totale 40km di autonomia, messi i 10€ "senza accendere i fanali" e... tracchete non me li ha segnat...
Invece quando faccio oltre 20€ di benzina vado a colpo sicuro.

Devi sapere che la nostra leona ha un serbatoio abbastanza capiente (60 litri), e il galleggiante ha uno scarto di qualche litro quindi non è proprio il massimo della precisione...
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)
In linea di massima è così per tutti i CDB di tutte le auto.
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
Oggi ho messo 10 euro di gasolio alla mia 307 ma il livello carburante non lo ha segnato.è la
prima volta che mi capita.Credete sia normale su una macchina a gasolio?
prima volta che mi capita.Credete sia normale su una macchina a gasolio?
307 xs 1.6 hdi 90cv grigio ferro 5p restyling
- superdenis
- Peugeottista veterano
ciao volevo giusto aprire un topic per la prima volta ieri sera me lo ha fatto anche a me. auto completamente a secco metti 10 euro (1.40 euro all ip... ladriiiiiiiiiiii) e non solo non mi è salita la lancetta ma nemmeno il cdb ha variato l autonomia. stamane ho messo altri 20 euro è tutto è tornato nella norma 

peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

ti suggerisco di rivedere l'installazione del tuo kit xenon..
evidentemente non è uno degli ultimi modelli in commercio (avrà ancora un boost a regolazione fissa senza softstart)!
Niente di chè, il risultato finale è identico, solo che:
- o lo alimenti come si deve con relè direttamente da una linea di potenza +12V
- oppure se non vuoi modificare niente lo vendi e te ne prendi uno nuovo

tenerlo così, oltre che fastidioso, è anche pericoloso! non tanto per il livello della benzina, ma per tutto il resto dell'elettronica che gestisce la ns sicurezza

mi raccomando

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Re: Livello carburante non sale: problemi alimentazione Kit Xeno
Ragazzi mi spiace tanto contraddirvi ma la mia leona anche con 5 euri mi segna il livello senza accendersi la spia luminosa anche se per breve tempo.
Ho verificato proprio stamattina: a secco con 40 Km di autonomia su CDB, appena versati 5 euro mi segnava 132 Km e spia spenta, dopo appena 5 minuti di giro ecco la di nuovo il segnale livello carburante scarso.
Comunquer io da ieri ho un problemino con il livello di carburante.
Non so il perchè ma ad un tratto la lancetta del livello carburante è scesa sullo zeo e spia accesa con segnale su cdb.
Appena messo 50 euro la lancetta resta a zero.
Mi chiedo forse sarà impazzito il sensore della tanica, cos' stacco il cavetto della batteria per cinque minuti, riattacco e il livello ora mi segna 130 km di autonomia.
Non è possibile, è un falso contatto con 50 euro non può mostrare sul cdb 133 Km.
Così faccio il pieno e risprovo.
Niente ancora fermo su 133 km.
Provo a staccare nuovamente il cavo della batteria per altri 5 min. e riattacco il utto.
Voilà sorpresa!!!!! La lancetta segna il massimo.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi che.... succede alla mia leona, non vorrei restare a piedi qualche giorno.
Grazie a tutti
Ho verificato proprio stamattina: a secco con 40 Km di autonomia su CDB, appena versati 5 euro mi segnava 132 Km e spia spenta, dopo appena 5 minuti di giro ecco la di nuovo il segnale livello carburante scarso.
Comunquer io da ieri ho un problemino con il livello di carburante.
Non so il perchè ma ad un tratto la lancetta del livello carburante è scesa sullo zeo e spia accesa con segnale su cdb.
Appena messo 50 euro la lancetta resta a zero.
Mi chiedo forse sarà impazzito il sensore della tanica, cos' stacco il cavetto della batteria per cinque minuti, riattacco e il livello ora mi segna 130 km di autonomia.
Non è possibile, è un falso contatto con 50 euro non può mostrare sul cdb 133 Km.
Così faccio il pieno e risprovo.
Niente ancora fermo su 133 km.
Provo a staccare nuovamente il cavo della batteria per altri 5 min. e riattacco il utto.
Voilà sorpresa!!!!! La lancetta segna il massimo.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi che.... succede alla mia leona, non vorrei restare a piedi qualche giorno.
Grazie a tutti
il kit xenon ha un assorbimento molto superiore rispetto alle normali lampadine.Crazy ha scritto:bene raga, o per meglio dire... male...
dunque, da quando ho montato il kit xenon ho diversi problemucci con l'impianto elettrico, soprattutto con la benzina. Ora mi spiego, non sempre ma quando accendo i fanali mi si spegne tutta la macchina, come se si resettasse tutto il sistema elettrico, l'unica cosa è che se sono a motore acceso la macchina non si spenge chiaramente, in pratica quando accendo i fanali si spegne il computerino di bordo tutto il quadro strumenti si aprono e si chiudono le portiere e chiaramente si attaccano anche le 4 frecce come quando si apre la macchina. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un assorbimento troppo forte delle lampadine, di fatti me lo fa soprattutto quando le lampadine sono fredde, quindi per logica si deduce che gli serva uno spunto maggiore per accenderle e quindi da un segnale di errore alla centralina che resetta tutto il sistema, sono certo del fatto della temperatura in quanto di questi tempi se le accendo di giorno che è caldo non succede nulla, mentre se le accendo di sera che è più freddo s resetta tutto, addirittura basta anche la temperatura del motore, esempio: se è tutto il giorno che sono in macchina e arrivo alla sera che devo accendere i fanali, il motore ormai ha scaldato un po tutto il vano sotto il cofano quindi anche le lampadine e di fatti tutto regolare.
premetto che sulle istruzione dello xenon c'era scritto di dare il positivo direttamente dalla batteria e di collegarci anche un relè, io invece non ho messo nessun relè e ho collegato tutto con i cavi originali della lampadina...
come se non bastasse poi ci si mette anche la benzina che neglio ultimi giorni fa i capricci, e ieri pomeriggio per esempio ho messo 10€ di benza e ero proprio nella riserva più totale 40km di autonomia, messi i 10€ "senza accendere i fanali" e... tracchete non me li ha segnati, a volte me lo faceva quando accendevo i fanali e si resettava tutto, la centralina faceva come gli pareva e non vedeva la benzina appena messa, ma stavolta anche senza accendere i fanali... potrebbe anche essere il galleggiante che è rimasto incantato, ma vedendo i problemi che mi da lo xenon adesso.... insomma ditemi la vostra e scusate per il post edilliaco ^^
anche se sulle istruzioni non è riportato è bene prendere l'alimentazione direttamente dalla batt e comandare il tutto tramite relè in quanto i cablaggi di serie sono dimensionati per sopportare certi livelli di corrente.. facendosci passare molta più corrente rischi di surriscardarli, far sciogliere la guaina estrna e fare un "bel" corto.
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
anche io monto un kit xenon sulla mia cicciona ma non ho mai avuto nessun tipi di problema.per sicurezza ho fatto montare sull'impianto xenon dei raddrizzatori di tensione per quando avviene la rigenerazione del fap.li ho fatti montare perchè ricordo che avvolte quando il fap iniziava a rigenerarsi vedevo le lampadine dei fari che si abbassavano di luminosità con alto rischio di bruciarle.visto che lempade allo xenon costano un bel po ho voluto prevenire prima,ma ripeto nessun problema
ciao
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
il kit xenon ha un assorbimento molto superiore rispetto alle normali lampadine

solo la corrente di spunto (nei primi istanti all'accensione) dei vecchi kit è superiore e può far saltare qualche fusibile se non collegata direttamente alla batteria con dei relè..
i nuovi kit partono quasi tutti con un "softstart" che evita il problema

ciaoo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-