PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
kit xenon
kit xenon
dunque ragazzi qualcuno di voi ha già letto del problema che avevo con gli xenon... sono quelli di ebay, precisamente quelli che vedete sotto nella foto. Il problema era che montandoli direttamente ai contatti originali delle lampade, quindi facendo così: spinotto originale>cavo fino alla ballast>dalla ballast il cavo arriva alla lampada il tutto così funzionava ma... quando le lampade erano fredde c'era l'inconveniente che da fredde assorbono 12A di spunto e quindi la centralina si resettava, facendo resettare qualsiasi cosa fosse collegata all'impianto elettrico, si spegne il computer di bordo, il quadro si spegne, le chiusure centralizzate partono da sole e si attaccano le 4 frecce come se si aprisse la macchina, per non parlare dell'inconveniente che, a seconda delle volte il computer di bordo non segnalava più correttamente i km di autonomia, sballandoli e arrivando a dare o anche 100km in più o addirittura dando direttamente 100/150 km in meno facendo segnare riserva. Per risolvere tutto questo sul momento bisognava spegnere e riaccendere i fanali, così le lampadine ormai erano calde e l'assorbimento era minore. Voglio dire che questo kit è veramente 1° concorrenziale per il prezzo e 2° ottimo per la luce. Nel manuale di istruzioni "in inglese" c'era scritto di mettere tutto sotto relè "fornito nella scatola", in poche parole basta fare così: dare il negativo fisso alle ballast "basta metterli anche attaccati al telaio" il positivo "preso direttamente dalla batteria" farlo entrare nel piedino 30 del relè poi nell'85 e 86 senza badare ai poli metterete una prolunga dallo spinotto originale della lampadina al relè e dagli spinotti 87 e 87 uscire con il positivo da dare alle ballast. Ecco il gioco è fatto, si ovvia al problema per bmw ecc dell'anomalia lampadine bruciate e per noi nella 307 si ovvia a un reset della centralina, non parlando poi che le lampadine sono collegate sotto un relè con fusibile sopra, quindi se succede qualcosa all'impianto xenon non si dovrà mettere mano alla macchina, e per di più nel caso bisognasse portare l'auto in officina non possono dirti niente per lo xenon in quanto è montato a parte dall'impianto elettrico e di conseguenza non si intacca niente dell'impianto originale!

307 1.6 16V Benzina 3 porte Blu Recife completamente riverniciata, griglia sportiva bocchettone anteriore e nella calandra. Audio: sorgente Alpine 9812RB tw Tec, woofer Alpine type R, Ampli Kenwood KAC-8452 4 canali 360W RMS Soundstream XTA-240.2 2 canali messi mono per sub, Sub Alpine Type R 12' in cassa chiusa,Crossover elettronico Alpine 2 vie, il tutto per 420W RMS di puro ASCOLTO. 2 Gare fatte 2 gare vinte!!! Presto vetri neri montati, appena metto i vetri posto le foto!
ah dimenticavo, se guardate su ebay questo kit con questa immagine ce lo hanno in diversi, ma il migliore di tutti come prezzo è discoverytuning-sas l'immagine del kit è diversa solo perchè mostra il kit a scatola aperta, comunque il prezzo se non sbaglio è di 160€ garantiti 1 anno
307 1.6 16V Benzina 3 porte Blu Recife completamente riverniciata, griglia sportiva bocchettone anteriore e nella calandra. Audio: sorgente Alpine 9812RB tw Tec, woofer Alpine type R, Ampli Kenwood KAC-8452 4 canali 360W RMS Soundstream XTA-240.2 2 canali messi mono per sub, Sub Alpine Type R 12' in cassa chiusa,Crossover elettronico Alpine 2 vie, il tutto per 420W RMS di puro ASCOLTO. 2 Gare fatte 2 gare vinte!!! Presto vetri neri montati, appena metto i vetri posto le foto!
Re: kit xenon
comprali da obdworld...io li ho presi li per la mia 207....devi comprarli con centralina DIGITALE!!
questo kit della hid lo monto anche io sulla mia 307 e non avuto nessun tipo di problema ,per sicurezza prima della centralina delle lampade ho fatto montare ddei raddrizzatori per evitare che nelle prossimità della rigenerazione del fap si avessero degli sbalzi di tensione che potessero fregare le lampadine.
monto il kit da aprile e va alla grande
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Salve, sono nuovo di questo forum .La settimana scorsa ho montato un kit hid xenon sulla mia 307 2.0 hdi fap.grisu81 ha scritto:questo kit della hid lo monto anche io sulla mia 307 e non avuto nessun tipo di problema ,per sicurezza prima della centralina delle lampade ho fatto montare ddei raddrizzatori per evitare che nelle prossimità della rigenerazione del fap si avessero degli sbalzi di tensione che potessero fregare le lampadine.
I primi giorni nessun problema soltanto una leggera vibrazione nella luce destra.Ieri sera accendo la macchina e tutto bene , quando vado per accendere i fari si è spenta di colpo la macchina ed è uscita la scritta anomalia antinquinamento sul computer di bordo.Sicuramente il problema è causato dal kit xenon.Sapete come posso risolvere il problema?Aiutoooo
prima di tutto dovremmo sapere che tipo di Kit hai montato (marca, modello, lampade, ecc)mglaap ha scritto:Salve, sono nuovo di questo forum .La settimana scorsa ho montato un kit hid xenon sulla mia 307 2.0 hdi fap.
I primi giorni nessun problema soltanto una leggera vibrazione nella luce destra.Ieri sera accendo la macchina e tutto bene , quando vado per accendere i fari si è spenta di colpo la macchina ed è uscita la scritta anomalia antinquinamento sul computer di bordo.Sicuramente il problema è causato dal kit xenon.Sapete come posso risolvere il problema?Aiutoooo
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
il kit è quello che si trova su e-bay kit xenon simoni racing h7 6000k
non conosco il prodotto, ma di certo non è fra quelli che generalmente si consigliano qui sul forum per il loro funzionamento e la buona qualità; può essere quindi che le ballast di questo kit diano problemi con la centralinamglaap ha scritto:il kit è quello che si trova su e-bay kit xenon simoni racing h7 6000k

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
li ho montati anche io sulla mia, presi su e-bay e collegati direttamente agli spinotti delle lampadine. vanno benissimo e (mi tocco!!!!) x ora nessunissimo problema 

307 XS 5P 20HDI 90cv 2004 200000KM
sicuramente a te non danno problemi xkè non hai il filtro fap.A me ha dato problemi per l'assorbimento del filtro fap infatti sul cdb mi segnala anomalia antinquinamento
ciao io ho una 207 gti, ho mantato le lampade xenon hid 6000k 35W, si accendono, ma quando le spengo il computer dice anomalia sistema anabbagliante, e quando ho il tempomat inserito ed entro in una galleria che mi si accendono le luci mi si disinserisce il tempomat. vuoi sapere cosa puo essere??
Anche io 207 senza fap.....monto il kit comprato da ebay e solo quando spengo i fari ho l'anomalia....durante la marcia nessun problema.....
qual'è il problema??qualcuno mi sa aiutare??
-
- Peugeottista curioso
Salve anche a me fa cosi avete risolto poi??kinyo ha scritto:Anche io 207 senza fap.....monto il kit comprato da ebay e solo quando spengo i fari ho l'anomalia....durante la marcia nessun problema.....
il problema è che l'elettronica (BSI) si aspetta l'assorbimento degli anabbagblianti (2x50W minimo) e invece trova 2x15W per cui .... serve il kit con l'inganno (resistenza di carico)
quando si attiva la rigenerazione non vedo perchè ci dovrebbeo essere sbalzi di tensione su un circuito alimentato a BATTERIA
Fabio/che il kit xeno, bello e utile, è comunque illegale
quando si attiva la rigenerazione non vedo perchè ci dovrebbeo essere sbalzi di tensione su un circuito alimentato a BATTERIA

-
- Peugeottista curioso
Io neanche ho il fap quindi devo mettere queste resistenze di carico speriamo bene!!thewizard ha scritto:il problema è che l'elettronica (BSI) si aspetta l'assorbimento degli anabbagblianti (2x50W minimo) e invece trova 2x15W per cui .... serve il kit con l'inganno (resistenza di carico)