PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

temperatura o equalizzatore?!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
laciodrom
Peugeottista novello

temperatura o equalizzatore?!

Messaggio da laciodrom »

ragazzi ultimamente mi sta capitando una cosa che non mi piace molto...
l indicatore della temperatura dell olio motore, a volte sembra essere un equalizzatore piuttosto che un indicatore di temperatura: contina a rimbalzare tra la temperatura effettiva dell olio motore e il minimo come a motore freddo....
A dire la verità mi sono accorto di questo problema quando una sera il motore ha fatto per spegnersi e si è illuminata la spia STOP per circa mezzo secondo, istintivamente ho buttato gli occhi sul quadro strumenti e ho visto la lancetta in questione scendere di botto alla temperatura normale...quindi penso che andando oltre la zona limite di temperatua il motore per proteggersi a fatto per spegnersi...anke se in realta la macchina l avevo appena accesa!!

fortunatamente ora il rimbalzo lo fa dal temperatura minima e quella presunta effetiva.....

A voi è mai capitata una cosa simile? :scratch:
307 hdi 90Cv peugeot rulez!

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Sinceramente no...

Messaggio da Alex307 »

...ma considerando che hai detto che la macchina ha fatto per spegnersi e considerando anche che rimanere a piedi non è molto simpatico (già capitato due volte con 2 diverse 307 e sempre regolarmente di sabato sera... :evil: ), io la farei controllare... :wink:

tieni presente, inoltre che ti conviene andarci subito per farlo fisicamente vedere al conce poichè, se aspetti, potrebbe capitare che si "autoripari" per un certo periodo per poi, quando meno te lo aspetti, lasciarti a piedi col grande pentimento di non averlo fatto controllare...
:evil: :twisted: :evil:

Bye

Slime
Peugeottista D.O.C.

Da quando le 307...........

Messaggio da Slime »

hanno la misurazione della temperatura olio motore? Forse intendi il termometro del liquido di raffreddamento............. Comunque le cause potrebbero essere 2:
- Il connettore sul bulbo preposto alla misurazione è lento e facendo contatto "a caso" (specie con le vibrazioni del motore a minimo) ti segnala la temperatura in maniera errata. Porti la macchina dal conce e al limite ti stringe il connettore;
- Il bulbo che misura la temperatura è andato a margherite e devi comunque andare dal conce per farlo sostituire.
Un consiglio.......... Falla controllare subito perchè con le temperature estive non si scherza!!! :? 8)
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

sono pienamente d'accordo con Slime
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”