Non so com'è il rumore del volano.

GRAZIE
Ciao webmasterland,webmasterland ha scritto:Ciao ragazzi, mi sto accorgendo che quando decelero con la 2° o 3° marcia inserita il motore fa uno strano rumore... ma è per caso il volano?
Non so com'è il rumore del volano.![]()
GRAZIE
Scusate l'intromissione,ma l'altro giorno ho fatto una manovra in 1° e 2° con i finestrini aperti. A bassissima velocità, cambiando marcia, anch'io ho sentito un rumore in fase di azionamento della frizione....Io ho il 1.6 benzina, quindi non dovrei avere il volano...chiamarlo cinguettio mi sembra eccessivo, ma uno "gneeek", un cigolio, ecco, quello si.Shiver ha scritto:Il rumore del volano lo percepisci solo al minimo ed è un rumore simile al cinguettio degli uccelli.
La 90 cv non ha il volano bi-massa, che è montato sui 2.000 da 110 e 136 cv e sul 1.6 110 cv HDI (anche se sulle ultime unità a 16v sembra che non dià problemi)
Stesso problema.Scusate l'intromissione,ma l'altro giorno ho fatto una manovra in 1° e 2° con i finestrini aperti. A bassissima velocità, cambiando marcia, anch'io ho sentito un rumore in fase di azionamento della frizione....Io ho il 1.6 benzina, quindi non dovrei avere il volano...chiamarlo cinguettio mi sembra eccessivo, ma uno "gneeek", un cigolio, ecco, quello si.
Cosa potrebbe essere ? Magari solo un po' di grip eccessivo della frizione ??