PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un aiuto sull'anomalia antiquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zimy
Peugeottista fast&furious

Un aiuto sull'anomalia antiquinamento

Messaggio da zimy »

Ciao a tutti..ieri come stabilito ho ritirato la macchina dal conce dove l’avevo portata a mettere a posto per l’anomalia antinquinamento e per i consumi eccessivi..
Dunque ora tutto a posto e sono contento..secondo loro la soluzione a tutto stava in una valvola o sensore ( non ho ancora capito casa sia) che si chiama captatore..infatti cambiato quello e’ andato tutto a posto, il tecnico che l’aveva appena messa a posto mi ha detto che se quel sensore e’ rotto sballa tutto, fap, consumi e giri del motore..
Cmq di speed up con quel guasto oltre alla mia ne avevano da sistemare altre due.. che tristezza..
Ora sembra che la macchina vada meglio sia in accelerazione che in prontezza del motore…speriamo anche nei consumi..il tecnico mi ha detto che girando in zona como e limitrofi dovrei stare sui 14 / 15 km/l…speriamo..
Se puo’ essere di aiuto vi scrivo quello che c’e’ scritto sul foglio di rilascio…cioe’ quello che hanno fatto sulla macchina..

Diagnostica e ricerca guasto
Controllo circuiti elettrici
Smontaggio-montaggio scatola miscela
Captatore
Aggiornamento softwere

Spero sia di aiuto per i vostri guasti e spero che la storia dei gusti si sia risolta qui..ciao a tutti

307 speed up grigio ferro 3 porte + spoiler posteriore + filtro bmc + retina inox anteriore

Steve
Peugeottista curioso

Sono contento x Te

Messaggio da Steve »

Grazie Zimy, sono felice che tu abbia risolto il problema.
Penso comunque che il tuo conce sia abbastanza preparato, e di questi tempi è già una gran cosa.

Ciao.
307 HDi 16V Speed'up 5P grigio ferro 03/2004 + Pack elettrico 3 + spoiler peugeot

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”