PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mancata assistenza RT3

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Fish
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1156
Iscritto il: 23/07/2004, 10:56
Località: (TR) San Gemini

Mancata assistenza RT3

Messaggio da Fish »

Chiedo consiglio a voi in quanto mi sembra di scontrarmi con un bel muro di gomma, purtroppo.
Ecco i fatti:

Verso fine aprile il sistema RT3 si resetta completamente senza motivo mentre percorro l'autostrada. Dopo il reset la posizione viene persa e la freccina che indica l'auto se ne va per i fatti suoi, come se andassi per campi! Resetto 7 volte, dico 7 volte, dopo di che la situazione ritorna normale. Passo dal concessionario di fiducia della mia città e mi comunica che deve uscire un tecnico Magneti Marelli per riparare/sostituire il blocco RT3. Essendo in periodo di trasloco da Garbagnate (MI) a San Gemini (TR) mi consiglia di aprire la pratica direttamente a Terni perchè non poteva assicurare il giorno in cui sarebbe venuto il tecnico e magari potevo non essere presente per ovvi motivi di trasloco imminente. Vado alla concessionaria di Terni e già dall'accoglienza capisco che non sono tanto per la quale, diciamo che sembrano più scocciati che professionisti. A supporto del problema fornisco anche foto e video del reset incriminato e della perdita di posizione (che nel frattempo si erano presentati altre volte), quindi più chiaro di così si muore. Quando presento le "prove" il capo officina mi risponde che quelle foto e quel video non servono a niente perchè se dalla diagnostica dell'auto tutto risulta perfetto loro non muovono un dito. Mi riconsegna la macchina dopo un paio di giorni dicendomi di aver fatto la diagnostica dell'auto e di provare a fare un po' di chilometri per vedere se il problema si ripresenta. Nei giorni successivi riesco a fare solo 70km e torno da lui. Mi chiude la scheda come "riparato" anche se cerco di fargli capire che il difetto lo dava dopo tante ore che la macchina era accesa e non potendo farmi 400km in 2 giorni chiedo di tenermi aperta la scheda per tenere l'auto ancora sotto prova. Nulla da fare, scheda chiusa come "riparato", incazzature varie ed alla fine torno a casa.
Passa una settimana ed il problema si ripresenta ma questa volta dopo pochi minuti dall’accensione dell’auto e con una simpatica aggiunta: non legge più la cartografia (originale!!!) e nessun’altro CD musicale. Dopo qualche minuto e 3 reset riprende la posizione e legge il CD. Anche in questo caso riesco a fare delle foto e le mostro all’assistenza proprio questa mattina. La musica non cambia e mi continuano a dire che non faranno mai uscire un tecnico Magneti Marelli se la diagnostica dell’auto risulta ok anzi, sarei dovuto passare immediatamente nel momento in cui mi dava l’errore per poter fare la diagnostica!!

Allo stato attuale delle cose siamo rimasti che domattina riporto l’auto da loro, riaprono una scheda di assistenza ed aspettano notizie di Peugeot. Se quest’ultima da di nuovo picche perché la dignostica è ok io lo prendo nel :pottytrain1: ancora una volta e non mi riparano nulla.

Cosa mi consigliate di fare? La garanzia scade tra 1000km… :-k

Grazie di cuore. :thumbleft:

FISH

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12407
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Mancata assistenza RT3

Messaggio da jupeugeot »

Tornate a vivere a Garbagnate tanto trasloco più trasloco meno 8)

A parte gli scherzi non saprei cosa consigliarti, mi spiace per te perchè immagino la faccia di tolla del concessionario, quando fanno così vien voglia di entrare col fucile :evil:

Utilizza i canali tradizionali come l'assistenza clienti, sii ossessivo, fai in modo che non ne possano più di te
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: Mancata assistenza RT3

Messaggio da Prowler »

Io manderei una bella lettera a peugeot italia con indicato il nome della concessionaria di milano che ha rilevato il problema e che ha consigliato l'intervento del tecnico ed il nome di quella di terni che se ne frega, ovviamente mettendo in copia alla lettera entrambe.
Secondo me ti chiamano al volo per la riparazione ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
Max307cc
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 26/02/2006, 3:01
Località: Milano

Re: Mancata assistenza RT3

Messaggio da Max307cc »

Prowler ha scritto:Io manderei una bella lettera a peugeot italia con indicato il nome della concessionaria di milano che ha rilevato il problema e che ha consigliato l'intervento del tecnico ed il nome di quella di terni che se ne frega, ovviamente mettendo in copia alla lettera entrambe.
Secondo me ti chiamano al volo per la riparazione ...
Quoto... ma nel frattempo la garanzia sarà scaduta!
Quindi comincerei col minacciare il conce... o al limite vedere se ne trovo uno più ragionevole fuori Terni! Tanto non hai mai un ca**o da fare! :mrgreen: :mrgreen:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Mancata assistenza RT3

Messaggio da grisu81 »

nella sezione relativa all'rt3 troverai la mia disavventura con l'rt3 ma soprattutto del menefreghismo peugeot e della quasi toppa messa da megneti marelli.



Ti anticipo che peugeot come strgrande maggioranza delle case automobilistiche non hanno un centro assistenza per i sistemi radiotelematici.l'unica che potrebbe fornirla è chi progetta questi sistemi e nello specifico Magneti Marelli.azienda che però all'epoca del contratto con peugeot è stata presa per le p...e dai francesi vista la mega crisi della fiat e del suo indotto.i francesini hanno strappato un contratto a dir poco misero con marelli imponendogli di fornire a peugeot e ad altre case il pezzo completo e che alla assistenza avrebbero provveduto loro.tutta una bufala il centro assistenza in questo caso per l'rt3 non esiste per un semplice motivo


Peugeot e gli altri puntano a fare cassa con un nuovo componente da montare sui veicoli come pezzi di ricambio.perchè far spendere al cliente 200euro di assistenza quando ne puo spendere 1500 per una componente nuova????


La storia mi è stata spiegata all'epoca da un alto in grado della merelli il quale mi contatto telefonicamente dopo il mio mega sfogo sul loro sito internet.


se da allora le cose sono cambiate questo non lo so.ormai sono 9 mesi che ho un nuovo rt3 in macchina.
ma credo che le cose siano uguali a prima

ahhhh il potere dei soldi
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
Fish
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1156
Iscritto il: 23/07/2004, 10:56
Località: (TR) San Gemini

Re: Mancata assistenza RT3

Messaggio da Fish »

grisu81 ha scritto:nella sezione relativa all'rt3 troverai la mia disavventura con l'rt3 ma soprattutto del menefreghismo peugeot e della quasi toppa messa da megneti marelli.



Ti anticipo che peugeot come strgrande maggioranza delle case automobilistiche non hanno un centro assistenza per i sistemi radiotelematici.l'unica che potrebbe fornirla è chi progetta questi sistemi e nello specifico Magneti Marelli.azienda che però all'epoca del contratto con peugeot è stata presa per le p...e dai francesi vista la mega crisi della fiat e del suo indotto.i francesini hanno strappato un contratto a dir poco misero con marelli imponendogli di fornire a peugeot e ad altre case il pezzo completo e che alla assistenza avrebbero provveduto loro.tutta una bufala il centro assistenza in questo caso per l'rt3 non esiste per un semplice motivo


Peugeot e gli altri puntano a fare cassa con un nuovo componente da montare sui veicoli come pezzi di ricambio.perchè far spendere al cliente 200euro di assistenza quando ne puo spendere 1500 per una componente nuova????


La storia mi è stata spiegata all'epoca da un alto in grado della merelli il quale mi contatto telefonicamente dopo il mio mega sfogo sul loro sito internet.


se da allora le cose sono cambiate questo non lo so.ormai sono 9 mesi che ho un nuovo rt3 in macchina.
ma credo che le cose siano uguali a prima

ahhhh il potere dei soldi
ciao
Ho pensato anche a scrivere a Magneti Marelli. Visti i tuoi precedenti mi consigli di fare così?

FISH

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Mancata assistenza RT3

Messaggio da grisu81 »

io feci un casino della madonna e lo rifarei.è una vergogna che non esiste un assistenza per questi giocattolini.
marelli me lo cambio anche per soffocare una mega figura che fece con me.tramite un centro magnati marelli inviai l'rt3 a torino in assitenza al costo di 250 euro.questo mi ritorna indietro dopo 20 giorni con scritto irriparabile.era partito il processore e non ne avevano a magazzino perhce a loro non compete l'assistenza per quello che ti avevo scirtto prima.sono andato anche da un avvocato.ma marelli mi ha anticipato dicendo al tecnico della marelli ceck star che avrebbe mandato un tecnico per la sostituzione "per i 250euro spesi e mai ridati".sostituzione fatta in peugeot
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Mancata assistenza RT3

Messaggio da grisu81 »

http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 28&t=12011




ho ritrovato quello che accadde a me
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
chicco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3401
Iscritto il: 23/03/2004, 10:41
Località: (MI) - Milano

Re: Mancata assistenza RT3

Messaggio da chicco67 »

Prowler ha scritto:Io manderei una bella lettera a peugeot italia con indicato il nome della concessionaria di milano che ha rilevato il problema e che ha consigliato l'intervento del tecnico ed il nome di quella di terni che se ne frega, ovviamente mettendo in copia alla lettera entrambe.
Secondo me ti chiamano al volo per la riparazione ...
Quoto... se la garanzia scade tra 1000 km, piuttosto noleggio una macchina e lascerei la mia n box, per avere la sostituzione dell'RT3 in garanzia, con quello che costa!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

orzzy
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/12/2008, 13:28

Re: Mancata assistenza RT3

Messaggio da orzzy »

scusa ma come ai fatto a resettarlo grazie

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”