Ecco i fatti:
Verso fine aprile il sistema RT3 si resetta completamente senza motivo mentre percorro l'autostrada. Dopo il reset la posizione viene persa e la freccina che indica l'auto se ne va per i fatti suoi, come se andassi per campi! Resetto 7 volte, dico 7 volte, dopo di che la situazione ritorna normale. Passo dal concessionario di fiducia della mia città e mi comunica che deve uscire un tecnico Magneti Marelli per riparare/sostituire il blocco RT3. Essendo in periodo di trasloco da Garbagnate (MI) a San Gemini (TR) mi consiglia di aprire la pratica direttamente a Terni perchè non poteva assicurare il giorno in cui sarebbe venuto il tecnico e magari potevo non essere presente per ovvi motivi di trasloco imminente. Vado alla concessionaria di Terni e già dall'accoglienza capisco che non sono tanto per la quale, diciamo che sembrano più scocciati che professionisti. A supporto del problema fornisco anche foto e video del reset incriminato e della perdita di posizione (che nel frattempo si erano presentati altre volte), quindi più chiaro di così si muore. Quando presento le "prove" il capo officina mi risponde che quelle foto e quel video non servono a niente perchè se dalla diagnostica dell'auto tutto risulta perfetto loro non muovono un dito. Mi riconsegna la macchina dopo un paio di giorni dicendomi di aver fatto la diagnostica dell'auto e di provare a fare un po' di chilometri per vedere se il problema si ripresenta. Nei giorni successivi riesco a fare solo 70km e torno da lui. Mi chiude la scheda come "riparato" anche se cerco di fargli capire che il difetto lo dava dopo tante ore che la macchina era accesa e non potendo farmi 400km in 2 giorni chiedo di tenermi aperta la scheda per tenere l'auto ancora sotto prova. Nulla da fare, scheda chiusa come "riparato", incazzature varie ed alla fine torno a casa.
Passa una settimana ed il problema si ripresenta ma questa volta dopo pochi minuti dall’accensione dell’auto e con una simpatica aggiunta: non legge più la cartografia (originale!!!) e nessun’altro CD musicale. Dopo qualche minuto e 3 reset riprende la posizione e legge il CD. Anche in questo caso riesco a fare delle foto e le mostro all’assistenza proprio questa mattina. La musica non cambia e mi continuano a dire che non faranno mai uscire un tecnico Magneti Marelli se la diagnostica dell’auto risulta ok anzi, sarei dovuto passare immediatamente nel momento in cui mi dava l’errore per poter fare la diagnostica!!
Allo stato attuale delle cose siamo rimasti che domattina riporto l’auto da loro, riaprono una scheda di assistenza ed aspettano notizie di Peugeot. Se quest’ultima da di nuovo picche perché la dignostica è ok io lo prendo nel

Cosa mi consigliate di fare? La garanzia scade tra 1000km… :-k
Grazie di cuore.

FISH