Non ho trovato nulla riguardo al tagliando riguardante questo chilometraggio, neanche con la funzione cerca. Ieri ho fatto eseguire il tagliando dei 120.000 Km, mi e' sceso un coccolone per il prezzo...250 € ...e chi li ha mai visti tutti insieme??? Si tratta di un tagliando categoria "C" del prezzo di 180 €, + ho fatto eseguire la pulizia del Debimetro e valvola EGR che erano sporche, + avevo la freccia anteriore sinistra che alle volte non funzionava. Il bello e' che non ho neanche potuto provarla perche' sono ancora provvisoriamente inabilitato alla guida per via dell'operazione subita alla gamba destra.
PiGi ha scritto:E come hanno fatto a pulirti il debimetro se è un'operazione che la peugeot sconsiglia?
Be' non e' la prima volta che lo puliscono, poi se la Peugeot lo sconsigli, questo non lo so, fattosta' che comunque con la pulizia del debimetro l'auto ritorna normale.
PiGi ha scritto:E come hanno fatto a pulirti il debimetro se è un'operazione che la peugeot sconsiglia?
Be' non e' la prima volta che lo puliscono, poi se la Peugeot lo sconsigli, questo non lo so, fattosta' che comunque con la pulizia del debimetro l'auto ritorna normale.
Non conosco il debimetro dell'HDi 1.4, posso però dire che quello del 2.0 da 90 cv è semplicissimo e può anche essere pulito usando del banale svitol, quello che in realta si imbratta di vapori d'olio è la retina ed il sensore, se questi non sono danneggiati con un pò di precauzione si può tentare di pulirli, è un'operazione che molti meccanici sconsigliano perchè può danneggiarsi il sensore, se però la macchina ha perso in prestazioni si può tentare una pulizia, se poi non funzione si sostituisce tutto il debimetro. Come operazione da ripetere ogni un tot di km onestamente non saprei. :-k
Comunque di debimetri ne esistono un'infinità di modelli ed in genere quelli più semplici ed economici sono anche quelli che durano di più e si può anche tentare di pulirli.
Sapete quanto costa il debimetro della Stilo jtd 140 cv (e non si può neanche pulire, si sostituisce e basta)?? Meglio che non ve lo dico.