PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SOSTITUZIONE FAP

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PROFESOR
Peugeottista curioso

SOSTITUZIONE FAP

Messaggio da PROFESOR »

Ciao ragazzi dopo aver percorso 74000 km con la mia leonessa il display multifunzione con un bip al seguito mi avverte: LIVELLO MINIMO ADDITIVO GASOLIO .
Corro subito dal conce sapendo benissimo che si trattava del liquido che serve per rigenerare il FAP quello che stava finendo, espongo quanto mi e' successo, e lui mi risponde:
"Si non ti preoccupare è finita la ceretta che che serve per la marmitta, bisogna sostituire il FAP(cioe' il pezzo di marmitta) e rimettere la ceretta, puoi girare lo stesso non succede niente."
Qualcuno di voi sa dirmi se si è gia imbarcato in questo problema, se ha avuto delle difficolta' a girare in queste condizioni, quanto tempo ha dovuto aspettare per la sostituzione ,a quanti km si e' presentato il problema (che da quello che ho letto sarebbe dovuto avvenire ad 80000 km) e soprattutto Quanto è costato la sostituzione del FAP???????
ciao e scusate per il poema...

giallopersepoli
Peugeottista novello

sostituzione FAP

Messaggio da giallopersepoli »

Ciao,

in merito al FAP ha ragione il tuo conc: l'additivo è la cosidetta CERINA e serve per abbassare la temperatura di combustione della fuliggine dentro il filtro.
Anch'io mi appresto a cambiarlo ma non ho ancora avuto nessun messaggio sul CDB.
Mi sono informato per la sostituzione e costa 95€ in via forfettaria la prima volta (praticamente solo il liquido e manodopera) e va fatta prima degli 80k km. A me hanno suggerito di prenotare il tagliando con un po' di anticipo così ordinano il filtro e lo cambiano senza aspettare il pezzo.

Non penso sia possibile andare tando avanti sensa additivo poichè altrimenti il FAP si intasa e "soffoca" il motore. Quindi se riesci cambialo appena puoi.

non penso che il liquido sia finito vermante ma ce ne sarà ancora un pochino per qualche altro migliaio di km!

Bye
davide
3008 1.2 130 EAT6 Allure - Beige Pyrite - AGC - PCP - PHF - DAB - BAT ordinata 2/12/16 consegnata 19/4/17
EX 308 1600HDi 2-Tronic 5p Nero perla 3/2008
EX PEUGEOT 307 XS HDi 110cv FAP 5p GIALLO PERSEPOLI 02/2002

PROFESOR
Peugeottista curioso

Messaggio da PROFESOR »

:D Grazie davide sei stato molto chiara nelle tue risposte.
Il fitro da sostituire l'ho gia' ordinato dal conce, solo che ero di fretta e non ho fatto in tempo a chiedere il prezzo della sostituzione.

grazie ancora

Roby

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”