PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alterazione Km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mausil
Peugeottista curioso

Alterazione Km

Messaggio da mausil »

Ciao sono nuovo del forum, ho appena comprato una 307 usata, 1.6 benzina XT del 04/2002. Tutto sommato sono soddisfatto dell'acquisto, però c'è una cosa che non riesco a "digerire".
Ho trovato l'auto su AutoScout24 e l'ho scelta per il colore (blu metallizzato), ma anche per i pochi Km (45000).
Quando mi sono recato all'autorimessa/concessionaria, effettivamente l'auto era ben tenuta sia dentro che fuori e i Km coincidevano. Là per là non ho controllato bene il libretto dei tagliandi (mi era stato detto che erano regolarmente timbrati), quindi non mi accorgo subito dell'alterazione a penna delle date degli ultimi 2 tagliandi: saltando dal secondo controllo (non contraffatto) di fine 2003 al 2006/2007. Il punto è che nel 2003 (dopo un anno) l'auto aveva percorso 20000 Km, quindi...

Secondo voi posso denunciare la truffa con quello che ho in mano?

Non so se è il forum/discussione giusta ma vi sarei grato se mi deste una mano.
Peugeot 307 1.6 16V XR 5 porte (80KW) del 2002

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Alterazione Km

Messaggio da Auro »

mausil ha scritto:Ciao sono nuovo del forum, ho appena comprato una 307 usata, 1.6 benzina XT del 04/2002. Tutto sommato sono soddisfatto dell'acquisto, però c'è una cosa che non riesco a "digerire".
Ho trovato l'auto su AutoScout24 e l'ho scelta per il colore (blu metallizzato), ma anche per i pochi Km (45000).
Quando mi sono recato all'autorimessa/concessionaria, effettivamente l'auto era ben tenuta sia dentro che fuori e i Km coincidevano. Là per là non ho controllato bene il libretto dei tagliandi (mi era stato detto che erano regolarmente timbrati), quindi non mi accorgo subito dell'alterazione a penna delle date degli ultimi 2 tagliandi: saltando dal secondo controllo (non contraffatto) di fine 2003 al 2006/2007. Il punto è che nel 2003 (dopo un anno) l'auto aveva percorso 20000 Km, quindi...
Secondo voi posso denunciare la truffa con quello che ho in mano?
Non so se è il forum/discussione giusta ma vi sarei grato se mi deste una mano.
:scratch: :-k Ollallà, con una media di 20.000 Km/anno oggi saremmo a oltre 100.000 Km, invece ne porta 45.000, sul fatto che si presenti bene non vuol dire niente, la mia ne ha 130.000 e chiunque la vede e la prova resta esterrefatto, bisognerebbe osservare molto bene certi particolari per capire se veramente il venditore è stato disonesto e non sempre si viene a capo della reale situazione. Secondo me la manomissione del diario degli interventi è già qualcosa da non sottovalutare, è lecito sospettare, io metterei alla frusta questa macchina, nel senso che farei una serie di controlli approfonditi (per esempio verifica del rapporto di compressione, calcolo preciso dei consumi, attenta valutazione delle condizioni generali della meccanica), se i sospetti prenderebbero sempre più concretezza con un'eventuale relazione tecnica dettagliata credo si potrebbe procedere alla denuncia.
Personalmente ti auguro che magari quel salto di quattro anni sia dovuto ad un calo di utilizzo dell'auto, (è un modello a benzina e potrebbe anche starci una situazione del genere), io stesso ho festeggiato la prima candelina con quasi 40.000 Km, ma dopo ho drasticamente ridotto la media annua di percorrenza, con quel passo oggi la mia albina avrebbe 200.000 Km, sempre che fosse ancora mia.

mausil
Peugeottista curioso

Messaggio da mausil »

Grazie per le dritte Auro. Il calcolo dei 100000 Km l'avevo già fatto...è per quello che vorrei sapere il kilometraggio effettivo. E non so come chiederlo al concessionario senza "offenderlo" visto che poi si è mostrato puntuale e preciso tutto sommato. Inoltre purtroppo non conosco meccanici di fiducia che possano farmi gli opportuni test di cui parli:
(per esempio verifica del rapporto di compressione, calcolo preciso dei consumi, attenta valutazione delle condizioni generali della meccanica)
se la porto ad un concessionario Peugeot (che tra l'altro è vicino casa mia)? Quanto mi costa? Non vorrei spendere altri soldi, capisci?
Peugeot 307 1.6 16V XR 5 porte (80KW) del 2002

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

prova a spiegare la situazione al capo officina e vedi che ti dice.se ti conviene gli lasci la macchina e richiedi una documentazione scritta apporofndita e certificata da parte di un assistenza ufficiale peugeot che potrai utilizzare nel caso in cui il venditore si sia dimostrato disonesto
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”