PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
luci direzione anteriore sx
luci direzione anteriore sx
Buongiorno a tutti.
Da oltre 3 mesi sulla mia 307 SW HDI S.U. si verifica uno strano problema: la luce di direzione ant. sx smette di funzionare!
Ipotesi 1) la lampadina è bruciata - dopo il controllo visivo, nessun problema, la lampadina non è bruciata. Per scrupolo ne ho sostituite 2
Ipotesi 2) portata dal Concessionario, mi ha parlato di ossidazione del contatto della lampadina. Pulito con carta vetrata, dopo 4 giorni si è di nuovo presentato il problema.
Ipotesi 3) portata dal Concessionario, mi ha parlato di ossidazione dei contatti del portalampadina. Sostituito, dopo 7 giorni si è di nuovo presentato il problema.
La cosa strana è che, se svito il portalampada, lo estraggo, tolgo la lampadina, pulisco i contatti (lampadina e portalampada), rimonto il tutto, il problema si risolve per 8-10gg e poi si ripresenta.
Qualcuno mi può dare una mano?
Saluti.
Da oltre 3 mesi sulla mia 307 SW HDI S.U. si verifica uno strano problema: la luce di direzione ant. sx smette di funzionare!
Ipotesi 1) la lampadina è bruciata - dopo il controllo visivo, nessun problema, la lampadina non è bruciata. Per scrupolo ne ho sostituite 2
Ipotesi 2) portata dal Concessionario, mi ha parlato di ossidazione del contatto della lampadina. Pulito con carta vetrata, dopo 4 giorni si è di nuovo presentato il problema.
Ipotesi 3) portata dal Concessionario, mi ha parlato di ossidazione dei contatti del portalampadina. Sostituito, dopo 7 giorni si è di nuovo presentato il problema.
La cosa strana è che, se svito il portalampada, lo estraggo, tolgo la lampadina, pulisco i contatti (lampadina e portalampada), rimonto il tutto, il problema si risolve per 8-10gg e poi si ripresenta.
Qualcuno mi può dare una mano?
Saluti.
Gms 20040 - 307 SW 2.0 HDI Speed'Up
Re: luci direzione anteriore sx
Potrebbe essere che ti entra dell'umidità dove c'è la lampadina della freccia e, giorno dopo giorno, forma una patina di ossido? :-k
Sparata così, a caso....
Sparata così, a caso....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
bobkent ha scritto:Potrebbe essere che ti entra dell'umidità dove c'è la lampadina della freccia e, giorno dopo giorno, forma una patina di ossido? :-k
Sparata così, a caso....
Grazie bobkent.
Vedrò di trovare il modo per isolare il portalampada...
Prego, spero di averci azzeccato e che tu possa risolvere il problema.gms20040 ha scritto:bobkent ha scritto:Potrebbe essere che ti entra dell'umidità dove c'è la lampadina della freccia e, giorno dopo giorno, forma una patina di ossido? :-k
Sparata così, a caso....
Grazie bobkent.
Vedrò di trovare il modo per isolare il portalampada...

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
E se proprio non si risolve portala da un esorcista! 

Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
Geppo,
ma poi il problema è spatiro??
Ieri ho provato ad invertire i 2 portalampada anteriori...ma questa mattina ho di nuovo il problema!
ma poi il problema è spatiro??
Ieri ho provato ad invertire i 2 portalampada anteriori...ma questa mattina ho di nuovo il problema!
Ciao io ho risolto il problema.... il mio elettrauto di fiducia ha stretto un pò di più il PORTALAMPADA.. ora non mi a dato più problemi...ciao e buon viaggio 

peugeot 307 HDI 110cv FAP rosso lucifero 19\12\2002
- AvengerII
- Peugeottista fast&furious
Ciao.dado ha scritto:Ciao io ho risolto il problema.... il mio elettrauto di fiducia ha stretto un pò di più il PORTALAMPADA.. ora non mi a dato più problemi...ciao e buon viaggio
Puoi spiegarti meglio ?
Da qualche giorno ho anch'io 'sto fastidioso problema; ho cambiato lampadina ma senza successo.
Ho notato che, con ele 4 frecce accese, ruoto leggermente il portalampada nella sua sede funziona/non funziona, come se adesso per un qualche motivo non si incastrasse piu' bene :-k
Ciao e grazie, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Avevo anche io lo stesso problema, quello di sinistra risolto ripulendo e risaldando l'attacco del connettore del faro completo, quello di destra invece, portandola in officina e facendoci mettere mano al meccanico , mettendo bene il portalampada. Non ho piu' avuto problemi.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
da qualke parte nel forum quanluno aveva risolto facendo sostituire il connettore per lo stesso problema...
mi è capitato sto problema..io ho risolto chimando milingo!
ehmmm...volevo dire, facendo mettere mano al meccanico come ha fatto PJ...
byeee
mi è capitato sto problema..io ho risolto chimando milingo!

byeee
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
- AvengerII
Mmm... ho notato anch'io che una delle "alette" del portalampada era piu' ossidata dell'altra ed ho gia' provato a ripulirla (forse con poca convinzione...).P.J.^ ha scritto:Avevo anche io lo stesso problema, quello di sinistra risolto ripulendo e risaldando l'attacco del connettore del faro completo, quello di destra invece, portandola in officina e facendoci mettere mano al meccanico , mettendo bene il portalampada. Non ho piu' avuto problemi.
Mi ci metto con un po' piu' di calma ed impegno e speriamo di cavarmela cosi' [-o<
Alla peggio, avete un'idea di quanto puo' costare il portalampada come ricambio ??
Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
Il portalampada costa circa 7 euro. Lo so, perchè la prima volta mi fregarono sotto tagliando, nel senso che non ebbi il tempo di guardarci e con l'occasione lo dissi al meccanico, che prontamente, invece che pulire i contatti e piegarli leggermente di più per far toccare meglio la lampadina, come poi ho fatto per quella sinistra, mi cambiò appunto il portalampada e se non ricordo male costò circa 7 euro. Credo di ricordare bene, perchè un mio collega che mi accompagnò a riprendere la macchina, che fa il tecnico elettronico, mi disse che bastava fare quell'operazione, altro che sostituire il pezzo. Non è per i 7 euro o quanti erano, ma quel difetto sicuramente era a conoscienza dell'officina... A voi ogni commento 

Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018
ciao, ha me l'elettrauto mi ha (STRETTO )un pò di più sto portalampada e non è successo più niente (meno male) almeno questo
x la sostituzione del portalampada e il costo non sò provo a chiedere al mio amico elettrauto......

peugeot 307 HDI 110cv FAP rosso lucifero 19\12\2002
Caio DADO. Volevo sapere cosa intendi per STRINGERE UN PO' il portalampada, dato che trattasi di un blocco su plastica e non un filetto metallico da forzare.
Grazie.
P.S. Ti ho trovato sul forum "anomalia antinquinamento" ed ho visto che sono in buona compagnia! Domani porto la macchina in Officina; ti saprò dire quale è il responso!
Saluti.
Grazie.
P.S. Ti ho trovato sul forum "anomalia antinquinamento" ed ho visto che sono in buona compagnia! Domani porto la macchina in Officina; ti saprò dire quale è il responso!
Saluti.
- AvengerII
Dopo circa 10 giorni di test positivo vi indico come ho risolto io:AvengerII ha scritto:Mmm... ho notato anch'io che una delle "alette" del portalampada era piu' ossidata dell'altra ed ho gia' provato a ripulirla (forse con poca convinzione...).
Mi ci metto con un po' piu' di calma ed impegno e speriamo di cavarmela cosi' [-o<
Alla peggio, avete un'idea di quanto puo' costare il portalampada come ricambio ??
Ciao, Marco.
- ho allargato un po' l'aletta metallica che risultava piu' rientrata;
- la stessa era abbastanza ossidata, quindi con una limetta per le unghie (

- ho quindi rimontato il portalampada
Ad oggi (sgrat sgrat) non mi ha piu' dato problemi

Ciao, Marco.