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avviamento difficile...

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klauzz
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/04/2004, 20:55
Località: Milano

avviamento difficile...

Messaggio da klauzz »

ragazzi, la mia 307 (1.6 XS benzina) non si avvia correttamente...
mi spiego... quando giro la chiave, il motorino di avviamento parte, ma non riesce ad accendere l'auto al primo colpo...
Diciamo che devo intervenire io che nel momento in cui giro la chiave do un colpettino di acceleratore, e allora si accende...
Quando poi il motore è caldo... per esempio se mi fermo per una sosta, allora quando la riaccendo si accende al primo colpo.
Io non tengo la macchina in garage... Voi che ne pensate? da cosa può dipendere? batteria mezza andata... candele... che ne dite?

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Shiver
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
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Messaggio da Shiver »

Innanzitutto bisognerebbe sapere quando l'hai acquistata, la tua leonessa.
Quanti km ha, se abiti in montagna o in mezzo al mar, quante volte le fai il bidé, etc...
Non per farci gli affari tuoi, ma...il difunzionamento può dipendere da tante cose...
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
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Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban


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klauzz
Peugeottista novello
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Messaggio da klauzz »

mah... la mia 307 è un usato immatricolato 05/2001... , e ha 28000 km circa... e io sono di Bergamo periferia...
Per quanto riguarda il bidet... beh, chiedetelo agli austriaci... :p ehehe:)

Scherzi a parte stamattina si è accesa al volo... infatti mi son stupito particolarmente... Sembra che le condizioni climatiche incidano parecchio... ma secondo voi potrebbe anche dipendere dalla batteria che magari è vekkiotta? (premetto che non so quanto tempo abbia... se è nuova o no...) o le candele magari sporchine?

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Shiver
Peugeottista fast&furious
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Messaggio da Shiver »

dato che il primo tagliando sui motori a benzina si effettua a 30.000 Km o entro 2 anni dall'acquisto, se non hanno manomesso il contachilometri, le tue candele avranno preso la forma di confettura di ciliegie (soprattutto se la tua 307 ha fatto molta città o tragitti brevi).
Sostituisci anche il filtro aria e il filtro della benzina (generalmente è sotto la macchina in prossimità del serbatoio. Spesso è pieno di melma anche a basso kilometraggio, poi...dopo 3 anni, puoi anche trovarci gli anatroccoli)
Eh sì! proprio un'austriaca la tua macchina, il bidet non l'ha mai visto!
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klauzz
Peugeottista novello
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Messaggio da klauzz »

azzz... allora è ora di fare un bel bidet:) ehehe:)
di sicuro cambierò candele, filtro aria e pulirò al volo quello della benza (mi puoi dare qualche dettaglio sulla procedura, o c'è qualche topic già acceso?)

thanxxx 4 all

Klauzz :lol:

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Shiver
Peugeottista fast&furious
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Messaggio da Shiver »

Il filtro della benzina non si pulisce, si sostituisce e basta.
Costa abbastanza, purtroppo, però, se l'auto ha girato poco facilmente si sono depositate nelle "maglie" del filtro particelle della serie "di tutto di più".
La macchina fa fatica, è "gnucca" e il volante vibra (è una vibrazione diversa da quella delle gomme).
Vedrai, dopo questa cura, filerà via come una spia!
Ah...mi raccomando anche olio e filtro olio!
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